Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

fattura-dicembre.png

arrivata fattura ,non hanno manteunto esattamente le promesse fatte a luglio con la loro email,dove mi specificano uno sconto di 10 € ; 6 € ; 6 € ; 6 €; 6 € ;..
facendo il confronto perdo oltre 2 euro.
l'unica cosa positiva e' che essendo a vecchio listino nel caso tra un anno non mi comodasse piu' il prezzo potrei mandare disdetta senza nessun vincolo di restituzione degli sconti.
 
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L'unica cosa che non ho ancora capito è che se si toglie un pacchetto (parlo di listino Legacy) so che si perdono gli altri sconti, ma facendo la procedura da rimuoverlo e ammettiamo che il pacchetto lo chiudono il 1 febbraio 2025 nel frattempo Sky può invogliare a tenerlo facendoti pagare a prezzo scontato per tot tempo e quindi gli altri sconti sono salvi? Scusate, ma sto cercando di acquisire il più possibile su queste cose che per me sembrano così ingarbugliate e complicate
 
Salve, spero di fare la domanda nella sezione giusta...
Siccome sto' pagando un botto da diversi mesi, volevo rivedere il mio abbonamento a sky.
La prima cosa però che vorrei capire è se si è costretti a pagare il pacchetto HD 4k a 9.90€, perchè sono capitato in due centri assistenza sky e mi hanno detto che quel pacchetto ormai è obsoleto, nel senso che essendo tutti i canali in HD, lo posso rimuovere e vedo cmq tutto lo stesso! (e mi hanno detto che di fatti chi l'ha rimosso vede tutto come prima)
Chiamando però sky per rimuoverlo, mi dicono che non me lo possono togliere, perchè essendo ormai tutto HD, se lo tolgo non vedo più nessun canale!!!
La cosa è molto ambigua, perchè di base pago 24,90€ per vedere il pacchetto base sky (quindi i canali in chiaro), pago il pacchetto cinema, calcio ecc..quindi cosa vuol dire che se non pago i 9,90,e per l'HD non li posso vedere? è un'opzione che non ha più senso di esistere, visto che non è qualche cosa di aggiuntivo, ma è parte stessa ormai dei vari abbonamenti! a tutti gli effetti, per come la vedo, è come se il pacchetto base non sia più di 24,90€ ma di 24,90+9,90= 34,90€
sbaglio, mi sfugge qualche cosa?
poi come dicevo vorrei rivedere il tutto in ogni caso, visto che ho pacchetto sky tv - sport - calcio - cinema e HD 4K a ben 71€ mensili! (considerando che ho pure DAZN)
 
L'unica cosa che non ho ancora capito è che se si toglie un pacchetto (parlo di listino Legacy) so che si perdono gli altri sconti, ma facendo la procedura da rimuoverlo e ammettiamo che il pacchetto lo chiudono il 1 febbraio 2025 nel frattempo Sky può invogliare a tenerlo facendoti pagare a prezzo scontato per tot tempo e quindi gli altri sconti sono salvi? Scusate, ma sto cercando di acquisire il più possibile su queste cose che per me sembrano così ingarbugliate e complicate
Potrebbe essere, la rimozione non e' immediata. Dovresti provare, ma devi essere disposto a vedere tutti i tuoi sconti svanire.
Rimuovendo il pacchetto in autonomia, la rimozione e' effettiva a 30 giorni di solito. Potresti rimuoverlo, dopo un paio di giorni chiami e chiedi se te lo scontano e te lo rimettono. Se non lo fanno richiami (giusto per coerenza) e di che ci hai ripensato e te lo fai ri-aggiungere. Cosa farei io a vecchio listino? Non toccherei nulla.

Chiamando però sky per rimuoverlo, mi dicono che non me lo possono togliere, perchè essendo ormai tutto HD, se lo tolgo non vedo più nessun canale!!!
A parte l'oscenita' della risposta... I canali SD non esistono piu', sono tutti HD. Quello che paghi in piu' e' per il 4K.
A vedere i prezzi che paghi sei sicuramente a listino Legacy / Open, che ti consente di dare disdetta a 30 giorni quando ti pare senza pagare penale.

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.
 
A me a dicembre hanno tolto all'improvviso gli sconti di 7,99 e 2,99 per i pack sport e calcio
Ripristinati dopo aver chiesto disdetta
 
Potrebbe essere, la rimozione non e' immediata. Dovresti provare, ma devi essere disposto a vedere tutti i tuoi sconti svanire.
Rimuovendo il pacchetto in autonomia, la rimozione e' effettiva a 30 giorni di solito. Potresti rimuoverlo, dopo un paio di giorni chiami e chiedi se te lo scontano e te lo rimettono. Se non lo fanno richiami (giusto per coerenza) e di che ci hai ripensato e te lo fai ri-aggiungere. Cosa farei io a vecchio listino? Non toccherei nulla.
Grazie. Provo a rimuoverlo, e vedo che succede visto che e' l'unico pacchetto che ho a prezzo di listino. Guardo se mi offrono uno sconto per tenerlo sennò faccio come dici te diro' che ciò ripensato e tutto come prima. Ti tengo aggiornato.
Edit: fatto e ultimo giorno di visione cinema 31/1/2025
Ora provo tra qualche giorno chiamo e sento cosa mi dicono. Dovrò fare il 170?
 
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Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Sport + 4K = € 32,05

Ricevuto messaggio e-mail (e nella fattura di dicembre) di rinnovo sconti per 36 mesi, senza vincoli, il tutto secondo la tabella mi dovrebbe costare € 31,99!

Secondo voi facendo disdetta potrei ottenere meglio? Ricordo di aver visto su forum un foglio di calcolo Google con tutte le combinazioni possibili e vari possibili sconti, potete passarmi il link?

Io adesso ho Famiglia che comprende sia i documentari che i cartoni animati, mi confermate che passando a nuovo listino i documentari sono sul pack Sky TV e Kids invece sono solo i cartoni animati? Perché se ci fosse un vantaggio economico, potrei passare a nuovo listino togliendo Kids.

Togliere invece sul vecchio listino Famiglia, significa togliere anche i documentari e cosa oltre ai cartoni animati? Ho perso un attimo la riorganizzazione dei pack tra vecchio e nuovo listino e gradieri chiarezza.
 
Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.
grazie per la risposta...sinceramente non mi intendo dei listini vari di sky, ecc..ma essendo abbonato da molti anni presumo di si! questo di seguito:
Abbonamento
Totale70,78€
Sky TV
24,50€
Sky Cinema
5,20€
anziché 16,20€
Sky Sport
23,19€
Sky Calcio
7,99€
Sky HD 4K
9,90€
Sky Go
Incluso

delle soluzioni che mi hai proposto in pratica potrei fare solo le prima 2, visto che con la terza rischio il linciaggio a casa!:confused:
ma passando al listino smart in pratica come funziona, mantengo abbonamento e pacchetti attuali e cambiano solo prezzo e vincolo, che sara' di 18 mesi?
per i 18 mesi non ci sarebbero problemi, se c'e' un bel risparmio, ma non so se in generale è meglio il listino che ho attualmente o se sia meglio quello smart.grazie
 
A me a dicembre hanno tolto all'improvviso gli sconti di 7,99 e 2,99 per i pack sport e calcio
Ripristinati dopo aver chiesto disdetta
Leggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.

Dovrò fare il 170?
No, 800 922 312.

Secondo voi facendo disdetta potrei ottenere meglio? Ricordo di aver visto su forum un foglio di calcolo Google con tutte le combinazioni possibili e vari possibili sconti, potete passarmi il link?

Io adesso ho Famiglia che comprende sia i documentari che i cartoni animati, mi confermate che passando a nuovo listino i documentari sono sul pack Sky TV e Kids invece sono solo i cartoni animati? Perché se ci fosse un vantaggio economico, potrei passare a nuovo listino togliendo Kids.

Togliere invece sul vecchio listino Famiglia, significa togliere anche i documentari e cosa oltre ai cartoni animati? Ho perso un attimo la riorganizzazione dei pack tra vecchio e nuovo listino e gradieri chiarezza.
Guida e tabella 👇(ce li ho anche in firma, bastava guardare 3 post sopra il tuo :evil5: , ed e' anche segnata come messaggio importante in rosso nella lista dei thread :thumbup:):



A listino Smart.... TV + Sport + 4K --> riga 31
Mentre TV + Sport + Kids + 4K --> riga 67

Confermo che a listino Smart i documentari sono compresi in TV.

Qualcosa dando disdetta riusciresti a smussare andando al buio, ma se veramente pagassi 31,99 non e' male.
Bisogna anche vedere quanto sei disposto a sbatterti, o ad andare al buio etc etc, leggi bene la guida. Forse puoi ottenere uno sconto ulteriore di 6,90 su Sport andando al buio, ma dipende dall'operatore che trovi alla fine, non e' detto che chiamando una volta sola risolvi. Tutto sommato, se hai figli a casa forse ti puoi tenere il listino vecchio.
 
ma passando al listino smart in pratica come funziona, mantengo abbonamento e pacchetti attuali e cambiano solo prezzo e vincolo, che sara' di 18 mesi?
per i 18 mesi non ci sarebbero problemi, se c'e' un bel risparmio, ma non so se in generale è meglio il listino che ho attualmente o se sia meglio quello smart.grazie
Esatto, cambia praticamente il vincolo di 18 mesi.
Il "bel risparmio" lo vedrai solo con l'opzione 3, e da altri magheggi a listino Smart. Io TV + Cinema + Sport + Netflix(Base) pago 18,78... :hat13:
Diciamo che il linciaggio lo rischieresti a questo punto solo andando al buio, ma a chi passa da vecchio listino a Smart, generalmente il 30% lo fanno senza andare al buio.
Preciso: se dai disdetta a 30 giorni, per 30 giorni non cambia niente al tuo abbonamento, quindi li hai tempo di "ri-contrattare" la tua offerta da zero mentre hai il segnale.

Con la tua combinazione sei a riga 60 della tabella, gia' passando a listino Smart risparmieresti pagando 60,80 mentre con disdetta 30% andresti a 42,56:
 
Leggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.


No, 800 922 312.


Guida e tabella 👇(ce li ho anche in firma, bastava guardare 3 post sopra il tuo :evil5: , ed e' anche segnata come messaggio importante in rosso nella lista dei thread :thumbup:):



A listino Smart.... TV + Sport + 4K --> riga 31
Mentre TV + Sport + Kids + 4K --> riga 67

Confermo che a listino Smart i documentari sono compresi in TV.

Qualcosa dando disdetta riusciresti a smussare andando al buio, ma se veramente pagassi 31,99 non e' male.
Bisogna anche vedere quanto sei disposto a sbatterti, o ad andare al buio etc etc, leggi bene la guida. Forse puoi ottenere uno sconto ulteriore di 6,90 su Sport andando al buio, ma dipende dall'operatore che trovi alla fine, non e' detto che chiamando una volta sola risolvi. Tutto sommato, se hai figli a casa forse ti puoi tenere il listino vecchio.
Quando feci disdetta anni fa, la stessa configurazione la pagavo € 24, poi € 25, poi € 27 e da giugno 2024 € 32,05, colpa degli aumenti di listino.

Fare disdetta significa per forza passare al listino Smart o esiste la possibilità di rimanere con il vecchio listino?

E poi, è vero il vincolo di 18 mesi e restituzione degli sconti?

Il fatto di avere lo sconto rinnovato per 36 mesi e di essere libero di disdire quando voglio senza restituire nulla, l'anzianità dell'abbonamento, mi spinge a non fare nulla, sapendo che riparto da € 31,99, consapevole però che sto pagando qualche € in più al mese.

Non mi sento poi di abbandonare la tecnologia sat, il cambio rapido, la qualità indipendente dalla rete, la registrazione da Sky Q, ma parlo per me e per il mio modo di fruire il mezzo televisivo.
 
Esatto, cambia praticamente il vincolo di 18 mesi.
Il "bel risparmio" lo vedrai solo con l'opzione 3, e da altri magheggi a listino Smart. Io TV + Cinema + Sport + Netflix(Base) pago 18,78... :hat13:
Diciamo che il linciaggio lo rischieresti a questo punto solo andando al buio, ma a chi passa da vecchio listino a Smart, generalmente il 30% lo fanno senza andare al buio.
Preciso: se dai disdetta a 30 giorni, per 30 giorni non cambia niente al tuo abbonamento, quindi li hai tempo di "ri-contrattare" la tua offerta da zero mentre hai il segnale.

Con la tua combinazione sei a riga 60 della tabella, gia' passando a listino Smart risparmieresti pagando 60,80 mentre con disdetta 30% andresti a 42,56:
grazie...alla riga 120 vedo la mia situazione è difatti 60,80€ il costo!
quindi senza variare nulla e senza disdette,ecc..ma solo richiedendo di passare al listino smart, risparmierei circa 10€, con l'unica "pecca" di restare vincolato 18 mesi?
ma a parte questo c'e' qualche altro vantaggio restare con l'attuale listino? perche' a vederla in questo modo praticamente la convenienza è solo al passare al listino smart!
Poi la domanda nasce spontanea...perche' quando ho chiamato e insistito x avere sconti sull'attuale abbonamento non mi e' stato detto nulla di questa possibilità e che l'unico modo per avere una scontistica, sul pacchetto sky tv, era quella di fare una sim sky mobile? semplice marketing, perche' a sky conviene di più che resto con il vecchio listino? (oltre ovviamente ad appiopparmi la sky mobile!).
Invece un dubbio sul consiglio di fare la disdetta per riuscire ad ottenere il 30% di sconto...come dovrei muovermi, fare disdetta dell'attuale abbonamento, entro un mese mi offriranno il 30% di sconto per mantenerlo...restando con l'attuale listino, ma scontato del 30% per tot mesi (non so se un anno o come funziona questa scontistica) e DOPO il termine del periodo di sconto vado a chiedere di passare al listino smart, per pagare 60,80€?
 
Fare disdetta significa per forza passare al listino Smart o esiste la possibilità di rimanere con il vecchio listino?
E poi, è vero il vincolo di 18 mesi e restituzione degli sconti?
Per forza passare a SMART. E' vero che devi restituire gli sconti fino a 90,50 Euro se disdici prima a massimo regime, spiegato bene qui: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Passare a SMART non vuol dire abbandonare il SAT. Cmq come ho detto gia' nel tuo caso io stesso non toccherei nulla se sono effettivamente confermati 31,99.

quindi senza variare nulla e senza disdette,ecc..ma solo richiedendo di passare al listino smart, risparmierei circa 10€, con l'unica "pecca" di restare vincolato 18 mesi?
Esatto. La convenienza e' che ora puoi dare disdetta quando ti pare anche fra 7 mesi, tra 13 mesi, tra 21 mesi, tra 29 mesi, senza pagare penale.
A listino Smart, se decidi di dare disdetta a regime paghi penale fino a un massimo di 90,50 Euro. Vedi qua per dettagli su come funziona: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Ovvio che Sky vuole che tu paghi il prezzo pieno, e cerca di vendere i loro servizi nuovi ovvero sky mobile e sky wifi...
Sul consiglio su come fare disdetta, ho spiegato dettagliatamente come muoversi nella guida 👇 , ti consiglio di leggerla molto bene.

Per quanto riguarda invece quale percentuale di sconto, non si sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky...
a qualcuno solo il 10% fino all'ultimo giorno di freevision (a me per esempio), a qualcuno dopo un po' il 20% e poi il 30%, ad altri subito il 30%, finche' non disdici non lo sai.
Non ho idea di come funzioni cercando di stare con il vecchio listino e chiedere sconti. Ho documentato nell'opzione 2 perche' per qualcuno ha funzionato.
Io che non ho paura del buio, ho puntato dritto verso l'opzione 3, ci sono stato per 22 giorni, e solo quando mi hanno fatto un'offerta che a me andava bene mi sono riconnesso.
Sei tu che decidi il prezzo che vuoi pagare, quando ti va bene accetti. Se non ti va di fare disdetta, comprensibilissimo, l'opzione 1 e' sempre valida :evil5: 👇
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
 
Leggi la fattura di ottobre riga per riga e pagina per pagina, molto probabilmente troverai la' l'avviso. Alcuni utenti lo hanno riportato.


No, 800 922 312.
@il.sirio mi è arrivata mezz'ora fa (finalmente) la mail di conferma con la cessazione del pacchetto cinema il 1 febbraio 2025. Ora attendo qualche giorno e vediamo se riesco a farmelo scontare
 
Per forza passare a SMART. E' vero che devi restituire gli sconti fino a 90,50 Euro se disdici prima a massimo regime, spiegato bene qui: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Passare a SMART non vuol dire abbandonare il SAT. Cmq come ho detto gia' nel tuo caso io stesso non toccherei nulla se sono effettivamente confermati 31,99.


Esatto. La convenienza e' che ora puoi dare disdetta quando ti pare anche fra 7 mesi, tra 13 mesi, tra 21 mesi, tra 29 mesi, senza pagare penale.
A listino Smart, se decidi di dare disdetta a regime paghi penale fino a un massimo di 90,50 Euro. Vedi qua per dettagli su come funziona: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Ovvio che Sky vuole che tu paghi il prezzo pieno, e cerca di vendere i loro servizi nuovi ovvero sky mobile e sky wifi...
Sul consiglio su come fare disdetta, ho spiegato dettagliatamente come muoversi nella guida 👇 , ti consiglio di leggerla molto bene.

Per quanto riguarda invece quale percentuale di sconto, non si sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky...
a qualcuno solo il 10% fino all'ultimo giorno di freevision (a me per esempio), a qualcuno dopo un po' il 20% e poi il 30%, ad altri subito il 30%, finche' non disdici non lo sai.
Non ho idea di come funzioni cercando di stare con il vecchio listino e chiedere sconti. Ho documentato nell'opzione 2 perche' per qualcuno ha funzionato.
Io che non ho paura del buio, ho puntato dritto verso l'opzione 3, ci sono stato per 22 giorni, e solo quando mi hanno fatto un'offerta che a me andava bene mi sono riconnesso.
Sei tu che decidi il prezzo che vuoi pagare, quando ti va bene accetti. Se non ti va di fare disdetta, comprensibilissimo, l'opzione 1 e' sempre valida :evil5: 👇
No, il discorso di abbandonare il SAT era per dire che al momento non mi sento di passare ad altre tecnologie Internet-dipendenti anche se ci fosse qualche minimo risparmio.

Devo dire che quando ero sui 27 € quel prezzo lo digerivo di più dei 32 € attuali.

Se passo a SMART, si perde l'anzianità?

Revocare la disdetta è comunque immediata?

Non sono alla prima disdetta e forse avendo superato i 30 € potrei valutare di sondare il "mercato" delle offerte!
 
Se passo a SMART, si perde l'anzianità?

Revocare la disdetta è comunque immediata?

Non sono alla prima disdetta e forse avendo superato i 30 € potrei valutare di sondare il "mercato" delle offerte!
Teoricamente non perdi l'anzianita', praticamente dipende dall'operatore. Anche qui vai un po' a fortuna...
Se vuoi revocare la disdetta puoi farlo quando vuoi.
 
Ciao. Sono in scadenza al 31.01.2025 con vecchio listino. Secondo la vostra esperienza è ancora possibile che, entro la fine del mese,mi propongano il rinnovo degli sconti (cosa che hanno fatto negli ultimi anni) eppure ormai è tardi e quindi vado di disdetta immediata? Grazie
 
Teoricamente non perdi l'anzianita', praticamente dipende dall'operatore. Anche qui vai un po' a fortuna...
Se vuoi revocare la disdetta puoi farlo quando vuoi.
Fare disdetta immediata (visto che non devo restituire sconti) quando andrebbe in porto, 1 gennaio, 31 gennaio o 1 febbraio 2025?
 
Fare disdetta immediata (visto che non devo restituire sconti) quando andrebbe in porto, 1 gennaio, 31 gennaio o 1 febbraio 2025?
Ti invito a leggere la guida, e' spiegato bene tutto li. Non esiste disdetta immediata o a quegli scaglioni che indichi, esiste a 30 giorni decreto Bersani:
 
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