Scelta lingua e sottotitoli

petrus99 ha scritto:
Quasi quasi preferirei il dolo.

Quì non si parla di comportamenti illeggittimi, si parla di comportamenti scarsamente sensibili... quindi il dolo non centra proprio niente.

Stiamo attenti a non trascendere, in fin dei conti si parla di questioni che stanno sempre nella sfera del "superfluo"...

Superfluo comunque NON sembra essere il servizio di sottotitoli... temo MP avrà molto da perdere in termini di viral marketing se non ci porrà na pezza al più presto.

E non si tratta dei clienti sordi (traditi)... si tratta che per chi è handicappato in qualche modo va considerato un pò più di un cliente...

eppure mi sembra di scrivere in un italiano comprensibile e sufficientemente chiaro. non ho accusato mp di dolo, se hai letto bene ho parlato di superficialità.
paradossalmente preferirei il dolo al pressapochismo, perché vorrebbe dire che dietro a certe scelte c'è un calcolo (quindi un'azione dettata da ragionamento) e non trascuratezza.
ora è più chiaro?

gocows ha scritto:
Dal sito di Mediaset Premium:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/cinema_premium.html

Se sei già un cliente Easy Pay con offerta Gallery e non desideri integrare l'offerta, comunicalo al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata A.R. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101, 20052 Monza (MB) oppure chiama il numero verde gratuito 800.94.99.33 entro 30 giorni dalla presente comunicazione (data pubblicazione, 20 novembre 2009).

Quindi dal 20 di novembre 2009 si hanno 30 giorni di tempo per comunicare la propria rinuncia ai due canali MONOAUDIO e SENZA SOTTOTITOLI di Cinema Emotion ed Energy, via numero verde a costo zero.

la raccomandata invece costa € 3,30 + € 0,60 per la ricevuta di ritorno.

:eusa_shifty:
Si, si vede che hanno ricambiato il contratto...Ero rimasto a quello precedente...;) Qui cambiano ogni giorno, è difficile stargli dietro...:D

Ciao a tutti mi associo anch'io alle proteste per questa decisione di MP di eliminare doppio audio e sottotitoli.E' una cosa vergognosa che riporta la tv indietro nel tempo.
Io sono abbonato a Gallery (con tessera prepagata) praticamente da quando è nato e il motivo principale per cui avevo attivato questo servizio era proprio la possibilità di avere l'audio originale e i sottotitoli.
E adesso che hanno levato queste 2 cose penso che il mio abbonamento che scade a febbraio non verrà rinnovato.
Probabilmente dovrò migrare a SKY per poter avere questo genere di servizi.
Apro una parentesi per quanto riguarda il call center MP,non per dare la croce addosso a chi ci lavora (le poche volte che ho chiamato si sono sempre dimostrati più che gentili e disponibili) ma per l'incompetenza e la disinformazione che loro stessi hanno.
Quando l'altro giorno ho chiamato per chiedere informazioni sul doppio audio e sottotitoli l'operatrice che mi ha risposto è caduta dalle nuvole dicendo che la colpa era sicuramente del mio decoder e dei fantomatici settaggi segreti dello stesso e che loro non c'entravano niente col fatto che non potessi selezionare più il doppio audio.
Al secondo tentativo,il giorno dopo,addirittura mi hanno detto di sintonizzarmi su joy e di attendere che mi avrebbero inviato un segnale che mi avrebbe risolto tutti i problemi....!!!!mah!
In conclusione pare che a breve termine non ci siano speranze di riavere doppio audio e sottotitoli quindi SKY mi attende!
CIAO A TUTTI!

questa situazione è scandalosa. non si tratta tanto di qualità dell'offerta, quanto di totale disinteresse nei confronti della clientela!
per fortuna quei 250 euro di abbonamento li ho sborsati prima di tutto per vedere 4 partite di calcio al mese, ma questa facoltà che hanno di sostituire un servizio con un altro senza interpellare il cliente non mi piace affatto (a proposito, qualcuno ha consultato il contratto per capire se effettivamente ce l'hanno?).
l'anno prossimo credo proprio che troverò altre soluzioni per vedere il campionato e che per i film in lingua farò un bell'abbonamento a rapidshare.

Finalmente in questo 3d si è data la giusta importanza a quello che è successo e non è stato sbandierato che è tutto come prima ma con 2 canali in più! Grandi...Sono d'accordo con tutti voi!

Intervengo perchè ho letto in qualche intervento che i decoder del 2005 sarebbero vecchiotti.....beh, capisco che la tecnologia faccia passi da gigante, ma che si debba cambiare decoder ogni due anni (quando tra l'altro il software degli stessi è aggiornabile) mi pare un po' eccessivo....

ERCOLINO ha scritto:
Il doppio audio è stato levato da oggi

pessima notizia!
a questo punto, secondo me, era meglio se non avessero aggiunto i 2 canali nuovi!! Primapotevo vedere film in inglese su diversi canali, ora solo su premium cinema!! :crybaby2:

Ma secondo voi hanno fatto un sondaggio prima??

Hhamlet ha scritto:
pessima notizia!
a questo punto, secondo me, era meglio se non avessero aggiunto i 2 canali nuovi!! Primapotevo vedere film in inglese su diversi canali, ora solo su premium cinema!! :crybaby2:

Ma secondo voi hanno fatto un sondaggio prima??

No, ma che sondaggio! C'era bisogno di spazio e quindi o toglievano 2 canali oppure dovevano fare così. Tanto avranno pensato che coloro a cui interessano o servono i sottotitoli e il doppio audio sono una minoranza. E facendo un calcolo economico veloce, hanno subito deciso il da farsi.
Però, c'è da dire che oramai Mediaset Premium è una pay tv di serie B. I servizi di sottotitoli e di doppio audio su (quasi) tutti i canali sono l'ABC di una pay tv, non cose rare di lusso. La qualità audio-video, poi, a me già sembrava scarsa su LCD e plasma già prima; adesso, anche se la riduzione di Mbit/s trasmessi è minima, soprattutto sugli LCD, secondo me, l'effetto non può che essere peggiorativo (fortuna che dopo giugno ho buttato via la scheda, perchè il doppio audio e i sottotitoli in lingua straniera per me sono fondamentali)

E poi i sottotitoli e il doppio audio erano utilissimi anche per chi come me voleva vedere i film in lingua originale per perfezionare il suo inglese. Adesso che ero diventato bravo me li tolgono??? e no così non va

EliseO ha scritto:
No, ma che sondaggio! C'era bisogno di spazio e quindi o toglievano 2 canali oppure dovevano fare così. Tanto avranno pensato che coloro a cui interessano o servono i sottotitoli e il doppio audio sono una minoranza. E facendo un calcolo economico veloce, hanno subito deciso il da farsi.
Però, c'è da dire che oramai Mediaset Premium è una pay tv di serie B. I servizi di sottotitoli e di doppio audio su (quasi) tutti i canali sono l'ABC di una pay tv, non cose rare di lusso. La qualità audio-video, poi, a me già sembrava scarsa su LCD e plasma già prima; adesso, anche se la riduzione di Mbit/s trasmessi è minima, soprattutto sugli LCD, secondo me, l'effetto non può che essere peggiorativo (fortuna che dopo giugno ho buttato via la scheda, perchè il doppio audio e i sottotitoli in lingua straniera per me sono fondamentali)

Allora potevano togliere i 5 canali +1, (credo 5, joy,mya,stel,disney e boing)sono una minoranza questi...

ATTENZIONE!!! Buone Notizie?! (Forse)
Oggi è ricomparso Mediashopping nel Mux La7B(Timb1) in aggiunta a MYA+1.

Quindi se Mediaset vuole, visto che nel mux La7B(Timb1) ha la banda sufficiente per 2 canali, può benissimo spostarci JOI+1 al posto dell'inutile mediashopping e così risolvere in un colpo solo tutti i problemi dei canali Gallery del mux Dfree(mancanza sottotitoli, mancanza doppio audio, non eccelsa qualità visiva).

E' solo questione di volontà.... ma Mediaset per una volta dimostrerà di avere questa sensibilità nei confronti dei propri clienti???

Ultima modifica:
giuseppeBG ha scritto:
E chi i canali del MUX LA7B non li riceve cosa fa? Si attacca al tram?

Continuerebbe a vedere JOI e MYA, ma meglio di prima e con sottotitoli e doppio audio. Non vedrebbe solo JOI+1 ma ci guadagnere in qualità

cicsu ha scritto:
ATTENZIONE!!! Buone Notizie?! (Forse)
Oggi è ricomparso Mediashopping nel Mux La7B(Timb1) in aggiunta a MYA+1.

Quindi se Mediaset vuole, visto che nel mux La7B(Timb1) ha la banda sufficiente per 2 canali, può benissimo spostarci JOI+1 al posto dell'inutile mediashopping e così risolvere in un colpo solo tutti i problemi dei canali Gallery del mux Dfree(mancanza sottotitoli, mancanza doppio audio, non eccelsa qualità visiva).

E' solo questione di volontà.... ma Mediaset per una volta dimostrerà di avere questa sensibilità nei confronti dei propri clienti???

Mediashopping fa fare soldi a mediaset con le vendite di prodotti non penso che lo chiudano per far posto a joy+1 che comunque sta già da un'altra parte.

giuseppeBG ha scritto:
E chi i canali del MUX LA7B non li riceve cosa fa? Si attacca al tram?

Beh sarà come Cielo, io non lo riceverò così come Deejay tv...certo magari la tua è una situazione diversa in quanto li paghi questi canali...

...siamo proprio italiani...

E' incredibile..incredibile..
La mia fidanzata non è italiana, viene a trovarmi a Roma (dico Roma, non l'ultimo paesino sperduto..)..città piena di multisale,di Warner e contro Warner..cerchiamo un cinema che dia un film in lingua originale..NULLA!..Mi dico, meno male che ho Mediaset Premium, almeno scelgo l'audio che voglio..e scopro invece che questo servizio non c'è più...Siamo un paese di caproni..uno dei paesi al mondo dove la gente parla peggio l'inglese..e non ci si rende conto che in paesi come Svezia,Olanda, ma anche la stessa Lettonia, Estonia la gente parla e soprattutto capisce l'inglese con una semplicità estrema..chissà perchè..forse anche perchè FILM e SERIE TV NON sono doppiati???...Sono deluso, delusissimo...guardare un film in audio originale con magari i sottotitoli nella stessa lingua, oltre che far apprezzare meglio il film, è pure "educativo"....invece no, restiamo dove siamo,al paleolitico...

michelecal ha scritto:
E' incredibile..incredibile..
La mia fidanzata non è italiana, viene a trovarmi a Roma (dico Roma, non l'ultimo paesino sperduto..)..città piena di multisale,di Warner e contro Warner..cerchiamo un cinema che dia un film in lingua originale..NULLA!..Mi dico, meno male che ho Mediaset Premium, almeno scelgo l'audio che voglio..e scopro invece che questo servizio non c'è più...Siamo un paese di caproni..uno dei paesi al mondo dove la gente parla peggio l'inglese..e non ci si rende conto che in paesi come Svezia,Olanda, ma anche la stessa Lettonia, Estonia la gente parla e soprattutto capisce l'inglese con una semplicità estrema..chissà perchè..forse anche perchè FILM e SERIE TV NON sono doppiati???...Sono deluso, delusissimo...guardare un film in audio originale con magari i sottotitoli nella stessa lingua, oltre che far apprezzare meglio il film, è pure "educativo"....invece no, restiamo dove siamo,al paleolitico...
e lhai capito ora....:(

no..l'ho capito da un pezzo...ma si spera sempre che qualcosa possa essere diverso..inutilmente..

..e la cosa paradossale è che sulla guida tv del sito di mp su tutti o quasi i film e serie tv c'è scritto "sub" e "double language"...

Indietro
Alto Basso