Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

ale83_webmaster ha scritto:
Ma nella finale a tre non dovevano azzerarsi i voti precedenti?

attenzione.. credo che ci sia una inesattezza, o comunque il giornalista di avvenire si è espresso male , perchè altrimenti sarebbe uno scandalo sul serio...

mi spiego: l'articolo dice ''Il televoto resta aperto fino alle 00.32 e 58 secondi. Poco meno di 53 minuti, durante i quali ai fan del Trio patriottico – che fino a qui aveva dominato – si aggiungono soltanto 1.384 voti in più, mentre Valerio Scanu ne raccoglie ben 96.517 in aggiunta a quelli già accumulati prima. ''

ecco, io non credo che i voti si siano sommati a quelli della fase a 10, ma che siano stati resettati; l'espressione del giornalista fa intendere che durante i 53 minuti siano arrivati solo 1.384 voti a pupo, in realtà leggendo anche il tabulato (presente in formato .gif sul sito) sembrerebbe che nella fase a 3 i voti a favore di pupo siano 213.866 , cioè 1.384 in più rispetto alla fase a 10

come dire, per pupo hanno votato a favore gli stessi che avevano votato in precedenza... non se n'è aggiunto quasi nessuno come per gli altri 2.

almeno questo ho capito io... :icon_rolleyes:

benjaminlinus ha scritto:
ecco, io non credo che i voti si siano sommati a quelli della fase a 10, ma che siano stati resettati; l'espressione del giornalista fa intendere che durante i 53 minuti siano arrivati solo 1.384 voti a pupo, in realtà leggendo anche il tabulato (presente in formato .gif sul sito) sembrerebbe che nella fase a 3 i voti a favore di pupo siano 213.866 , cioè 1.384 in più rispetto alla fase a 10

come dire, per pupo hanno votato a favore gli stessi che avevano votato in precedenza... non se n'è aggiunto quasi nessuno come per gli altri 2

Infatti hai capito benissimo. :)

Mamma mia :5eek: ...abbiamo rischiato davvero di veder vincere il Trio malefico: forse alle 11 e mezza i "fans" di EmaFil sono andati a letto...meglio così. ;)

se vinceva il trio malefico, almeno ci davano la corsica (come diceva Bonolis), e altro che andare allo stadio, all'ariston:D

vince valerio scanu, ovvero perde l'italietta televisiva, vince l'italietta televisiva,
perdo io come italiano (voi non lo so, dipende da voi, da quanto fieri siete di tutto cio, eccetera), perde l'italia colla sua "canzone italiana",
che altro non e' che televisione italiana.

sento che quest'anno c'e' stato un salto che gli anni scorsi non c'era. un ulteriore televisionazione della societa - nella fattispecie la parte musicale di essa.

sanremo poteva essere e/o continuare a essere un festival della canzone italiana, ora e' ufficialmente diventato il festival del reality televisivo, quello dove vince chi ha piu televoti, dove vince il piu televisivamente noto.

io spengo,
addio
:crybaby2:

La vittoria di Marco Carta l'anno scorso, e Valerio Scanu quest'anno, sono uno dei tanti motive del perche l'italia non partecipa all'eurofestival... Vi riuscite ad immaginare un Valerio Scanu all'eurofestival? Io no...

Non è tanto il mandare Scanu all'eurofestival, il fatto è che sarebbe inutile dato che li la De Filippi conta meno del due di picche :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Tanto la Rai non li manda mai... in ogni caso io sono favorevole all'Eurofestival se è l'espressione della cultura musicale di un paese... ma se la Svizzera porta Celine Dion a cantare come ha già fatto... :D preferisco non partecipare

Dingo 67 ha scritto:
Non è tanto il mandare Scanu all'eurofestival, il fatto è che sarebbe inutile dato che li la De Filippi conta meno del due di picche :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
E, soprattutto, le bimbeminkia europee sono di più di quelle italiane...:D :lol:

Ancora oggi si parla di Sanscemo sulla Rai...
oggi per la prima volta, ho sentito il principe "cantare"..:5eek: :5eek: :D
Oggi, il principe è un cantante...spero per il bene della musica, che
gli diano una poltrona in politica, di qualunque colore, tanto lì non
c'è niente da inquinare...ma nella musica..:D :D :D
Ma come si fà?...:eusa_shifty:

Ma chi sono quegli esseri immondi del video? :badgrin: Comunque ci lamentiamo tanto in casa nostra ma non mi pare che le altre nazioni europee al momento possano vantare molti talenti musicali emergenti, anzi. Se devo scegliere tra Scanu e i Tokio Hotel quasi quasi scelgo Scanu :eusa_whistle: Le bimbeminkia che supportano i TH sono delle professioniste al copnfronte delle bimbeminkia in erba dei "talenti" nostrani :5eek:

Ma ha già detto che vuole andare all'Isola dei Famosi l'anno prossimo ahah :) che rimanga, che faccia i reality e basta. Lì non crea danni

dal Sanremo festival, Marco Carta...Scanu...e il principe...canterino..
Ragionamento di un'ingiustizia cosmica. Ce ne sono centinaia che sono venuti a galla con questo festival, anche nelle edizioni più recenti (Povia, Arisa, Malika, etc.) Più numerosi brani d'autore degni di nota (Irene Grandi e Ruggieri citando solo l'ultima edizione).

cheguevara63 ha scritto:
Ancora oggi si parla di Sanscemo sulla Rai...
oggi per la prima volta, ho sentito il principe "cantare"..:5eek: :5eek: :D
Oggi, il principe è un cantante...spero per il bene della musica, che
gli diano una poltrona in politica, di qualunque colore, tanto lì non
c'è niente da inquinare...ma nella musica..:D :D :D
Ma come si fà?...:eusa_shifty:

Il principe cantare sa più di Corrida che di Sanremo secondo me :D :D :lol:

alex86 ha scritto:
Ragionamento di un'ingiustizia cosmica. Ce ne sono centinaia che sono venuti a galla con questo festival, anche nelle edizioni più recenti (Povia, Arisa, Malika, etc.) Più numerosi brani d'autore degni di nota (Irene Grandi e Ruggieri citando solo l'ultima edizione).
Mi dispiace, ma non sono i miei gusti musicali....qualcuno si, è venuto
a galla, ma certamente non per merito del Festival...

Indietro
Alto Basso