Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potrebbe essere, la rimozione non e' immediata. Dovresti provare, ma devi essere disposto a vedere tutti i tuoi sconti svanire.L'unica cosa che non ho ancora capito è che se si toglie un pacchetto (parlo di listino Legacy) so che si perdono gli altri sconti, ma facendo la procedura da rimuoverlo e ammettiamo che il pacchetto lo chiudono il 1 febbraio 2025 nel frattempo Sky può invogliare a tenerlo facendoti pagare a prezzo scontato per tot tempo e quindi gli altri sconti sono salvi? Scusate, ma sto cercando di acquisire il più possibile su queste cose che per me sembrano così ingarbugliate e complicate
A parte l'oscenita' della risposta... I canali SD non esistono piu', sono tutti HD. Quello che paghi in piu' e' per il 4K.Chiamando però sky per rimuoverlo, mi dicono che non me lo possono togliere, perchè essendo ormai tutto HD, se lo tolgo non vedo più nessun canale!!!
Grazie. Provo a rimuoverlo, e vedo che succede visto che e' l'unico pacchetto che ho a prezzo di listino. Guardo se mi offrono uno sconto per tenerlo sennò faccio come dici te diro' che ciò ripensato e tutto come prima. Ti tengo aggiornato.Potrebbe essere, la rimozione non e' immediata. Dovresti provare, ma devi essere disposto a vedere tutti i tuoi sconti svanire.
Rimuovendo il pacchetto in autonomia, la rimozione e' effettiva a 30 giorni di solito. Potresti rimuoverlo, dopo un paio di giorni chiami e chiedi se te lo scontano e te lo rimettono. Se non lo fanno richiami (giusto per coerenza) e di che ci hai ripensato e te lo fai ri-aggiungere. Cosa farei io a vecchio listino? Non toccherei nulla.
grazie per la risposta...sinceramente non mi intendo dei listini vari di sky, ecc..ma essendo abbonato da molti anni presumo di si! questo di seguito:Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.
Leggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.A me a dicembre hanno tolto all'improvviso gli sconti di 7,99 e 2,99 per i pack sport e calcio
Ripristinati dopo aver chiesto disdetta
No, 800 922 312.Dovrò fare il 170?
Guida e tabellaSecondo voi facendo disdetta potrei ottenere meglio? Ricordo di aver visto su forum un foglio di calcolo Google con tutte le combinazioni possibili e vari possibili sconti, potete passarmi il link?
Io adesso ho Famiglia che comprende sia i documentari che i cartoni animati, mi confermate che passando a nuovo listino i documentari sono sul pack Sky TV e Kids invece sono solo i cartoni animati? Perché se ci fosse un vantaggio economico, potrei passare a nuovo listino togliendo Kids.
Togliere invece sul vecchio listino Famiglia, significa togliere anche i documentari e cosa oltre ai cartoni animati? Ho perso un attimo la riorganizzazione dei pack tra vecchio e nuovo listino e gradieri chiarezza.
Esatto, cambia praticamente il vincolo di 18 mesi.ma passando al listino smart in pratica come funziona, mantengo abbonamento e pacchetti attuali e cambiano solo prezzo e vincolo, che sara' di 18 mesi?
per i 18 mesi non ci sarebbero problemi, se c'e' un bel risparmio, ma non so se in generale è meglio il listino che ho attualmente o se sia meglio quello smart.grazie
Quando feci disdetta anni fa, la stessa configurazione la pagavo € 24, poi € 25, poi € 27 e da giugno 2024 € 32,05, colpa degli aumenti di listino.Leggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.
No, 800 922 312.
Guida e tabella(ce li ho anche in firma, bastava guardare 3 post sopra il tuo
, ed e' anche segnata come messaggio importante in rosso nella lista dei thread
):
Importante - Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)
Ciao, di seguito trovate la tabella con gli sconti che vengono applicati una volta data disdetta. E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare. Per chi e' nuovo, faccio un breve chiarimento - potete dare disdetta tramite 02917171, tramite form online, o pec; sono tutti uguali, non c'e' un...www.digital-forum.it
![]()
Tabella completa pacchetti Sky
docs.google.com
A listino Smart.... TV + Sport + 4K --> riga 31
Mentre TV + Sport + Kids + 4K --> riga 67
Confermo che a listino Smart i documentari sono compresi in TV.
Qualcosa dando disdetta riusciresti a smussare andando al buio, ma se veramente pagassi 31,99 non e' male.
Bisogna anche vedere quanto sei disposto a sbatterti, o ad andare al buio etc etc, leggi bene la guida. Forse puoi ottenere uno sconto ulteriore di 6,90 su Sport andando al buio, ma dipende dall'operatore che trovi alla fine, non e' detto che chiamando una volta sola risolvi. Tutto sommato, se hai figli a casa forse ti puoi tenere il listino vecchio.
grazie...alla riga 120 vedo la mia situazione è difatti 60,80€ il costo!Esatto, cambia praticamente il vincolo di 18 mesi.
Il "bel risparmio" lo vedrai solo con l'opzione 3, e da altri magheggi a listino Smart. Io TV + Cinema + Sport + Netflix(Base) pago 18,78...
Diciamo che il linciaggio lo rischieresti a questo punto solo andando al buio, ma a chi passa da vecchio listino a Smart, generalmente il 30% lo fanno senza andare al buio.
Preciso: se dai disdetta a 30 giorni, per 30 giorni non cambia niente al tuo abbonamento, quindi li hai tempo di "ri-contrattare" la tua offerta da zero mentre hai il segnale.
Con la tua combinazione sei a riga 60 della tabella, gia' passando a listino Smart risparmieresti pagando 60,80 mentre con disdetta 30% andresti a 42,56:
![]()
Tabella completa pacchetti Sky
docs.google.com
Per forza passare a SMART. E' vero che devi restituire gli sconti fino a 90,50 Euro se disdici prima a massimo regime, spiegato bene qui: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691Fare disdetta significa per forza passare al listino Smart o esiste la possibilità di rimanere con il vecchio listino?
E poi, è vero il vincolo di 18 mesi e restituzione degli sconti?
Esatto. La convenienza e' che ora puoi dare disdetta quando ti pare anche fra 7 mesi, tra 13 mesi, tra 21 mesi, tra 29 mesi, senza pagare penale.quindi senza variare nulla e senza disdette,ecc..ma solo richiedendo di passare al listino smart, risparmierei circa 10€, con l'unica "pecca" di restare vincolato 18 mesi?
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
@il.sirio mi è arrivata mezz'ora fa (finalmente) la mail di conferma con la cessazione del pacchetto cinema il 1 febbraio 2025. Ora attendo qualche giorno e vediamo se riesco a farmelo scontareLeggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.
No, 800 922 312.
No, il discorso di abbandonare il SAT era per dire che al momento non mi sento di passare ad altre tecnologie Internet-dipendenti anche se ci fosse qualche minimo risparmio.Per forza passare a SMART. E' vero che devi restituire gli sconti fino a 90,50 Euro se disdici prima a massimo regime, spiegato bene qui: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Passare a SMART non vuol dire abbandonare il SAT. Cmq come ho detto gia' nel tuo caso io stesso non toccherei nulla se sono effettivamente confermati 31,99.
Esatto. La convenienza e' che ora puoi dare disdetta quando ti pare anche fra 7 mesi, tra 13 mesi, tra 21 mesi, tra 29 mesi, senza pagare penale.
A listino Smart, se decidi di dare disdetta a regime paghi penale fino a un massimo di 90,50 Euro. Vedi qua per dettagli su come funziona: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Ovvio che Sky vuole che tu paghi il prezzo pieno, e cerca di vendere i loro servizi nuovi ovvero sky mobile e sky wifi...
Sul consiglio su come fare disdetta, ho spiegato dettagliatamente come muoversi nella guida, ti consiglio di leggerla molto bene.
Importante - Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)
Ciao, di seguito trovate la tabella con gli sconti che vengono applicati una volta data disdetta. E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare. Per chi e' nuovo, faccio un breve chiarimento - potete dare disdetta tramite 02917171, tramite form online, o pec; sono tutti uguali, non c'e' un...www.digital-forum.it
Per quanto riguarda invece quale percentuale di sconto, non si sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky...
a qualcuno solo il 10% fino all'ultimo giorno di freevision (a me per esempio), a qualcuno dopo un po' il 20% e poi il 30%, ad altri subito il 30%, finche' non disdici non lo sai.
Non ho idea di come funzioni cercando di stare con il vecchio listino e chiedere sconti. Ho documentato nell'opzione 2 perche' per qualcuno ha funzionato.
Io che non ho paura del buio, ho puntato dritto verso l'opzione 3, ci sono stato per 22 giorni, e solo quando mi hanno fatto un'offerta che a me andava bene mi sono riconnesso.
Sei tu che decidi il prezzo che vuoi pagare, quando ti va bene accetti. Se non ti va di fare disdetta, comprensibilissimo, l'opzione 1 e' sempre valida![]()
![]()
Teoricamente non perdi l'anzianita', praticamente dipende dall'operatore. Anche qui vai un po' a fortuna...Se passo a SMART, si perde l'anzianità?
Revocare la disdetta è comunque immediata?
Non sono alla prima disdetta e forse avendo superato i 30 € potrei valutare di sondare il "mercato" delle offerte!
Fare disdetta immediata (visto che non devo restituire sconti) quando andrebbe in porto, 1 gennaio, 31 gennaio o 1 febbraio 2025?Teoricamente non perdi l'anzianita', praticamente dipende dall'operatore. Anche qui vai un po' a fortuna...
Se vuoi revocare la disdetta puoi farlo quando vuoi.
Ti invito a leggere la guida, e' spiegato bene tutto li. Non esiste disdetta immediata o a quegli scaglioni che indichi, esiste a 30 giorni decreto Bersani:Fare disdetta immediata (visto che non devo restituire sconti) quando andrebbe in porto, 1 gennaio, 31 gennaio o 1 febbraio 2025?