Samsung UE55C7000

vi chiedo: qual è la differenza di "classe" tra un GT Panasonic e il corrispettivo VT superiore? insomma a cosa dobbiamo l'esborso di qualche centinaia di euro in più per il VT?

Anakin83 ha scritto:
vi chiedo: qual è la differenza di "classe" tra un GT Panasonic e il corrispettivo VT superiore? insomma a cosa dobbiamo l'esborso di qualche centinaia di euro in più per il VT?

la seie vt e' globalmente superiore come tv con uso ps3,blu ray e 3d,comunque la serie gt30 e' migliorata molto rispetto alla serie gt20 dello scorso anno

dario92 ha scritto:
ps Fabio comunque il 50" vt20 se lo trovi a buon prezzo lo puoi prendere alla fine era il top del 2010 io ho il 42" vt20 ed e' spettacolare
si lo so ed hai ragione, pero' già che ci sto preferisco farmi l'ultimissimo visto che dovrò dargli una differenza minima :)

Ultima modifica:
42vt30. è la mia scelta definitiva e l'accendo :)
rinuncio a qualche pollice in più ma prendo il top dell'uscita annuale sui plasma specie nella resa 1080p e 3D :)
il negozio mi ha detto che a metà maggio è in magazzino. aggiudicato.

grazie a dario92 per il suggerimento e a Fabio per avermi ispirato. lo seguo a ruota :)

fabio656 ha scritto:
X Masterblaster: un consiglio :D tanto per parlare :)
[CUT...]

Master, ora sto nelle tue mani, cosa faresti? Lo cambieresti? Se si, con che modello? il gt30 come mai ti ha deluso?

Il discorso Fabio è che per un utilizzo prettamente televisivo con contenuti 50 hz e interlacciati LG e Samsung fanno molto meglio di Panasonic,e i motivi li ho spiegati innumerevoli volte;vale anche per te Anakin:
i plasma Panasonic Neo Pdp -e anche la serie di quest' anno -rappresenterebbero una buona scelta solo per chi fa un utilizzo prevalente di blu-ray e contenuti 1080p a 24 o 60 hz-oppure utilizzi un processore esterno per "mitigare" almeno alcuni dei difetti relativi al materiale intelacciato.Per il resto non posso che ribadire quanto già detto a entrambi in base alle vostre esigenze. ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2306302&postcount=5
e il VT30 figurava tra i modelli "consigliati" ;inutile dirti credo che a 2 mt un 42" ful hd è piccolo per un utilizzo blu-ray e 3d e che se possibile dovresti stare almeno sul 46" come già detto ;)
Ci tengo a dire che io mi limito semplicemente a consigliare in base alle mie conoscenze il meglio che si potrebbe avere in base alle esigenze di chi chiede e tenendo sempre conto del rapporto qualità -prezzo.Ovviamente poi ognuno è libero di spendere i prorpi soldini come meglio crede. :D ;)

p.s. ho problemi di linea,scusate per l' inusuale lentezza nello scrivere..

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
42vt30. è la mia scelta definitiva e l'accendo :)
rinuncio a qualche pollice in più ma prendo il top dell'uscita annuale sui plasma specie nella resa 1080p e 3D :)
il negozio mi ha detto che a metà maggio è in magazzino. aggiudicato.

grazie a dario92 per il suggerimento e a Fabio per avermi ispirato. lo seguo a ruota :)

ottima scelta ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Il discorso Fabio è che per un utilizzo prettamente televisivo con contenuti 50 hz e interlacciati LG e Samsung fanno molto meglio di Panasonic,e i motivi li ho spiegati innumerevoli volte;vale anche per te Anakin:
i plasma Panasonic Neo Pdp -e anche la serie di quest' anno -rappresenterebbero una buona scelta solo per chi fa un utilizzo prevalente di blu-ray e contenuti 1080p a 24 o 60 hz-oppure utilizzi un processore esterno per "mitigare" almeno alcuni dei difetti relativi al materiale intelacciato.Per il resto non posso che ribadire quanto già detto a entrambi in base alle vostre esigenze. ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2306302&postcount=5
e il VT30 figurava tra i modelli "consigliati" ;inutile dirti credo che a 2 mt un 42" ful hd è piccolo per un utilizzo blu-ray e 3d e che se possibile dovresti stare almeno sul 46" come già detto ;)
Ci tengo a dire che io mi limito semplicemente a consigliare in base alle mie conoscenze il meglio che si potrebbe avere in base alle esigenze di chi chiede e tenendo sempre conto del rapporto qualità -prezzo.Ovviamente poi ognuno è libero di spendere i prorpi soldini come meglio crede. :D ;)

p.s. ho problemi di linea,scusate per l' inusuale lentezza nello scrivere..
grazie ho letto la tua opinione però nonostante i problemi sull'interlacciato e 50 hz (è un difetto che segnalano quasi tutti i siti) sono rimasto soddisfatto dala visione di alcuni BD e canali quando ho visto in negozio il vt20...
per quanto rigarda il 3D non ne farò un uso spasmodico ma per quanto riguarda il polliciaggio di questa serie VT30 Panasonic non hanno la vs a 46''... e il 50'' è veramente troppo per le dimensioni che mi servono. quindi il 42'' mi soddisfa. almeno per i prossimi 2-3 anni non ho intenzione di avere pannelli mostruosamente grandi... quando farò una rivoluzione d'arredamento in casa poi ci penserò :) grazie

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Guardate che differenza di nero tra il Pana VT30 e il Samsung D8000!!!!!!!!!!!!!!!!!:5eek: :5eek:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=20349932&postcount=2621

oltretutto anche il nuovissimo D8000 a led ha tutte spurie!!!!:sad: :sad:

non c'è niente da fare, il samsung è bello ma non balla....

Mesà che lo cambio con il vt30...................;)

impressionante il nero del panasonic vt30 :icon_bounce: cosi come quello del mio vt20 :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: ;)
Fabio mi sa che ti conviene ;) il plasma panasonic non ha rivali ;)

proprio ora ho allentato le viti di dietro e gli ho dato diverse "sgrullatine" :lol: al tv (prendendolo dal bordo destro e facendo dei movimenti rapidi)...facendo cosi, si sentivano diversi "scricchiolii" d'assestamento...

ora l'unica spuria che dava un po fastidio (in basso) è praticamente sparita.... :)

ho letto da altre parti che la causa delle spurie è dell'assemblaggio del tv.

....vi tengo aggiornati, se rimane cosi, lo tengo alla grande.....vediamo..... :)

ora come ora ho solo 2 conetti di luce flebili flebili agli angoli bassi, magari rimane cosi...! :)

E un "massaggino speciale" non glielo hai fatto ? :D
p.s diffidate di quei "confronti" poichè le tv vengono sempre regolate in maniera "di parte" per far risaltare questo o quello-e si faceva la stessa cosa tra i plasma Pioneer e i Panasonic anni addietro- per far risaltare il nero dei Kuro ovviamente.ma lì non c' era bisogno poi di tanti "trucchetti"...:badgrin: :D
e spesso in questi "confronti"ci si dimentica dei dettagli sulle basse luci e si cerca il nero assoluto con conseguente "affogamento" del tutto.Volendo si può far diventare anche il led samsung "tutto nero" :D - o quasi- poichè i problemi di uniformità sono sempre dietro l' angolo purtroppo su questi edge led della casa coreana -e non mi stancherò mai di dirlo, per la stragrande maggioranaza dei possessori risultano molto fastidiosi- e sono d' accordo. ;)

p.s diffidate di quei "confronti" poichè le tv vengono sempre regolate in maniera "di parte" per far risaltare questo o quello-e si faceva la stessa cosa tra i plasma Pioneer e i Panasonic anni addietro- per far risaltare il nero dei Kuro ovviamente.ma lì non c' era bisogno poi di tanti "trucchetti"...:badgrin: :D
e spesso in questi "confronti"ci si dimentica dei dettagli sulle basse luci e si cerca il nero assoluto con conseguente "affogamento" del tutto.Volendo si può far diventare anche il led samsung "tutto nero" :D - o quasi- poichè i problemi di uniformità sono sempre dietro l' angolo purtroppo su questi edge led della casa coreana -e non mi stancherò mai di dirlo, per la stragrande maggioranaza dei possessori risultano molto fastidiosi- e sono d' accordo. ;)
:D Master ma il nero dei panasonic vt20,vt30 non e' tra i migliori di tutti ?
@Fabio ma il samsung c680 non c'e' l'hai piu ? :eusa_think:

Ultima modifica:
Sì,ma "il nero non è tutto" e oltretutto sembra che non siano stati fatti passi significativi in avanti in tal senso da VT20 a Vt30...da un' azienda che aveva acquisito parte del "brevetto Kuro" ci si aspettava molto di più dopo vari anni,invece si sono semplicemente accontentati di "soffiare" tale brevetto alla "concorrenza coreana" senza peraltro investire su alcuna linea "consumer" che proseguisse effettivamente sulla strada tracciata dai Pioneer,il che a livello tecnico-ma anche "morale"- resta sicuramente "discutibile"..;)

:lol:

comunque master, posso assicurarti che lo svitamento delle viti + sgrullatina :lol: + riavvitamento delle viti (strette forti come dalla casa)...HA FUNZIONATO!:evil5:

Se pensi che uno spende 2000 euro e deve far cosi, è vero, è una cosa antipatica, ma se con queste "tecniche d'assestamento" il TV non ha piu' problemi evidenti, poco importa....l'ho dovuto fare una sola volta, se d'ora in avanti, per 3-4-5 anni, il tv è quasi perfetto, ben venga la sgullatina iniziale :)

Cioè mi sono chiesto, vado a sostituire il mio Tv per un leggero clouding in basso allo schermo (moooooooooooolto poco visibile e SOLO al buio totale e con scene molto scure...) con un TV con Floating Black dichiarato, scattosità nei film (judder), banding e problemi con i 50hz interlacciati di sky hd...... :eusa_shifty:

qui 3 recensioni dove parlano di questi problemi della serie x30 della panasonic, anche se comunque è un ottimo tv:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1300800238
http://www.trustedreviews.com/panasonic-viera-tx-p42vt30_TV_review
http://www.dday.it/prodotti/1491/Panasonic-TXP42GT30.html#pagina-4

PS: ... per finire ci metto anche che il c7000 è molto + bello esteticamente, il telecomando è di gran lunga migliore ed è ben 5 pollicioni più grande....
se non s'è capito, dopo la giornata di ieri al "centro benessere" :lol: , me lo tengo stretto :D

PPS@Dario: non non ce l'ho piu', l'ho venduto a mio cognato :)

Ultima modifica:
Fabio hai deciso di tenerlo ? l'hai provato con la ps3 :eusa_think: hai problemi di input lag :eusa_think:

dario92 ha scritto:
Fabio hai deciso di tenerlo ? l'hai provato con la ps3 :eusa_think: hai problemi di input lag :eusa_think:
non ho problemi. :)

ho provato fifa 10, call of duty modern warfare .... tutto ok :)

fabio656 ha scritto:
:comunque master, posso assicurarti che lo svitamento delle viti + sgrullatina :lol: + riavvitamento delle viti (strette forti come dalla casa)...HA FUNZIONATO!:evil5:

Cioè mi sono chiesto, vado a sostituire il mio Tv per un leggero clouding in basso allo schermo (moooooooooooolto poco visibile e SOLO al buio totale e con scene molto scure...) con un TV con Floating Black dichiarato, scattosità nei film (judder), banding e problemi con i 50hz interlacciati di sky hd...... :eusa_shifty:

se non s'è capito, dopo la giornata di ieri al "centro benessere" :lol: , me lo tengo stretto :D

Bene..:D a costo di sembrare ripetitivo va valutata sempre la propria "sensibilità" personale a certi "difetti" -di entrambe le tecnologie/marche- e sopratutto l' importante alla fine è rimanere soddisfatti del proprio acquisto :smile: Certo è che per il tuo utilizzo (partite e Sky HD fondamentalmente) sicuramente meglio i modelli LG e Samsung consigliati -se plasma doveva essere. ;)

fabio656 ha scritto:
non ho problemi. :)

ho provato fifa 10, call of duty modern warfare .... tutto ok :)

meno male ;) siccome so che e' un difetto di molti led...;)

Indietro
Alto Basso