Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Non ho capito lo sconto di 2,99 sul Calcio...io ce l'ho gratis, quindi non è quello che mi ha fatto salire l'importo mensile. Sicuramente gli aumenti di giugno 2024.
Ricordo che l'ultima retention (2020-21), partii da SkyTv+Fam+Cinema+HD (-70% Cinema. Fam e HD gratuito). Poi poco dopo aggiunsi Calcio (a 5,90) e infine Sport scontato per soli 9 mesi a 5,30.
Scad. 1/12/2021. Poi tirarono fori gli sconti prorogati a 36 mesi cioè tutti fino a 1/12/2024 tranne sport fino a 1/9/2024.
A luglio 2021 diedero Calcio gratis per 18 mesi....insomma difficile verificare oltre.
Ricordo solo che per una composizione simile, prima del 2020, arrivavo anche a 46 euro al mese. Quindi questi 48,25 potrebbero starci...

Edit: ho controllato l'ultima fattura (maggio 2024) prima dell'aumento dei pack e Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio era ancora di listino 76,50 euro. Dalla fattura successiva (giugno 2024) Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio è passato a 87,48 euro, ma io ho avuto in fattura Calcio -2,99 euro. Resto delle voci identiche.
Cosa strana è che l'ultima fattura, per Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio è tornato l'importo di 77,28 euro sul quale applicare gli sconti.

La prossima fattura dovrebbe confermare quanto detto dall'assistenza.

Ultima modifica:
Non ho capito lo sconto di 2,99 sul Calcio...io ce l'ho gratis, quindi non è quello che mi ha fatto salire l'importo mensile. Sicuramente gli aumenti di giugno 2024.
Ricordo che l'ultima retention (2020-21), partii da SkyTv+Fam+Cinema+HD (-70% Cinema. Fam e HD gratuito). Poi poco dopo aggiunsi Calcio (a 5,90) e infine Sport scontato per soli 9 mesi a 5,30.
Scad. 1/12/2021. Poi tirarono fori gli sconti prorogati a 36 mesi cioè tutti fino a 1/12/2024 tranne sport fino a 1/9/2024.
A luglio 2021 diedero Calcio gratis per 18 mesi....insomma difficile verificare oltre.
Ricordo solo che per una composizione simile, prima del 2020, arrivavo anche a 46 euro al mese. Quindi questi 48,25 potrebbero starci...

Edit: ho controllato l'ultima fattura (maggio 2024) prima dell'aumento dei pack e Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio era ancora di listino 76,50 euro. Dalla fattura successiva (giugno 2024) Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio è passato a 87,48 euro, ma io ho avuto in fattura Calcio -2,99 euro. Resto delle voci identiche.
Cosa strana è che l'ultima fattura, per Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio è tornato l'importo di 77,28 euro sul quale applicare gli sconti.

La prossima fattura dovrebbe confermare quanto detto dall'assistenza.
Che significa gratis, ce lo avevi gratis perché i vari sconti ti azzeravano il costo. La differenza che hai notato tra i due totali è legato all'aggiornamento dei costi, prima era presente una vecchia riduzione calcio, tu hai il vecchio listino con prezzo calcio precedente alla perdita dei diritti e conseguente riduzione

Che significa gratis, ce lo avevi gratis perché i vari sconti ti azzeravano il costo. La differenza che hai notato tra i due totali è legato all'aggiornamento dei costi, prima era presente una vecchia riduzione calcio, tu hai il vecchio listino con prezzo calcio precedente alla perdita dei diritti e conseguente riduzione
Sì, gratis per questo motivo.
Ed è rimasto tale.

Sì, gratis per questo motivo.
Ed è rimasto tale.
Qualcosa è sicuramente aumentato e non è più gratis o allo stesso costo di prima, altrimenti il totale non sarebbe aumentato. Io sulla tua fattura precedente vedo uno sconto da 2.99 su calcio ora non più presente, se non per pochi centesimi

Qualcosa è sicuramente aumentato e non è più gratis o allo stesso costo di prima, altrimenti il totale non sarebbe aumentato. Io sulla tua fattura precedente vedo uno sconto da 2.99 su calcio ora non più presente, se non per pochi centesimi
Ho riportato quello che mi ha detto l'assistenza in merito alle future fatture, a partire da gennaio. Dove Calcio mi ha detto essere gratuito. Vedremo tra un mesetto.

Ripeto quanto avevo scritto. Dal confronto con le due fatture, sono stati rimodulati o terminati alcuni sconti, che hanno determinato l'aumento della fattura. Basta verificare gli sconti prima e dopo.
Esatto, non capisco tutta questa fiducia verso il servizio clienti, accedono semplicemente alle fatture e vedono quello che vediamo noi, figuriamoci se prevedono la prossima fattura, se lo fanno è ad interpretazione personale e non vale nulla..

Sto confrontando le varie fatture, ma non è semplice capire le variazioni sugli sconti applicati.
A questo punto, vorrei solo capire se a fronte del mantenimento degli sconti per ulteriori 36 mesi, mi conviene ancora restare con il vecchio listino oppure passare a Smart.
L'ultima retention (2020-21), se può aver senso ripartire da qui, l'ho chiusa con SkyTv+Fam+Cinema+HD (-70% Cinema. Fam e HD gratuito). Calcio a 5,90 e infine Sport scontato per soli 9 mesi a 5,30.
Con gli aumenti di luglio, se dovessero confermarmi da gennaio:
Sky Tv 24,50 (non scontato)
Fam 0,40 (invece di 5,40)
Cinema 5,20 (invece di 16,20)
Calcio gratis (invece di 7,99)
Sport 18,19 (invece di 23,19) scad. 2/9/27
HD 4K gratis (invece di 9,90)
Tot: 48,29 euro, mi pare alto il costo di Sport. Sulla base di cosa poi?
Passare a Smart significherebbe comunque avere 18 mesi in sconto e 6 listino? O si può disdire al termine dei 18 mesi?
Su analoga configurazione in smart vedo che i prezzi sono:
65,80 listino
46,06 ret 30%
Grazie.

In Abbonamento Tv addirittura compare questo (sommando gli importo positivi viene fuori quel 48,29 che vedeva l'assistenza...):
sky-29-12-24.jpg

Ultima modifica:
Passare a Smart significherebbe comunque avere 18 mesi in sconto e 6 listino? O si può disdire al termine dei 18 mesi?
Passare a Smart significa avere un contratto da 18 mesi. Non da 24 o 36. In questi mesi si ha un vincolo di permanenza, pena restituire gli sconti fruiti.
I pacchetti che concorrono alla restituzione sconti sono ESCLUSIVAMENTE:
- TV (non potete farne a meno) con una penale massima di 50,50 Euro
- Cinema con una penale massima di 20 Euro
- Sport con una penale massima di 20 Euro

Kids, Calcio, 4K, Netflix, Multiscreen etc non concorrono MAI alla restituzione sconti fruiti. La penale massima da pagare sono 90,50 Euro se si ha TV + Cinema + Sport.
E' spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/page-4#post-7961691

Al termine dei 18 mesi si puo' disdire senza pagare alcuna penale, dando sempre almeno 30 giorni di preavviso quindi disdire entro la fine del 17esimo mese a scadenza naturale.

Scusa @il.sirio, non conosco bene il listino Smart, ma dalla tua tabella per una composizione come la mia attuale (skytv+fam+cinena+calcio+sport+4k HD), avrei un risparmio di 2 euro e rotte al mese, oppure ci sono altri vantaggi nel passare al nuovo listino?
Chiaramente nell'ipotesi di mantenere la stessa composizione dei pacchetti e che i 48 euro non aumentino nel tempo. Grazie

Scusa @il.sirio, non conosco bene il listino Smart, ma dalla tua tabella per una composizione come la mia attuale (skytv+fam+cinena+calcio+sport+4k HD), avrei un risparmio di 2 euro e rotte al mese, oppure ci sono altri vantaggi nel passare al nuovo listino?
Chiaramente nell'ipotesi di mantenere la stessa composizione dei pacchetti e che i 48 euro non aumentino nel tempo. Grazie
Nessun vantaggio (forse quello di avere prezzo bloccato per i 18 mesi al netto di incremento prezzi sui pack), inoltre il prezzo che vedi indicato non è quello base ma un'ipotesi di sconto del 30% che in genere viene proposto dopo aver inviato disdetta, non è neanche una cosa garantita

Ragazzi anch'io avevo ricevuto la e-mail della proroga degli sconti ad Ottobre. Però il mio abbonamento (full) è passato da 35 euro a circa 45 euro a Dicembre.
Ho provato a chiamare due/tre volta ma niente, mi dicono che l'opzione 4k da 9.90 è scaduta e non possono rimettermela ora.

Non so se mandare disdetta, che dite?

Ragazzi anch'io avevo ricevuto la e-mail della proroga degli sconti ad Ottobre. Però il mio abbonamento (full) è passato da 35 euro a circa 45 euro a Dicembre.
Ho provato a chiamare due/tre volta ma niente, mi dicono che l'opzione 4k da 9.90 è scaduta e non possono rimettermela ora.

Non so se mandare disdetta, che dite?
Sicuramente è scaduto qualche altro sconto, la proroga faceva riferimento a determinati sconti, non tutti. Per quanto riguarda la disdetta bisogna vedere quanto verrebbe la tua composizione in caso di smart con un minimo del 30% di sconto, se la differenza è abbastanza può valere la pena, se parliamo di pochi euro rientra nella tua valutazione, considera che questo prezzo (salvo scadenza di altri sconti) dovrebbe rimanere per 3 anni, quindi qualche mezza certezza in più.

io avevo accettato 36 mesi a gennaio 2024 ma nel mio fai da te la scadenza è 28/02/2025
ho chiesto di riascoltare la registrazione ma per non saper nè leggere nè scrivere ho mandato disdetta
c'è poi un problema di fatturazione mensile sempre errata con note di credito a rincorrere e addebiti sul c/c non sempre allineati.

Ormai le registrazioni telefoniche le fanno quasi esclusivamente call center esterni e il loro valore negli ultimi anni è diventato prossimo allo zero perché ad un certo punto diventa una battaglia contro i mulini a vento e si fa prima a disdire tutto. Se passi attraverso canali ufficiali le possibilità di successo sono molto più alte e si fa tutto tramite OTP.

Ormai le registrazioni telefoniche le fanno quasi esclusivamente call center esterni e il loro valore negli ultimi anni è diventato prossimo allo zero perché ad un certo punto diventa una battaglia contro i mulini a vento e si fa prima a disdire tutto. Se passi attraverso canali ufficiali le possibilità di successo sono molto più alte e si fa tutto tramite OTP.
grazie per l'info, pensavo che fosse un diritto in caso di condizioni non rispettate.

disdetta inviata, vedremo come si muovono e vi farò sapere.

essendo a credito esattamente del controvalore di 2 mensilità, pari ai mesi rimanenti prima della chiusura del contratto, ho anche bloccato i pagamenti in banca, non si sa mai di dover chiudere a credito (visto che ogni mese emettono fattura errata e poi correggono con nota credito ma non sempre con addebito corrispondente in banca) e poi aspettare le calende greche per il rimborso.
che voi sappiate se una fattura va insoluta intervengono sulla visione?

Indietro
Alto Basso