Schede prepagate 1+1 per 12 mesi in arrivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea76 ha scritto:
la presa classica della tv normale è diversa da quella satellitare....quella satellitare oltre ad inserire il filo devi avvitare una rondella....se hai quell'antenna sei apposto altrimenti no..

si si ho entrambe al muro.. la presa classica che uso per vedere la tv e quella a F che attualmente non è utilizzata. li ci attaccherei il decoder di sky!

quello che mi preoccupa è il puntamento della parabola che essendo condominiale non la posso spostare.. va bene così come è puntata?

pidy ha scritto:
si si ho entrambe al muro.. la presa classica che uso per vedere la tv e quella a F che attualmente non è utilizzata. li ci attaccherei il decoder di sky!

quello che mi preoccupa è il puntamento della parabola che essendo condominiale non la posso spostare.. va bene così come è puntata?
bhè nn saprei prova a chiedere ai condomini se qlcuno usa quell'antenna e se usa sky e così sei + sicuro.

pidy ha scritto:
E' semplice.
Per vedere Sky la parabola dev'essere puntata verso il satellite Hotbird a 13° Est

favolaribelle ha scritto:
No meglio ancora sommaando tutto sono 28E premium e 8,25E sky = 36,25E al mese.
Anche se in realtà avendo pagato subito i 99 di Sky mi rimangono in pratica i soli 28E di premium.
non per polemica

99 prepagata sky intrattenimento + sport
69 decoder sky
336 premium cinema + calcio= 28 x 12 mesi

totale 504 /12 = 42 di media al mese

di contro

348 sky intrattenimento + sport = 29 x 12 mesi

totale 684 / 12 = 57 di medi al mese

ripeto hai fatto bingo
soltanto per avere un quadro chiaro a tutti è meglio ragionare sull'annualità la convenienza...

Nighteagle ha scritto:
E' semplice.
Per vedere Sky la parabola dev'essere puntata verso il satellite Hotbird a 13° Est
secondo me fà prima a chiedere ai condomini se qlcuno ha sky...:D

pidy ha scritto:
è un condominio nuovo... nessuno ancora ha sky ;)

Se il condominio è nuovo, non puoi contattare l'amministratore e chiedere di metterti in contatto con l'antennista?

Anche io sono in un condominio nuovo e la parabola è stata puntata ovviamente su HotBird 13° est, in Italia su quel satellite c'è tivusat e sky quindi non vedo perchè puntarlo su un altro

salaves ha scritto:
non per polemica

99 prepagata sky intrattenimento + sport
69 decoder sky

totale 504 /12 = 42 di media al mese

di contro

348 sky intrattenimento + sport = 29 x 12 mesi

totale 684 / 12 = 57 di medi al mese

ripeto hai fatto bingo
soltanto per avere un quadro chiaro a tutti è meglio ragionare sull'annualità la convenienza...

Si hai ragioine, io non contavo il dec che comuque è mio non a noleggio (e comunque avrei dovuto comprare) Diciamo che nel caso che l'anno prossimo riuscissi a trovare una offerta simile oppure se hai gia il decoder di proprieta sarebbe 36E mese. Si un po contorto ma spero di avere spiegato perchè non calcolavo il decoder

Si hai ragioine, io non contavo il dec che comuque è mio non a noleggio (e comunque avrei dovuto comprare) Diciamo che nel caso che l'anno prossimo riuscissi a trovare una offerta simile oppure se hai gia il decoder di proprieta sarebbe 36E mese. Si un po contorto ma spero di avere spiegato perchè non calcolavo il decoder
:icon_bounce: :D :icon_bounce:

Nighteagle ha scritto:
E' semplice.

oddio è semplice è un parolone :D almeno per me

si può fare un controllo visivo ad occhio o è necessario lo strumento?

pidy ha scritto:
oddio è semplice è un parolone :D almeno per me

si può fare un controllo visivo ad occhio o è necessario lo strumento?

A occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se intorno hai altre parabole orientate come la tua piochè la maggior parte delle parabole è orientata per sky ma è un controllo del tutto approsimativo poichè bastano pochi cm anzi mm di variazione per non fare funzionare l'impianto.
comunque se il tuo condominio è recente secondo me la parabola è posizionata in maniera corretta e per vedere sky.
Per tagliare la testa al toro non conosci nessuno con un decoder satellitare da prestarti per provare ad installarlo da te?

Alla fine dopo tanto pensare anche io sono andato in uno skycenter e ho trovato una offerta prepagata 1+1 per 12 mesi a 99 euro + decoder skyHD di propretà al costo di 69 euro e senza lasciare dati per abbonamenti vari alla fine ho accettato.
Ho scelto i pacchetti sport+intrattenimento per un anno fa praticamente 8,25 euro al mese (la parabola e l'impianto già c'era) e per l'anno che verrà sono aposto mantenendo cumunque anche il mio pacchetto con premium, cinema-serie-doc+calcio a 28 euro sia per il campionato e EL (sono interista) e comunque le serie tv di premium non sono male anche se la sezione cinema a perso di qualità.
In totale in questo modo spenderei 36,25 euro a mese sommando tutte e due le piattaforme
dove lo hai trovato a 99€? di che citta sei? lo voglio pure io!

A occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se intorno hai altre parabole orientate come la tua piochè la maggior parte delle parabole è orientata per sky ma non è un controllo del tutto approsimativo poichè bastano pochi cm di variazione per non fare funzionare l'impianto.
comunque se il tuo condominio è recente secondo me la parabola è posizionata in maniera corretta e per vedere sky.
Per tagliare la testa al toro non conosci nessuno con un decoder satellitare da prestarti per provare ad installarlo da te?

io ho il decoder satellitare integrato nel tv lcd e quando metto il tv in modalità satellitare anzichè dtt vedo i canali normalmente.. rai, mediaset, al-jazira, cnn, bbc etc etc etc ora non so se questa è dimostrazione che la parabola è orientata su hotbird 13°

pidy ha scritto:
io ho il decoder satellitare integrato nel tv lcd e quando metto il tv in modalità satellitare anzichè dtt vedo i canali normalmente.. rai, mediaset, al-jazira, cnn, bbc etc etc etc ora non so se questa è dimostrazione che la parabola è orientata su hotbird 13°

Bè allora sei a cavallo.
prova nel menu del tv a controllare le impostazioni dell'impianto dovresti trovare il nome del satellite al quale sei collegato e la qualità del segnale.
Se il nome del satellite è Hotbird e il segnale è buono sei a posto.
P.S. ma il tv è collegato alla presa della parabola?
quella che hai detto si trova sul muro accanto alla presa della antenna normale?

Bè allora sei a cavallo.
prova nel menu del tv a controllare le impostazioni dell'impianto dovresti trovare il nome del satellite al quale sei collegato e la qualità del segnale.
Se il nome del satellite è Hotbird e il segnale è buono sei a posto.
P.S. ma il tv è collegato alla presa della parabola?
quella che hai detto si trova sul muro accanto alla presa della antenna normale?

si, quella satellitare si trova accanto alla presa normale.
e sul tetto abbiamo una parabola.

Scusa ti ho fatto una domanda stupida poichè se vedi Al-jazira è sicuro che stai utilizzando l'attacco a muro dalla parabola quindi è sicuro che la parabola è orientata nella direzione giusta.
ma nella lista dei canali del tv ci sono i canali sky?
E' normale che siano a schermo nero poichè non hai l'abbonamento, ma in teoria li dovrebbe comunque registrarli nella lista dei canali Sat quando fai una ricerca canali Satellitari

ragazzi leggero ot io a lentini(sr) la parabola dove la devo puntare? su google leggo 13gradi est altri dicono a sud, voi per caso lo sapete?

Scusa ti ho fatto una domanda stupida poichè se vedi Al-jazira è sicuro che stai utilizzando l'attacco a muro dalla parabola quindi è sicuro che la parabola è orientata nella direzione giusta.
ma nella lista dei canali del tv ci sono i canali sky?
E' normale che siano a schermo nero poichè non hai l'abbonamento, ma in teoria li dovrebbe comunque registrarli nella lista dei canali Sat quando fai una ricerca canali Satellitari

mmm non mi sembra proprio di vedere i canali sky nell'elenco canali! appena arrivo a casa stasera controllo ed eventualmente provo a riaggiornare la lista canali!

genzo78 ha scritto:
ragazzi leggero ot io a lentini(sr) la parabola dove la devo puntare? su google leggo 13gradi est altri dicono a sud, voi per caso lo sapete?

Ora spigartelo bene bene non sono capace cumunque sono sicuro che la parabola va puntata verso sud io la mia la installai da solo ai tempi di tele+.
Mentre il satellite da ricercare si chiama Hotbird 13°est.
Altro non so dirti
Almeno che 13°est significa che da 0°sud devi tornare verso est di 13°
Mi raccomando sono un perfetto ignorante da questo punto di vista percio se ho sbagliato andateci piano con gli sfottò please

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso