Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

Ahahah facciamo una scommessa????

Cmq complimenti Italia...si diceva lo stesso per i Negramaro, per Tiziano Ferro o per Vasco Rossi ai sui tempi.....

ehehhehe......per fortuna questo non è un forum di musica.....ahahah

DTTutente ha scritto:
Non merita la galera...Contento Scanu di vincere in questa maniera...Contenti tutti...Io se fossi in lui non sarei così contento, soprattutto, per una vittoria assolutamente immeritata e ingiusta... :)

Non è bello essere preso a fischi, ecc...Appena fai un passo fuori dallo studio di Amici...:eusa_whistle: Ma se per vincere va bene anche questo...Ok...:D

Tanto poi i conti si fanno con le vendite...

Non credo che i fischi fossero rivolti a lui. Certo può spiacere

E allora c'è da chiedersi perché la contestazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Sanremo e non a ballando con le stelle (dove ha pure vinto). Augurarsi che ferite storiche non si chiudano mai è di uno squallore...Scusami. Non condivido il suo stile di vita, la sua non curanza per tante cose, la sua ipocrisia (se vogliamo), ma non ha fatto nulla di sbagliato storicamente. Io ribadisco che le colpe storiche dei padri non possono cadere sui figli e i nipoti, bisnipoti, etc. Ma che giustizia sarebbe? I genitori nessuno se li sceglie.
Se è per quello è arrivata anche prima che partecipasse a quel programma là, non ti preoccupare. Io sarò squallida, ma LA FAMIGLIA è vista giustamente nell'ottica di quello che è successo anni fa. Aggiungici il bellissimo verso sul suo esilio (letto da molti come una recriminazione) da bambino e la risposta prima dell'inciso dello stesso pupo, direi che il giudizio è solo uno. Testo opportunista e di poco buon gusto. Interprete poco consono alla manifestazione, con molte persone che si sono sentite offese dato il loro vissuto. Una di quelle ero io, se vuoi ti spiego anche (in privato ) il motivo..

Buona giornata a tutti :icon_cool:

Flask ha scritto:
Mengoni tra 3 anni sarà un perfetto sconosciuto. Non ha un vero talento e con quella voce stridula che si ritrova non andrà lontano.
:icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Flask ha scritto:
Mengoni tra 3 anni sarà un perfetto sconosciuto. Non ha un vero talento e con quella voce stridula che si ritrova non andrà lontano.

Sicuramente gli "amichi" della De filippo:5eek: :eusa_shifty: non sono meglio e non faranno nemmeno più strada di lui però...anzi...:pottytrain5::D

MasterBlaster78 ha scritto:
Sicuramente gli "amichi" della De filippo:5eek: :eusa_shifty: non sono meglio e non faranno nemmeno più strada di lui però...anzi...:pottytrain5::D
Master ti piacciono i nomi di gruppi storici che tho fatto, pensa che qua c'avrebbero da ridire anche su quelli.....quindi non mi preoccupo.....

speriamo soltanto che l'Italia non voti i cantanti solo perchè lha visti andare al bagno litigare nella casetta.....

Eh eh...hai ragione advanced..:evil5: :D ..però i gusti sono gusti e vanno comunque rispettati...:eusa_shifty: ;)

/ot
Ah beh certo...ecco perchè non mi preoccupo......per fortuna amo tutti i generi musicali......;)

advanced ora sbagli però. Devi imparare a rispettare le opinioni e i gusti degli altri. Mengoni può piacere o meno ma di certo paragonarlo ai gruppi che hai citato ha bisogno di una certa dose di ubriachezza a mio avviso (e lo dice uno che i Queen li ritiene inavvicinabili ;)). Non si può dire che chi critica Mengoni dice che fanno schifo anche Queen e compagnia bella. Che ragionamento pedestre che sarebbe da uno come te troppo intelligente per cadere in questi bassi discorsi da osteria del confronto ;)

Ovviamente la penso come te. Per me chi esce da un reality fa solo il furbo e vuole bruciare delle tappe che vanno obbligatoriamente bruciate per affermarsi di diritto nel mondo musicale.

Flask ha scritto:
advanced ora sbagli però. Devi imparare a rispettare le opinioni e i gusti degli altri. Mengoni può piacere o meno ma di certo paragonarlo ai gruppi che hai citato ha bisogno di una certa dose di ubriachezza a mio avviso (e lo dice uno che i Queen li ritiene inavvicinabili ;)). Non si può dire che chi critica Mengoni dice che fanno schifo anche Queen e compagnia bella. Che ragionamento pedestre che sarebbe da uno come te troppo intelligente per cadere in questi bassi discorsi da osteria del confronto ;)

Ovviamente la penso come te. Per me chi esce da un reality fa solo il furbo e vuole bruciare delle tappe che vanno obbligatoriamente bruciate per affermarsi di diritto nel mondo musicale.
Forse non ha capito un bel ninete di quanto ho detto.....non volevo confrontare gruppi storici con marco Mengoni....volevo solo dire che se ogni giorno in forum dove si parla di musica cè gente che disprezza i gruppi che ho citato figurati che non ci siano persone a cui non piace Marco (artista emergente da soli 3 mesi)....quindi direi che è meglio lasciar perdere e vabbene cosi...;)

Avevo capito il tuo pensiero. Ma lo trovo comunque fuori luogo. Perché Mengoni per ora sta nel fango e non puoi dire che solo perché c'è chi non ama i Queen devi aspettarti che ci sia chi disprezza Mengoni. Sarebbe come dire che 2+2 fa 4. Non so se riesco a spiegarmi.

DTTutente ha scritto:
Contento Scanu di vincere in questa maniera...Contenti tutti...Io se fossi in lui non sarei così contento, soprattutto, per una vittoria assolutamente immeritata e ingiusta... :)

Ma x quale motivo non dovrebbe essere contento? :)
Io preferivo altri a Scanu, ma non x questo penso che la vittoria di Scanu sia immeritata e ingiusta: parlare di "ingiustizia" quando si parla di canzoni mi sembra esagerato; poi non mi sento di dire che Scanu non abbia meritato (penso che meritasse di più qualcun altro, ma rimane una mia discutibile opinione, e non voglio togliere nulla a Scanu).

DTTutente ha scritto:
Tanto poi i conti si fanno con le vendite...

E' ovvio. ;)
Non lo auguro a Scanu, ma temo che farà la fine di Marco Carta, di cui oggi non si hanno notizie. :icon_rolleyes:

E' di oggi la notizia che il codacons ha chiesto il sequestro dei dati del televoto su Sanremo avendo ( a suo dire, ovviamente) seri dubbi sulla regolarità dello svolgimento del televoto stesso che secondo alcuni è ormai al "canto del cigno".
L'associazione dei consumatori chiede di accertare se esso proviene da agenzie che lo vendono " a pacchi" controllando quelle che sono le utenze di provenienza.
Già in passato indagini accertarono acquisti di pacchetti di voti da agenzie specializzate.

si ma dai, non lo faranno mai, ed è anche una richiesta assurda a festival concluso! bisognava farla durante! allora si che potevano sospendere il tutto! per la precisione dopo che i furboni del trio hanno cambiato il testo per accattivarsi le simpatie del pubblico fischiante.. se ci penso mi viene l'acidità di stomaco.. dovevano non ammettere quella canzone e basta. E sarebbe stata una edizione di sanremo molto meno chiacchierata. Ma ho come l'impressione che lo abbiano fatto apposta, e non per motivi artistici..

nicola84 ha scritto:
Ma x quale motivo non dovrebbe essere contento? :)
Io preferivo altri a Scanu, ma non x questo penso che la vittoria di Scanu sia immeritata e ingiusta: parlare di "ingiustizia" quando si parla di canzoni mi sembra esagerato; poi non mi sento di dire che Scanu non abbia meritato (penso che meritasse di più qualcun altro, ma rimane una mia discutibile opinione, e non voglio togliere nulla a Scanu).

E' ovvio. ;)
Non lo auguro a Scanu, ma temo che farà la fine di Marco Carta, di cui oggi non si hanno notizie. :icon_rolleyes:

il secondo sta in tournée, il primo è terzo attualmente nelle vendite, già disco d'or e di platino..
Io sinceramente spero che tutti quelli che sanno cantare (cioè che sono intonati e hanno una voce!) facciano miliardi di vendite. Ma so che è utopico.

moky78 ha scritto:
si ma dai, non lo faranno mai, ed è anche una richiesta assurda a festival concluso! bisognava farla durante! allora si che potevano sospendere il tutto! per la precisione dopo che i furboni del trio hanno cambiato il testo per accattivarsi le simpatie del pubblico fischiante.. se ci penso mi viene l'acidità di stomaco..

Se eliminano il televoto e si ritorna alle giurie in sala come una volta, nel quale il voto era quasi "palese" forse, (dico forse) le cose potrebbero essere più credibili.
Comunque riportavo la notizia solo per conoscenza.

Nell'era della musica scaricata illegalmente non si può più capire davvero chi ha successo. Magari Scanu venderà 100mila copie mentre Malika verrà scaricata 1 milione di volte. Malika sarà nei lettori mp3 di tutti ma non sarà dimostrabile visto che nessuno avrà pagato per quella musica mentre Scanu sembrerà che venda solo lui ;) Sono anni che le vendite non fanno più testo ormai.

moky78 ha scritto:
se ci penso mi viene l'acidità di stomaco..
Relax :) Per così poco ti viene l'acido, se ti chiama l'agenzia delle entrate per una virgola sbagliata nel 730 che mi finisci in ospedale per ulcera perforante? :shock: ;)

Indietro
Alto Basso