SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti, la settimana scorsa ho acquistato il kit satellitare motorizzato con il decoder sat+9.1.
ho dato una occhiata al vostro forum (complimenti) e mi sono iscritto.
per il momento non intendo modificare il decoder ma ho letto tutti i vostri msg e .... mi avete aiutato molto a capire questo nuovo mondo per me ignoto.
volevo dirvi che oggi ho finito di installare l'antenna e pian piano sto cercando di capire come funziona.
un grazie a tutti
ciao.

X9.1 Bloccato

:mad: un saluto da parte mia ,sono nuovo del foro ed posessore di un x9.1, ho letto nel sito la procedura x modificalo, è mi sono buttato in questa nuova avventura.Ho laciato il bootloader ma prima che si spegnesse il decoder è andata via la luce,ora o schermo nero è non mi comunica piu', o provato la procedura srt return to original bott via rs 232 e mi risponde <========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Restarting the Tartget
Cosa posso fare ............... Grazie e complimenti x il sito

Ultima modifica:
@Peppe
Sei stato molto sfortunato. :(

Se non si connette più, l' unica via è la riprogrammazione della memoria FLASH, con interfaccia JTAG.

Vedi tu se vale la spesa.
Ciao

jatg

grazie per avermi risposto,comunque per me vale la pena inquanto ho gia la jtag
tu mi puoi dire come fare ?e' il programma da utilizzare dove lo trovo?.:5eek:

liste canali hot-bird + astra

salve ragazzi.dopo aver mod. il mio decoder ed e' tutto ben funzionante grazie a maxicono adeso cercavo una lista canali per hotbird+astra che pero' non sono riuscito ad trovare qualcuno mi potrebbe dare una mano? ciaooooooooooo

Ultima modifica:
telecomando

:D ma si possono inserire le key col telecomando?è come ?

errore

scusatemi cerco urgente aiuto
prima di aggiornare il mio ricevitore sat +9.1 volevo salvare i dati sul computer.
Ma non ci riesco mi da questo errore (con il loader) "patition is wrong size - Restart windows ad try again".
potete dirmi il perche' di questo errore?
solo un avolta era partito con l'upload solo che mi sono allontanato ed ho visto la prima barra sul pc completata e il ricevitore chiuso e' normale o come penso non e' andato a buon fine.
Ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
Ciao.

errore

a titolo di informazione vi dico come ho risolto l'errore.
sono andato per tentativi.
non so perche' nel menu' setup il valore "packet length" risultava sempre 20 e non 2048 come da istruzioni, anche se lo variavo ritornava sempre 20.
allora ho aperto con "blocco note" il file config.ini ho inserito manulamente il valore 2048 ed ho salvato.
detto fatto tutto a funzionato alla perfezione.
comunque tra breve vorrei caricare il software strong se qualcuno mi puo' dare in privato le istruzioni ed il software ne saro' eternamente grato.
un grazie ed a presto.

Maxicono ha scritto:
Buongiorno IoMer,
per la tua prima domanda, purtroppo ti devo rispondere che con lo ZAR non si può proprio far nulla.

Per quel che riguarda l' elenco, solo le prime 4 voci sono sicure, mentre per le altre di sicuro c'è solo che montano la stessa motherboard, ma quale tuner utilizzino non lo so.

Ciao

Scusi Maxicono perche continui a dire che il TS 4.0F monta x certo un tuner scharp 0194 quando non è cosi'(Vedi pag.11 ed altre) io e altri due miei amici abbiamo codesto decoder con un bel zarlink sopra,

humy123

Ultima modifica:
@humy
Prima di tutto tu non hai un TS4.0, ba bensì un TF4.0/01.
Se leggi bene il primo post, c'è scritto che coloro che hanno lo /01, hanno un tuner ZARLINK, e quindi nn si può far nulla, mentre quelli senza /01, hanno di certo un tuner SHARP.

Ciao
Ha ragione Maxicono, Sugli scaffali sembrano tutti
uguali ma invece non lo sono.
Pensa che quando vado nei centri commerciali e sono
esposti i decoder, penso che mi prendono per matto
perche' alzo i decoder e guardo sotto la pancia.
Solo sull'etichetta sotto c'e' scritto la versione e si
puo' capire che tuner monta.
Se li comprate usati su Ebay assicuratevi prima col
venditore che siano la giusta versione.
Buone compere.
Mauro

Maxicono ha scritto:
@humy
Prima di tutto tu non hai un TS4.0, ba bensì un TF4.0/01.
Se leggi bene il primo post, c'è scritto che coloro che hanno lo /01, hanno un tuner ZARLINK, e quindi nn si può far nulla, mentre quelli senza /01, hanno di certo un tuner SHARP.

Ciao Maxicono,devo anzitutto chiederti scusa! non sapevo che bastava guardare sotto x capire che tuner monta davo x scontato la sigla frontale aprendolo poi ho visto il zarlink,avrei una domanda dato che l'ha differenza lo fà il tuner dimmi se sbaglio, basterebbe cambiarlo x averne il prodotto desiderato è cosi'? facciò questa domanda perchè ho tale tuner (Sharp 0194). Grazie e chiedo scusa.

humy123

In teoria cambiare il tuner, dovrebbe andare bene, non so come tu abbia il tuner sharp, dal momento che non sono riuscito a trovarlo, se mi fai sapere come lo hai avuto (in MP naturalmente), te ne sarei grato :D

Naturalmente, se sei attrezzato per eseguire la sostituzione del tuner, puoi benissimo provare, se invece devi ricorrere ad un tecnico specializzato, è ovvio che i costi della manodopera debbono essere valutati.

;)

beba ha scritto:
In teoria cambiare il tuner, dovrebbe andare bene,
cut..

Ciao
Anche a me servirebbe un tuner sharp.
Io li ho tutti e due ed avevo pure postato le foto
dei due PCB
x91zar8tv.jpg

x9i01943fn.jpg

Secondo me per la sostituzione bisognerebbe avere i due
schemi elettrici perche' a vista non mi sembrano compatibili.
Ciao
Mauro

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso