Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ciao come scritto nei due commenti precedenti al tuo, a vecchio listino e' praticamente impossibile saperlo. Devi attendere la prima fattura e controllare.
In primis grazie per la risposta‼☺

Quindi mi sembra di capire che è tutto "a scatola nera"?

Da qualche testimonianza si è riuscito a capire più o meno l' andazzo?

Grazie
 
Quindi mi sembra di capire che è tutto "a scatola nera"?
Esatto, puoi provare a farti autonomamente un calcolo approssimativo con il numero degli sconti ricevuti via mail. Ma e' in gran parte tempo perso se vuoi il numero esatto.

Il consiglio per chi e' a vecchio listino e' di vedere la prima fattura, e anche la seconda e la terza... se il prezzo ti sta bene OK, se no richiedi passaggio a listino Smart.

Ovviamente col vecchio listino puoi dare disdetta quando vuoi senza penali, con Smart invece hai il vincolo di 18 mesi e se recedi prima puoi pagare fino a un massimo di 90,50 Euro di penale, ovvero gli sconti usufruiti da Open a Smart. Ha senso se vai a pagare meno di ora, se no tanto fa che stai col vecchio listino.

Il listino Smart porta molta piu' chiarezza in termini di prezzi visto che abolisce gli sconti che durano per periodi di tempo disallineati con l'effettiva durata del contratto.
 
Esatto, puoi provare a farti autonomamente un calcolo approssimativo con il numero degli sconti ricevuti via mail. Ma e' in gran parte tempo perso se vuoi il numero esatto.
Ma non capisco: significa che quello che scrivono per mail poi non è corretto nella prima fattura utile? Cioè, se elencano X euro per ogni pacchetto/tecnologia, basta sottrarre tali cifre dai vari costi del listino... O sbaglio?
 
Ma non capisco: significa che quello che scrivono per mail poi non è corretto nella prima fattura utile? Cioè, se elencano X euro per ogni pacchetto/tecnologia, basta sottrarre tali cifre dai vari costi del listino... O sbaglio?
Sulla carta dovrebbe essere cosi, in pratica non ci si capisce niente.
Se bazzichi nel forum avrai notato che io di calcoli ne faccio parecchi e sono molto preciso...
Beh col calcolo sconti rinnovati col listino vecchio ho gettato la spugna. Inutile, tempo perso, tanto poi non tornano.
E io generalmente di pazienza ne ho parecchia... ma qua... persa completamente. Il vecchio listino e' un casino, qualsiasi discussione e' tempo buttato al cesso. :pottytrain5:
 
In tal caso si dovrà pagare solo il mese in corso durante la disdetta con freevision a partire dal giorno 1 del mese successivo?
Disdetta a 30 giorni decreto Bersani, spiegato nella guida:
 
Ma non capisco: significa che quello che scrivono per mail poi non è corretto nella prima fattura utile? Cioè, se elencano X euro per ogni pacchetto/tecnologia, basta sottrarre tali cifre dai vari costi del listino... O sbaglio?
Il calcolo puoi farlo ma devi capire se hai altri sconti e se questi decadono o meno. Ogni abbonamento ha situazione diversa, se tu hai solo sconti in scadenza puoi ripartire dal prezzo di listino e sottrarre poi i nuovi sconti, ma in genere chi è a vecchio listino ha altri sconti o allineamenti dei prezzi. Prova a fare una prova, orientativamente puoi capire se vale la pena aspettare la prima fattura o se sei molto lontano da prezzo massimo che sei disposto a pagare..
 
ciao,
mi confermate che non posso togliere l'opzione HD 4K, perchè fa parte degli sconti triennali prolungati, pena la perdita di tutti gli sconti?
oppure questo non concorre a far perdere gli sconti?
 
Gli sconti triennali sul mio abbonamento vecchio listino scadono il 31 Dicembre,non ho ricevuto nessuna mail di ulteriore rinnovo degli sconti,quindi da Gennaio passerei a prezzo di listino?L' abbonamento è composto da Sky TV+famiglia+sport+calcio+Sky Q plus+4k,a listino sarebbe un salasso.
Purtroppo ho dimenticato di inviare la disdetta a scadenza naturale entro il 30 Novembre,inviandola in questi giorni credo mi toccherà pagare a listino tutto il mese di Gennaio,mannaggia a me.
C'è qualche utente con gli sconti triennali scadenti a Dicembre che ha ricevuto mail di rinnovo di tali sconti?
 
Ultima modifica:
[...] inviandola in questi giorni credo mi toccherà pagare a listino tutto il mese di Gennaio,mannaggia a me.
Non credo proprio, se la invii oggi stesso lo fai a 30 giorni decreto Bersani, quindi pagheresti solo tipo 3 giorni a prezzo pieno.
Quasi garantito ti faranno delle offerte, se poi vuoi documentare scrivi nel thread di Retention visto che qua si parla di sconti rinnovati e non di disdetta:
 
Grazie,non ricordavo bene allora,sono un po' arrugginito lato retention,sono 3 anni che non faccio disdetta.
 
Ultima modifica:
C'è qualche utente con gli sconti triennali scadenti a Dicembre che ha ricevuto mail di rinnovo di tali sconti?
Eccomi, l'ho ricevuta circa un mese e mezzo fa. Prova a controllare nella casella spam... comunque io aspetto la fattura di gennaio e vedo se effettivamente è tutto come prima (cioè adesso), poi valuterò il da farsi.
 
Eccomi, l'ho ricevuta circa un mese e mezzo fa. Prova a controllare nella casella spam... comunque io aspetto la fattura di gennaio e vedo se effettivamente è tutto come prima (cioè adesso), poi valuterò il da farsi.
Grazie per la risposta.Nessuna comunicazione nemmeno in spam.
Peccato,sarebbero stati altri 3 anni scontati(forse con costo superiore all' attuale).
 
Ultima modifica:
a me non so cosa sia successo, il 2 dicembre scadevano (ma dovrebbero rinnovarsi) gli sconti triennali, ma ad oggi nel fai da te vedo un costo mensile di circa - 2 euro. Mi pagano per avere sky? :rolleyes:

qualcun altro nella stessa situazione?
 
Ieri l'ho nominata ed oggi è arrivata la mail degli sconti rinnovati.
Pero' mi comunicano il rinnovo di solo uno sconto di 3 €,sconto che sarebbe scaduto oggi a quanto detto nella mail.
Non è specificato a cosa si riferisce tale sconto,l' unica cosa che mi viene in mente è che 3 anni fa ad inizio Dicembre aderii a Sky Q plus.
Fosse quella la voce relativa allo sconto,andrei a pagare il plus molto piu' di adesso che ho uno sconto di circa 13 euro.Sarebbero già 10 euro in piu',senza contare gli altri pack che a Gennaio passerebbero a listino.Pack dei quali non ho ricevuto comunicazione di rinnovo sconti.
 
a me non so cosa sia successo, il 2 dicembre scadevano (ma dovrebbero rinnovarsi) gli sconti triennali, ma ad oggi nel fai da te vedo un costo mensile di circa - 2 euro. Mi pagano per avere sky? :rolleyes:

qualcun altro nella stessa situazione?
Uguale (-1.96€),in questi giorni dovrebbe arrivarmi la nuova fattura..sto attendendo.
A luglio mi fu comunicato tramite e-mail che manterrò’ uno sconto di 34€ per altri 36 mesi sul mio listino,voce confermata anche chiamando il 170.
Contratto rinnnovato il 1 dicembre.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, vi porto la mia esperienza di ieri.
Abbonato da oltre 20 anni, con abbonamento in scadenza il 1 Febbraio 2025, pacchetto Sky Tv+calcio+4K e Sky GO, costo € 42, ho deciso di disdire, anche perchè avendo DAZN, il calcio è coperto. Poi secondo me il costo è eccesivo. ieri mi contatta il nr. 02 8073xxxx e mi offre stesso pacchetto € 16 con vincolo 3 anni. Ho educatamente rifiutato poichè non concordo con il vincolo di 3 anni, e poi non so chi mi stia parlando da quel numero (agenzia Sky ? ). Ribadendo che avrei chiamato Sky per verificare il numero, la interlocutrice si è alterata, è diventata insistente e mi dice : non capisco la sua diffidenza le sto offrendo un prezzo molto vantaggioso" mi ha salutato in modo arrogante e ha chiuso la telefonata. Pessima esperienza. a qualcuno di Voi è successo ? Grazie e buona giornata a tutti Voi !!
 
Ribadendo che avrei chiamato Sky per verificare il numero, la interlocutrice si è alterata, è diventata insistente e mi dice : non capisco la sua diffidenza le sto offrendo un prezzo molto vantaggioso" mi ha salutato in modo arrogante e ha chiuso la telefonata. Pessima esperienza. a qualcuno di Voi è successo ? Grazie e buona giornata a tutti Voi !!
Ovvio, loro devono vendere. Subito, adesso. Perche' se fai con lei, lei si prende la commissione. Se hai Sky solo per il Calcio e hai DAZN, inutile anche rispondere.
 
Indietro
Alto Basso