Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

Tanke ha scritto:
Bisogna dividere i due discorsi.
Per quanto riguarda le funzioni base che un decoder gold deve assicurare, questo decoder per me è ottimo...buon cambio canale, buona visione dei canali hd, applicazioni veloci, menu abbastanza facile...inoltre rispetto a tutti gli altri decoder che posseggo, questo non si è mai bloccato.
Discorso diverso è quello legato alle potenzialità non sfruttate, come la net tv e l'uscita usb, in questo sono rimasto molto deluso..tenete conto che il suo rivale sul mercato, il telesystem 7900, ha un software che consente tutte queste cose, a parità di hardware...alla la fascia di prezzo è quasi simile ma le prestazioni aggiuntive sono enormemente differenti....:mad: ecco quello che mi fa imbestialire...ho speso tanti soldi per avere un decoder che ha tutto per essere un ottimo decoder, ma la samsung si ostina a non mandare aggiornamenti del software..

Quoto e straquoto....

Info!

Salve a tutti e scusate se chiedo cose gia' scritte.
Io uso il decoder in oggetto per effettuare registrazioni affiancato ad un dvd recorder, lo programmo, si accende ma il piu' delle volte mi rimane durante la registrazione con il banner di canali trovati fisso sull' immagine.
Ho evitato ( mettendo su no ) i vari aggiornamenti canali e software ma lui fa ugualmente l'aggiornamento come se nulla fosse.
Per cortesia mi aiutate a risolvere il problema?
Grazie e tutti

eolotto il tuo e uno dei tanti problemi del soft, pultroppo non ci si puo fare niente, magari prova a mandare una mail alla samsung chiedendo perche non lo aggiornano ma suppongo che anche se la mandassi sarebbe cestinata, quindi niente, grazie ancora samsung

Buongiorno sto per acquistare un nuovo decoder dopo la delusione del TS7800HD e cosa preferire tra

SAMSUNG - SMT-T5040

HUMAX HD5500T

considerando Qualità immagine e Affidabilità ?

Lo so c'e una discussione aperta in proposito,
il difetto maggiore del SAMSUNG - SMT-T5040 è quello che si resetta e perde la Lista dei Canali organizzata dall'utente ?
Altri difetti o Blocchi ? Grazie

Sarò stato fortunato, ma a me non ha mai dato problemi di nessun genere, quindi posso dire di essere soddisfatto.
Certo fa inca..are, e non poco, questo aggiornamento che manca che lo renderebbe come funzionalità simile al famoso TS7900.
Ciao

Vorrei porre un quesito su questo apparecchio dopo averlo studiato nei minimi particolari.
a me capita che una volta prenotata l'accensione per registrare un determinato programma ad una determinata ora, l'apparecchio poi rimanga acceso fino a che interviene l'utilizzatore stesso a spegnerlo.
Anche a voi capita questo?
gli altri decoder che ho in casa una volta finita la registrazione si spengono, ma il Samsung invece mi rimane acceso per delle ore fino al mio rientro...

Un ultimo appunto, mi sembra una cosa abbastanza idiota il fatto che non si possa cambiare rapidamente canale premendo 1 OK 2 OK ecc ecc come in tutti gli altri decoder, c'è sempre un lag di tempo che non si può tagliare premendo OK ma si è forzati ad attendere qualche istante... lo ritengo un po' fastidioso...:mad:

Ciao, per quanto riguarda blocchi del Video e qualità dello stesso, come va questo decoder ?
A me la pecca maggiore sembra la mancanza di un uscita Audio per gli altoparlanti (normali stereo..)

yak66 ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda blocchi del Video e qualità dello stesso, come va questo decoder ?
A me la pecca maggiore sembra la mancanza di un uscita Audio per gli altoparlanti (normali stereo..)

le uscite RCA intendi?
puoi procurarti un cavo SCART-> RCA video/audio

ciao

hai ragione !!! ;)

.... pero' le prese RCA sul pannello posteriore sono molto più comode e evitano tutti quei fili dietro ....
mi sembra una nota negativa la loro mancanza..

La mia e-mail:
---------------------------------
Buongiorno,

posseggo il suddetto decoder da Luglio 2010 e volevo sapere se è previsto un aggiornamento firmware per migliorare ma sopratutto aumentare le funzionalità di questo decoder.

Da cliente Mediaset Premium ad esempio, con questo decoder non posso usufruire del nuovo servizio Premium Net TV, nonostante questo decoder sia dichiarato come BOLLINO GOLD.

Prevedete degli aggiornamenti per sistemare questa mancanza?
Pensate di aggiungere funzionalità quali registrazione o lettura di file video?

Lo chiedo perchè i modelli concorrenti della stessa categoria e prezzo (Telesystem 7900 ad esempio) lo fanno da un pezzo.....

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali Saluti
-------------------------------

La risposta di Samsung:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente i nostri Tv non potranno essere aggiornati per il funzionamento con Premium Net TV.

Solo il decoder indicato da Mediaset per ora risulta essere compatibile con il servizio da loro offerto.

Le riportimo il link dove si potrà collegare per avere maggiori informazioni circa la compatibilità dei Tv con il loro servizio in abbonamento:

http://nettv.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/sulla-tua-tv/decoder-abilitati

Nel casoavesse necessita' potra' mettersi in contattato con il Nostro numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2304200396.

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Insomma, siamo messi molto male.

Riguardo alle tv ,avevo già spiegato bene ,nessuna funziona con la Premium Net Tv

Riguardo al decoder Samsung SMT-T5040HD ,non è ancora certo se verrà aggiornato.

In caso di novità ,vi avviso ;)

Riguardo al decoder Samsung SMT-T5040HD ,non è ancora certo se verrà aggiornato.

Certo, messa così, non c'è da essere ottimisti.
Ma come mai? Non credo che sia una questione economica. Cosa c'è dietro?

Dopo che mi si è rotto una volta (scheda madre sostituita), oggi tornano i problemi! Lo lascio in standby, lo riaccendo e mi dice "Nessun canale". Al che lo spengo dall'interruttore posteriore ed alla riaccensione mi si resetta alle impostazioni di fabbrica, ma almeno funziona! Lo rimetto in standby e punto a capo, solo che questa volta non c'è verso di farlo sintonizzare.

PESSIMO PRODOTTO, è una FREGATURA bella e buona e nel frattempo io pago la paytv senza poterne fruire. E chi mi rimborserà? NESSUNO.

gianvitofanelli ha scritto:
Dopo che mi si è rotto una volta (scheda madre sostituita), oggi tornano i problemi! Lo lascio in standby, lo riaccendo e mi dice "Nessun canale". Al che lo spengo dall'interruttore posteriore ed alla riaccensione mi si resetta alle impostazioni di fabbrica, ma almeno funziona! Lo rimetto in standby e punto a capo, solo che questa volta non c'è verso di farlo sintonizzare.

PESSIMO PRODOTTO, è una FREGATURA bella e buona e nel frattempo io pago la paytv senza poterne fruire. E chi mi rimborserà? NESSUNO.
ciao, scusami se mi permetto di risponderti, tu come tutti gli altri avete tutte le ragioni per essere incaxxati ma prima di acquistare qualcosa secondo me si dovrebbero cercare quante più informazioni e opinioni possibili, ricordo quando all'epoca acquistai il primo decoder DTT un modesto sagem ITD70 (che ora non uso più in quanto ho cambiato tutte le tv e quest'ultime hanno il tuner DTT integrato) lo acquistai a scatola chiusa senza sapere nulla e diciamo presi così la fregatura. creto è che se mi fossi informato o magari avrei letto qualcosa mi sarei orientato su un prodotto migliore. questo per farci capire che prima di acquistare qualcosa bisogna prima informarsi su quello che si sta acquistando. ;)

anto_1985 ha scritto:
ciao, scusami se mi permetto di risponderti, tu come tutti gli altri avete tutte le ragioni per essere incaxxati ma prima di acquistare qualcosa secondo me si dovrebbero cercare quante più informazioni e opinioni possibili, ricordo quando all'epoca acquistai il primo decoder DTT un modesto sagem ITD70 (che ora non uso più in quanto ho cambiato tutte le tv e quest'ultime hanno il tuner DTT integrato) lo acquistai a scatola chiusa senza sapere nulla e diciamo presi così la fregatura. creto è che se mi fossi informato o magari avrei letto qualcosa mi sarei orientato su un prodotto migliore. questo per farci capire che prima di acquistare qualcosa bisogna prima informarsi su quello che si sta acquistando. ;)

Purtroppo l'ho acquistato al lancio come molti qua... M'informo sempre... In realtà ero più orientato sul TeleSystem, ma poi - vedendo i marchi in gioco - preferii Samsung che comunque pensavo avesse un po' più di autorevolezza!

che il decoder in questione possa avere delle limitazioni in contrasto con la presenza del bollino DGTV (ad esempio il nuovo servizio online di Mediaset, che pero' onestamente e' successivo alla messa in commercio del decoder...), o che non rispetti quanto indicato sulla scatola (presenza di una porta Ethernet "funzionale a qualcosa"), o non corrisponda a quanto ci si aspetti a guardarlo (presenza dei tasti di registrazione sul telecomando, in realta' perfettamente "inutili"), purtroppo e' una realta', e su questo non ci piove...., ma il fatto che il tuo decoder sia guasto, rispetto alle centinaia di migliaia di pezzi probabilmente venduti in tutti i paesi in cui e' distribuito, non basta per affermare che sia "un PESSIMO PRODOTTO, e una FREGATURA bella e buona"...... :icon_rolleyes:
Francamente dovresti prendertela col servizio assistenza a cui ti sei rivolto, che non ha fatto un lavoro a regola d'arte la prima volta. Molto probabilmente la M/b che ti e' stata sostituita e' una "refurbished" con una batteria di backup gia' quasi scarica, e questo spiegherebbe il reset alle condizioni di fabbrica, oppure una M/b con difetti random non riproducibili, che invece di essere distrutta e' stata reimmessa in circolo.

Comunque, resta il fatto che il decoder in oggetto non e' completamente conforme a quanto pubblicizzato, e questo dovrebbe essere risolto al piu' presto via firmware dal costruttore, se non vuol rischiare una class action per difetto di conformita'....:icon_rolleyes:

Purtroppo l'ho acquistato al lancio come molti qua... M'informo sempre... In realtà ero più orientato sul TeleSystem, ma poi - vedendo i marchi in gioco - preferii Samsung che comunque pensavo avesse un po' più di autorevolezza!

Vale lo stesso anche per me! Ho comprato Samsung proprio perchè molta gente si era lamentata tantissimo sui forum dei precedenti decoder Telesystem...e mi son fidato di Samsung.

Sfortuna vuole che invece la Telesystem ha sfornato un gran prodotto, mentre Samsung ha sfornato un prodotto teoricamente valido, ma praticamente inutile.

OT:
Se penso a quanti soldi ho buttato via per il digitale terrestre, tra decoders, prepagate, antennisti, cavi hdmi ecc....mi ero pagato sky per 3 anni!!

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente appena registrato. Ho letto attentamente quasi tutti i commenti di questa sezione sul Samsung t5040 di cui sono possessore ma mi sembra che non sia mai stato chiarito un problrma comune che ho anche io:

Nella visione di alcuni canali, l'immagine passa in automatico da 16:9 a 4:3 nonostante abbia impostato sul decoder immagine 16:9 panoramico. Ho un Philips hd ready 32" con impostazione immagine formato automatico. E' molto antipatico come problema, mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso