Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

Alcune Battute sulla canzone di Pupo

la clerici: "italia amore mio valicherà i confini dell'italia.certamente". A quel punto basterà serrare le frontiere.

La Clerici: "italia amore mio valicherà i confini dell'italia.certamente". Infatti in molti paesi sostituirà la pena di morte.

la clerici: "italia amore mio valicherà i confini dell'italia.certamente" Tanto per s*******rci definitivamente

Emanuele Filiberto, raggiante, lancia una proposta choc: "Ma se scegliessimo tra repubblica e monarchia con un televoto?"

Festival di Sanremo.Lancio degli spartiti ad Emanuele Filiberto.Per i monarchici è un attentato al Re da parte dei musicisti.Per i musicisti è un attentato al do,al mi e al fa,da parte del Re.

Per Sanremo 2011 pronta una norma transitoria della Costituzione: concesso il risarcimento ai Savoia purché Emanuele non canti più... neanche sotto la doccia!

Emanuele Filiberto:"Italia amore mio".L'Italia vuole denunciarlo per stalking

Sanremo: anche l'orchestra si rivolta, e lancia gli spartiti. E' che gli strumenti costano cari.

Il prossimo anno che lo facciano condurre direttamente alla De Filippi... skifo totale!!

Flask ha scritto:
Io continuo a dire che Mengoni ha la voce come Maicol del Gf. Per me non sa cantare, o meglio, non piace quel tipo di voce.
La voce è simile, ma a me comunque piace.

adriaho ha scritto:
HAnno fatto bene come ha fatto bene i pubblico a contestare
Un corno. Sono dei maleducati punto e basta. La possibilità di dire la loro l'hanno avuta con il loro voto (quasi unanime). Non è per niente professionale.

cudy ha scritto:
Il prossimo anno che lo facciano condurre direttamente alla De Filippi... skifo totale!!
Il solito due pesi, due misure. C'è gente con il bollino blu in fronte, c'è gente con il bollino verde. Etichettati e giudicati di conseguenza, a prescindere dai fatti: ecco l'Italia.

alex86 ha scritto:
Un corno. Sono dei maleducati punto e basta. La possibilità di dire la loro l'hanno avuta con il loro voto (quasi unanime). Non è per niente professionale.

.
invece hanno tutto il diritto, lottano per un principio, siamo in una democrazia(e poi sono loro gli esperti che ne sappiamo come è stato votato da casa), e ti dico di piu, avrei contestato anchio se ero nel pubblico, e se ero a suonare, avrei lanciato anchio gli spartiti, maleducato o meno...

Dovrebbero tutto affidare alla demoscopica e all'orchestra (giuria di qualità e televoto fanno solo danni), anche se il televoto frutta qualcosina nelle casse della rai

adriaho ha scritto:
invece hanno tutto il diritto, lottano per un principio, siamo in una democrazia(e poi sono loro gli esperti che ne sappiamo come è stato votato da casa), e ti dico di piu, avrei contestato anchio se ero nel pubblico, e se ero a suonare, avrei lanciato anchio gli spartiti, maleducato o meno...

Maleducato (il comportamento dell'orchestra), ribadisco. La contestazione si fa nelle sedi opportune e con le modalità che tutti hanno stabilito e ACCETTATO ANTECEDENTEMENTE con il contratto (e regolamento) :evil5:

Ultima modifica:
A me non è andato giù che i primi due sono stati ripescati , se li hanno eliminati perchè rimetterli in gioco ? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E' tutto un circo dove è tutto già deciso tra le case discografiche .:icon_twisted:

Praticamente mediaset non ha contrastato Sanremo, e mi chiedevo perchè, poi ancora quest' anno come l' anno scorso ha vinto uno di amici...
Ormai è tutto un imbroglio anche li ... uno skifo totale di Italia!!

alex86 ha scritto:
Maleducato, ribadisco. La contestazione si fa nelle sedi opportune e con le modalità che tutti hanno stabilito e ACCETTATO ANTECEDENTEMENTE con il contratto (leggasi regolamento) :evil5:

Come già dicevo ieri sera, ho condiviso i sentimenti degli orchestrali, non il modo (anche se, riguardando bene, avrete notato che, lanciando gli spartiti, si ammazzano dalle risate). Ammetto i fischi del pubblico pagante (cmq maleducato), non di chi il Festival lo fa. ;)

Sui meccanismi di votazione, ogni sistema ha le sue pecche: quando c'era solo la demoscopica, si temeva che si potessero comprare i giurati e non erano chiare le modalità di selezione; con il televoto, vincono i personaggi, non le canzoni (vero), e c'è chi compra interi call-center x mandare i voti ad un solo cantante. C'è anche un problema relativo al voto dell'orchestra: molti orchestrali hanno lavorato con i cantanti nell'incisione degli album, quindi potrebbero essere influenzati. Vi ricordate, con Baudo, la giuria di qualltà con attori e volti noti?...su questo stendiamo un velo pietoso. Io cmq non direi che è tutto deciso a tavolino: il più delle volte, la verità è la cosa più semplice, non il complotto.

La conduzione: la Clerici ha fatto un Festival "normale", ma è stata un po' troppo ingessata, e ha dimostrato scarsissima capacità di gestire gli imprevisti

Ah, non perdetevi stasera la De Filippi "gongolante". :D :5eek:

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Ah, non perdetevi stasera la De Filippi "gongolante". :D :5eek:

:5eek:

Piuttosto che guardare la De Filippo finisco quello :evil5: :5eek: che non ho fatto ieri sera e "regalo" la mia "perdita incommensurabile" al "trio" con dedica "speciale" ...:eusa_shifty: :lol: :lol: :lol:

Beh comunque è perfettamente comprensibile che tramite televoto vinca uno come Scanu...in fondo chi si mette a telefonare per mandare i voti ? i/le bimbiminkia...:evil5: :D ;)

Il pubblico alla fine rimane sovrano e ha il potere di contestare pure, esultare e fischiare quanto vuole a mio parere. La vittoria di Scanu è del pubblico, che siano bimbeminkia (il 99%) ma anche di altri (mia mamma ha 60 anni ma anche a lei piace Scanu). Non si spiegherebbe il secondo posto del trio davanti a Marco Mengoni, che è l'idolo delle bimbeminkia...

cudy ha scritto:
Praticamente mediaset non ha contrastato Sanremo, e mi chiedevo perchè, poi ancora quest' anno come l' anno scorso ha vinto uno di amici...
Ormai è tutto un imbroglio anche li ... uno skifo totale di Italia!!

Questo ragionamento fa acqua da tutte le parti.
E' lo stesso motivo per cui Isola e GF, Xfactor e Amici non andavano in onda contemporaneamente.
E poi, se non erro, qualcuno ricordava che questa settimana è fuori dalla fascia di garanzia per Mediaset, pertanto non aveva senso fare i numeri.

E poi se ci fosse accordo non avrebbe senso lasciare strada libera alla Rai e farsi attaccare durante il GF (programma più seguito di mediaset), ad esempio, da programmi forti come Don Matteo.

Non mi contano i torni diceva un comico...

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh comunque è perfettamente comprensibile che tramite televoto vinca uno come Scanu...in fondo chi si mette a telefonare per mandare i voti ? i/le bimbiminkia...:evil5: :D ;)

E' un problema: in primo luogo legale. La Rai (ma non solo: mediaset, sky, la7, mtv...TUTTE) si arricchisce con i soldi di minorenni. Cosa vietata dalla legge se al seguito c'è un concorso. E infatti è sempre scritto che tali numerazioni sono vietate ai minori di 18 anni.

Che fare? Togliere i soldi alle compagnie telefoniche e alle tv e bloccare i cellulari a tutti i minorenni (che troveranno un altro modo in ogni caso)?

Anakin83 ha scritto:
Non si spiegherebbe il secondo posto del trio davanti a Marco Mengoni, che è l'idolo delle bimbeminkia...

Beh il "principino" ha sempre il suo "fascino" sulle bimbeminkia :eusa_shifty: e non dimentichiamoci la presenza di Lippi vicino al "trio"che avrebbe potuto "galvanizzare" benissimo anche I bimbiminkia...:evil5: :icon_twisted: :D ;) sempre se il televoto sia "vero" e non sia tutta una bufala come invece è più probabile...:evil5: ;)

alex86 ha scritto:
E' un problema: in primo luogo legale. La Rai (ma non solo: mediaset, sky, la7, mtv...TUTTE) si arricchisce con i soldi di minorenni. Cosa vietata dalla legge se al seguito c'è un concorso. E infatti è sempre scritto che tali numerazioni sono vietate ai minori di 18 anni.

Che fare? Togliere i soldi alle compagnie telefoniche e alle tv e bloccare i cellulari a tutti i minorenni (che troveranno un altro modo in ogni caso)?

E' tutto regolare, i minorenni non hanno un cellulare, le SIM che usano sono intestate a un maggiorenne, per legge, per cui possono fare quello che vogliono con quelle SIM...è così

Allora che i genitori chiedano i tabulati sarebbe cosa altamente educativa nel confronto genitori-figli...

stefio ha scritto:
A me non è andato giù che i primi due sono stati ripescati , se li hanno eliminati perchè rimetterli in gioco ? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
quoto. sono arrivati primi e secondi due che erano stati buttati fuori dalla porta principale martedì, e che sono rientrati dalla finestra giovedì, ma che cavolo di regolamento è questo?

Indietro
Alto Basso