Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
Con l'aumento dell'iva... ne risentiranno anche gli eventi acquisiti!
Ma va!!Sky ha fatto questa lotta per principio,l'iva gliel'ha aumentata il suo principale concorrente...non è roba mica da poco eh!!Sky neanche se ne accorge dell'aumento..non credo neanche che ce lo facciano pagare a noi l'aumento..

Sam89 ha scritto:
Ma va!!Sky ha fatto questa lotta per principio,l'iva gliel'ha aumentata il suo principale concorrente...non è roba mica da poco eh!!Sky neanche se ne accorge dell'aumento..non credo neanche che ce lo facciano pagare a noi l'aumento..

Si' in effetti non riesco a capire perche' alcuni dicano che sky aumentera' il costo dell'abbonamento o addirittura togliera' eventi? Cosa c'entra!?

Possiamo evitare di parlare dell'aumento dell'Iva per gli abbonamenti anche qua :)

chiedendo venia

SATRED ha scritto:
Possiamo evitare di parlare dell'aumento dell'Iva per gli abbonamenti anche qua :)

veramente di quella cosa attualmente non se ne può parlare in nessun thread in tutto il forum... :eusa_whistle:

io volevo postare l'intervento di Aldo Grasso, che fa un po' di storia e mette in luce errori di entrambe le parti, l'ho trovato interessante
Intervento di Aldo Grasso su CorriereTV

chiedo scusa per aver utilizzato questo spazio :icon_rolleyes:

.

andy83 ha scritto:
le olimpiadi di sicuro su sky e rai
i mondiali x ora sulla rai ma sicuramente anche su sky visto che c'è l'accordo
Se il contratto non verra firmato (cosa quasi impossibile) le olimpiadi sono solo di Sky che poi li puo vendere a qualunque tv in chiaro.

dado88 ha scritto:
Se il contratto non verra firmato (cosa quasi impossibile) le olimpiadi sono solo di Sky che poi li puo vendere a qualunque tv in chiaro.
appunto solo teoricamente le Olimpiadi sono solo di Sky dal momento che è in ogni caso obbligata a sub-cederle ad una tv in chiaro a differenza della Rai che invece può tranquillamente trasmettere tutto il Mondiale di calcio senza dover sub-cedere a nessuno e francamente se Sky dovesse lasciare i Mondiali alla Rai ma in cambio non aumentare il costo dell'abbonamento in questo arco di tempo a me starebbe benissimo perchè sono uno che "bada al sodo" e non si fissa sulla qualità di trasmissioni ecc...

dado88 ha scritto:
Che però se non assegna in tempo perde baracca e burattini...

dj GCE ha scritto:
E secondo te questo puo capitare, se l'accordo salta Sky perde i mondiali, che già hanno pubblicizzato nei loro programmi, ma puo vendere i diritti (anche le differite) a qualche altra tv (La7 o SportItalia) per un prezzo mediocre e la Rai perde la "faccia". Ecco perche penso che l'accordo si firmerà

dj GCE ha scritto:

Si' ma non credo che questa deadline sia tra 10 giorni, e poi comunque se dovesse saltare sky piuttosto li regalarebbe a una qualsiasi tv prima del limite, piuttosto che perdere tutto.

dado88 ha scritto:
E secondo te questo puo capitare, se l'accordo salta Sky perde i mondiali, che già hanno pubblicizzato nei loro programmi, ma puo vendere i diritti (anche le differite) a qualche altra tv (La7 o SportItalia) per un prezzo mediocre e la Rai perde la "faccia". Ecco perche penso che l'accordo si firmerà
Il problema è: esisteranno ancora? :eusa_think: :eusa_think:
Tra l'altro ho sentito proprio su questo forum in altra sezione che SI sul DTT dovrebbe chiudere; non ci credo molto, ma....

Progressive ha scritto:
È la soluzione che vorrei far... solo che con l'aumento d'iva il prezzo stà lievitando un pò troppo! :icon_redface: :sad:
lo so magari rinuncia a qualcos'altro come faro io purtroppo è così

Diritti tv: si rilancia per la Champions, la Uefa vuole 100 mln

Roma, 4 dic (Velino) - È tempo di fare la spesa in Europa per i grandi broadcaster italiani. La Uefa, infatti, vende i diritti tv della Champions League per il triennio 2009-2012. La società Team Marketing Ag, che gestisce per conto del presidente Michel Platini i diritti della più importante competizione europea, ha chiuso il 25 novembre scorso l’invitation to submit offer (Iso) (partita il 24 ottobre). La Rai, Mediaset e Sky hanno risposto prontamente all’appello, ma una volta aperte le buste la Team – in pieno stile Matarrese - ha deciso di concedere (e di concedersi) i tempi supplementari. Platini, infatti, vuole spuntare almeno un centinaio di milioni l’anno dai broadcaster del Bel Paese. E sembra che le buste non pesassero abbastanza! Entro le 12 di oggi sono giunte le nuove offerte.

Alla Rai interessano i diritti tv free e in particolare vorrebbe conquistare la prima scelta al mercoledì, giornata in cui si giocano anche le semifinali e le finali. Ha presentato dunque – a quanto apprende IL VELINO - un’offerta di 24 milioni che oggi avrebbe portato fino a 27-28 milioni. Molti di meno dei 49 milioni sborsati per il triennio 2006-2009. Non a caso oggi in commissione di Vigilanza il dg Rai, Claudio Cappon, ha ricordato come per contenere i costi e fronteggiare la crisi i broadcaster – e quindi non solo la Rai – “stanno rinegoziando gli stessi diritti tv acquistati in passato a un prezzo più basso anche del 50 per cento”.

Meno di 30 milioni, insomma, per trasmettere al mercoledì la miglior partita delle italiane (13 match in tutto per ogni stagione) e tutti gli highlights, che sono opportunamente confezionati all’interno di due contenitori giornalistici il martedì e il mercoledì. Ma la Champions va in onda anche (questa volta per intero) sul digitale terrestre Mediaset e sul satellite di Sky. Sembra che il rilancio di Cologno sia giunto a quota 30 milioni, in pratica gli stessi pagati per il triennio 2006-09. Sky, invece, si sarebbe spinta fino a 40 milioni contro i 28 sborsati in passato. Le tre buste per la Champions, insomma, pesano un po’ di più. E “le Roi” riuscirà a mettere insieme il “centone” sperato.

Sam89 ha scritto:

Grazie per aver inserito l'articolo, ma cosa c'entra con lo Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky? ;)

SATRED ha scritto:
Grazie per aver inserito l'articolo, ma cosa c'entra con lo Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky? ;)
Nulla,.. forse non ha voluto aprire un nuovo thread... per questa volta ... scusalo sii buono, si avvicina il Natale :D :D :D

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Nula,.. forse non ha voluto aprire un nuovo thread... per questa volta ... scusalo sii buono, si avvicina il Natale :D :D :D
Grazie Goldsun...era solo un contributo di discussione che oltre ai mondiali e olimpiadi,le varie tv cercano di prendersi il meglio dello sport,in questo caso la champions league..scusate se ho fatto confusione..

Progressive ha scritto:
Penso che farà come te... (Siam coetanei,ho 27 anni)anche perchè così anche solo moralmente sarò vicini a quei dipendenti di sky che ora rischiano il posto...
Macchè rischiano il posto!!Ma cosa stiamo dicendo...sono sicuro che sky oltre ad aver preso olimpiadi e mondiali di calcio continuerà a investire...

Su SportWeek in edicola oggi, c'e' un servizio di quattro pagine su come guardare lo sport in tv e parla sopratutto dei prox mondiali e olimpiadi, leggendo l'articolo accordo e stato gia firmato e si danno pure le cifre. (purtroppo non posto postare il servizio perché ho lo scanner guasto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso