Sanremo 2009: commentiamolo qui

AG-brasc ha scritto:
...
Stasera invece hanno elimnato l'unico brano secondo me davvero degno... Quello di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista... Che schifezza. :doubt:
Ricorda che la giuria non ha MAI votato per le canzoni che hanno poi avuto successo, ad esclusione dei giovani. Un po' come i sondaggi e le elezioni ;).
Max

pure x me la canzone di Nicky Nicolai era "buona" , come mi son piaciute le canzoni di Marco Carta e di Dolcenera che ho sentito solamente dopo il post di ieri sera. :D
Ma quali sono state le canzoni eliminate ? :eusa_think:

AG-brasc ha scritto:
GIUSTO!
L'orchestra è veramente grandiosa, questo bisogna ammetterlo!
Sono dei maestri, veramente un'orchestra favolosa!!! :icon_bounce:

A proposito, a voler essere pignoli il mix era tra Smoke On The Water dei Deep Purple e Eine Kleine Nacht Musik di W.A. Mozart.
Pensate che accostamento!!! ...E scusate se è poco! Sono stati grandiosi. :icon_cool:
Grazie per la precisazione... l'accostamento Rock + Musica classica, da un amante del Metal come me, è stato molto apprezzato! :D

mi intrometto un microsecondo giusto per confermare l'eccelso livello tecnico degli impianti audio utilizzati.
Ho collegato l'uscita digitale del decoder ad un DAC esterno (il mood-lab concept) che ho comprato da poco, collegato al mio hifi (amplificatore Aeron A160, casse Totem Mite). Il risultato è stato strepitoso: gamma estesissima, bassi di una profondità incredibile, spazialità dello stage.... non vi dico la tridimensionalità degli applausi, e le mani di Bonolis che battevano, che si distinguevano in primo piano da quelle del pubblico.
Eccellente.
A dimostrazione che quando la RAI ci si mette...

l'inizio della prima puntata mi ha un po' depresso..la bambina (che fa tanto audience) il brano di Mina non nelle mie corde...capisco la voglia di iniziare senza il solito: signore e signori benvenuti a....
invece ieri e' andata meglio mi e' piaciuto quel filmato di Mozart mixato con l'orchestra dal vero...lui che immagina e l'orchestra che esegue...buona idea...a proposito leggo di Deep Purple, ma non era un brano dei Pink Floid?
Posso votare per 'that's life'? anche se non cantanta alla grande da laurenti? Mi ha fatto rimpiangere il Lopez o il teocoli a parte ovviamente the voice....strano perche' anni fa quando lo sentivo cantare di domenica, non era male...anzi tutt'altro...forse i brani di Sinatra non sono il meglio x lui anche se poi anche ieri ci ha rifatto.
Dei pochissimi brani ascoltati nessuna emozione...da risentire dolcenera e alexia.
Infine anche leggendo tutti i commenti, insomma sanremo e' sanremo e resta cmq un classico appuntamento italiano x commentare e polemizzare.

Ragazzi, è un bel Sanremo: diciamolo. Io premetto che negli anni recenti non ho seguito molto il festival, a parte nel 2005, che fu il primo di Bonolis e anche quello molto coinvolgente. In questa edizione molte chicche: Mina che canta nella serata inaugurale (anche se solo in video), Benigni strepitoso come al solito, la "gara" fra le due orchestre, ma soprattutto è stato molto emozionante il momento della PFM con Santamaria (complimenti per la voce) e Accorsi. Davvero molto suggestivo questo ricordo del Grande De Andrè. Fra le canzoni, quelle che se la giocheranno fino alla fine secondo me sono quelle di Alexia e Mario Lavezzi, che formano un bel duetto, e Francesco Renga, che canta un brano impegnativo ma eseguito magistralmente. Per il resto, carine le canzoni di Dolcenera, Povia (non capisco tt sto scandalo per questa canzone...) e i Gemelli Diversi, bella sorpresa Marco Carta. Staremo a vedere, ma fino ad ora è un bel Festival.

le uniche 4 che salvo ma sono soggettivo: sono il trio con pupo paolo belli e yossoun dour renga masini e alexia il resto marco carta in primis è un piange

sul festival in generale si salva bonolis e laurenti punto, non valette e affini

andy83 ha scritto:
le uniche 4 che salvo ma sono soggettivo: sono il trio con pupo paolo belli e yossoun dour renga masini e alexia il resto marco carta in primis è un piange

sul festival in generale si salva bonolis e laurenti punto, non valette e affini

Più o meno concordo.
Non concordo su Laurenti e sulle vallette, per esempio la Abbagnato mi è piaciuta.
Come non notare una ragazza così graziosa, peraltro già vista nell'ultimo film di Ficarra e Picone?
Riguardo a laurenti invece, ancora non ho capito quando scherza e quando fa sul serio.
Ogni volta che interviene resto sempre col dubbio.
Secondo me se domattina litigasse con Bonolis finirebbe la carriera tv, penso abbia fatto qualcosa più grande di lui in questi anni.

raga ricordatevi che san remo e san remo ma io preferisco la corrida almeno li cisifa quattro risate

micra ha scritto:
Deep Purple, ma non era un brano dei Pink Floid?
No, no... Ti assicuro che "Smoke On The Water" è dei Deep Purple. ;)

Riguardo la serata tuttora in corso, dedicata ai giovani, devo dire che mi sono piaciute molto Silvia Molinari con "Egocentrica" (stasera insieme alla Vanoni), ma soprattutto ho trovato deliziosa Arisa che cantava "Sincerità", per l'occasione accompagnata al piano da Lelio Luttazzi.
Arisa sembra "la cameriera secca dei signori Montagné" o la "Signorina Carlo" entrambe interpretate dalla mitica Anna Marchesini, al punto che uno, un'attimo prima che inizi a cantre, si domanda preoccupato se emetterà suoni striduli e sgraziati, invece... Una voce sicura, pulita, jazz-calda, il tutto condito da un evidente pizzico di ironia... Insomma davvero un personaggio. Molto, molto brava. :D

La canzone di Arisa penso ce la ritroveremo per un bel po' in radio :)

Televisivamente parlando è un Sanremo molto molto positivo, oggi che siamo giro di boa lo posso dire: la musica è davvero tornata protagonista, i siparietti ci sono ancora ma l'anno scorso erano decisamente di più, bellissimi i momenti extra-concorso (come gli inizi particolari di tutte le serate - Mina, Mozart/Pink Floyd, Giovanni Allevi - ma anche l'omaggio a De Andrè che ha scaldato il pubblico come non mai negli ultimi anni).
Davvero un bel Festival per quel che mi riguarda e gli ascolti oggi non potranno che celebrarlo ancora di più, dopo aver tenuto molto bene anche contro Amici.

GIOSCO ha scritto:
bellissimi i momenti extra-concorso (come gli inizi particolari di tutte le serate - Mina, Mozart/Pink Floyd, Giovanni Allevi - ma anche l'omaggio a De Andrè che ha scaldato il pubblico come non mai negli ultimi anni).
Mozart/Deep Purple... :icon_rolleyes: ;)
Per il resto quoto al 100%.
Concordo anche nel bellissimo omaggio a De André, con un plauso ovviamente alla PFM, ma in particolare all'attore Claudio Santamaria, che come al solito ha dimostrato tutto il suo talento, anche come cantante. :icon_cool:

@ AG-brasc

A me risulta che "The wall" sia dei Pink Floyd. Smoke on the water l'hanno fatta la prima sera nella gag della commistione tra classica e rock orchestrata da Bonolis. Io mi riferivo invece all'inizio della seconda serata :)

A me è piaciuta ieri sera la canzone cantata non ricordo da chi in coppia con Cocciante e , da rocchettaro qual sono :eusa_whistle: , la performance di Zucchero & Company. :icon_bounce:

GIOSCO ha scritto:
@ AG-brasc

A me risulta che "The wall" sia dei Pink Floyd. Smoke on the water l'hanno fatta la prima sera nella gag della commistione tra classica e rock orchestrata da Bonolis. Io mi riferivo invece all'inizio della seconda serata :)
Ecco spiegato l'arcano... L'inizio della seconda serata non l'ho visto. ;)

GIOSCO ha scritto:
.... la musica è davvero tornata protagonista, i siparietti ci sono ancora ma l'anno scorso erano decisamente di più,...
Ecco, secondo me l'unico neo sono i siparietti. E' vero che è spettacolo ma ci dovrebbe essere solo musica e duetti, magari come ieri sera, con i grandi cantanti.
Contando poi che la trasmissione va all'estero, i siparietti sono poco graditi come pure lo sforamento di mezzora come ieri sera.
Max

Indietro
Alto Basso