benjaminlinus
Digital-Forum Senior Plus
ale83_webmaster ha scritto:Ma nella finale a tre non dovevano azzerarsi i voti precedenti?
attenzione.. credo che ci sia una inesattezza, o comunque il giornalista di avvenire si è espresso male , perchè altrimenti sarebbe uno scandalo sul serio...
mi spiego: l'articolo dice ''Il televoto resta aperto fino alle 00.32 e 58 secondi. Poco meno di 53 minuti, durante i quali ai fan del Trio patriottico – che fino a qui aveva dominato – si aggiungono soltanto 1.384 voti in più, mentre Valerio Scanu ne raccoglie ben 96.517 in aggiunta a quelli già accumulati prima. ''
ecco, io non credo che i voti si siano sommati a quelli della fase a 10, ma che siano stati resettati; l'espressione del giornalista fa intendere che durante i 53 minuti siano arrivati solo 1.384 voti a pupo, in realtà leggendo anche il tabulato (presente in formato .gif sul sito) sembrerebbe che nella fase a 3 i voti a favore di pupo siano 213.866 , cioè 1.384 in più rispetto alla fase a 10
come dire, per pupo hanno votato a favore gli stessi che avevano votato in precedenza... non se n'è aggiunto quasi nessuno come per gli altri 2.
almeno questo ho capito io...