Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

A me a dicembre hanno tolto all'improvviso gli sconti di 7,99 e 2,99 per i pack sport e calcio
Ripristinati dopo aver chiesto disdetta
Quando te li hanno ripristinati? L'annuncio sulla rimozione di questi sconti era presente nella fattura di ottobre se non ricordo male. A me dissero non è detto che verranno tolti, li vedo come "per sempre", questo mese in fattura non li ho trovati, sto provando telefonicamente ma mi propongono solo sconti legati a SIM (secondo voi se me la faccio inviare posso non attivarla evitando di pagare e usare i servizi? Se non sbaglio chiedono i dati della carta ma di fatto va attivata con Spid o procedura simile alla ricezione) o wifi. Quale numero hai chiamato? Penso passerò anche io alle minacce...

Quando te li hanno ripristinati? L'annuncio sulla rimozione di questi sconti era presente nella fattura di ottobre se non ricordo male. A me dissero non è detto che verranno tolti, li vedo come "per sempre", questo mese in fattura non li ho trovati, sto provando telefonicamente ma mi propongono solo sconti legati a SIM (secondo voi se me la faccio inviare posso non attivarla evitando di pagare e usare i servizi? Se non sbaglio chiedono i dati della carta ma di fatto va attivata con Spid o procedura simile alla ricezione) o wifi. Quale numero hai chiamato? Penso passerò anche io alle minacce...
Riguardo alle SIM per mia esperienza personale me ne avevano proposte e accettai (in totale ne ho 3 con pagamento tramite bancomat per cui pago l'abbonamento) e non le ho mai attivate. Ho così 3 sconti da 5 euro per la durata di una 12 mesi, 24 mesi e 36 mesi,.e spero che possano essere rinnovati vicino a scadenza

Riguardo alle SIM per mia esperienza personale me ne avevano proposte e accettai (in totale ne ho 3 con pagamento tramite bancomat per cui pago l'abbonamento) e non le ho mai attivate. Ho così 3 sconti da 5 euro per la durata di una 12 mesi, 24 mesi e 36 mesi,.e spero che possano essere rinnovati vicino a scadenza
Quindi tu hai comunicato il conto/carta che usi anche per pagare Sky ma di fatto quando arrivate non hai mai fatto la procedura di identificazione, quindi non è partita l'offerta e l'addebito ma hai lo sconto per Sky, giusto?

Quindi tu hai comunicato il conto/carta che usi anche per pagare Sky ma di fatto quando arrivate non hai mai fatto la procedura di identificazione, quindi non è partita l'offerta e l'addebito ma hai lo sconto per Sky, giusto?
Bravissimo, si! Fai il conto che potresti avere 3 codici sconto da 5 euro sull'abbonamento facendo 3 SIM (una alla volta ogni settimana mi raccomando se vuoi farlo) che Sky può darti. Praticamente sono codici voucher che Sky da a disposizione dell'abbonato per avere questi sconti facendo questa SIM. Uno sconto di 5 euro per 12 mesi uno da 24 mesi e uno da 36 mesi. Se lo fai chiama l'800.922.312 e devi trovare l'operatore intelligente che abbia voglia di applicarlo. Tu semplicemente dici che vuoi fare una SIM con un numero nuovo o tenere il tuo e se puoi avere uno sconto di 5 euro come ti era già stato proposto da un altro collega se così non e' di che ci pensi e richiama finché trovi quello giusto che te lo applica (dovrà sempre arrivarti una mail di conferma dello sconto con l'aggiornamento del fai da te)
Ecco i miei in fattura https://postimg.cc/0MQjHH3w

Ultima modifica:
Bravissimo, si! Fai il conto che potresti avere 3 codici sconto da 5 euro sull'abbonamento facendo 3 SIM (una alla volta ogni settimana mi raccomando se vuoi farlo) che Sky può darti. Praticamente sono codici voucher che Sky da a disposizione dell'abbonato per avere questi sconti facendo questa SIM. Uno sconto di 5 euro per 12 mesi uno da 24 mesi e uno da 36 mesi. Se lo fai chiama l'800.922.312 e devi trovare l'operatore intelligente che abbia voglia di applicarlo. Tu semplicemente dici che vuoi fare una SIM con un numero nuovo o tenere il tuo e se puoi avere uno sconto di 5 euro come ti era già stato proposto da un altro collega se così non e' di che ci pensi e richiama finché trovi quello giusto che te lo applica (dovrà sempre arrivarti una mail di conferma dello sconto con l'aggiornamento del fai da te)
Ecco i miei in fattura https://postimg.cc/0MQjHH3w
Grazie per le informazioni. Oggi richiamo, la settimana scorsa me ne stavano applicando uno senza condizioni (uno dei classici sconti per 18 mesi) ma non andava a buon fine mi hanno detto che avrebbero risolto entro una settimana, cosa ovviamente non successa. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che potevano solo con la SIM, inizialmente ho detto di non essere interessato poi ho ricordato di aver letto in passato qui, a questo punto forse eri proprio tu che avevi raccontato dei più "acquisti". È gratis anche invio SIM giusto? Grazie ancora

Grazie per le informazioni. Oggi richiamo, la settimana scorsa me ne stavano applicando uno senza condizioni (uno dei classici sconti per 18 mesi) ma non andava a buon fine mi hanno detto che avrebbero risolto entro una settimana, cosa ovviamente non successa. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che potevano solo con la SIM, inizialmente ho detto di non essere interessato poi ho ricordato di aver letto in passato qui, a questo punto forse eri proprio tu che avevi raccontato dei più "acquisti". È gratis anche invio SIM giusto? Grazie ancora
Di nulla. Devi trovare l'operatore giusto che abbia voglia di fare le cose corrette. Si, probabilmente ero l'unico che ero riuscito a farmi fare 3 sconti con 3 SIM, però magari anche altri non ricordo. La SIM che ti inviano tramite corriere è gratuita. La storia che risolvono sono tutte balle devi continuare te ad insistere finché trovi l'operatore competente che fa le cose corrette.

ho pacchetto TV+Calcio+Sport+ HD e nel giro di meno di due anni il prezzo è arrivato a 65€ che ormai non posso più tollerare, ho chiesto di essere richiamato per avere una proposta scontata.

Secondo voi cosa mi proporranno?

Mi conviene eventualmente disdire e farmi ricontattare?

ps: sono abbonato da più di 3 anni

Grazie

ho pacchetto TV+Calcio+Sport+ HD e nel giro di meno di due anni il prezzo è arrivato a 65€ che ormai non posso più tollerare, ho chiesto di essere richiamato per avere una proposta scontata.

Secondo voi cosa mi proporranno?

Mi conviene eventualmente disdire e farmi ricontattare?

ps: sono abbonato da più di 3 anni

Grazie
Sentono solo la parola "disdetta" per esperienza personale. Io dopo reconnection pago meno della metà gli stessi pack che hai tu.

Anche la mia fattura di dicembre è aumentata rispetto alle precedenti...

Non riesco a capire...avevo HD, Fam, Cin e Calc in sconto fino a 1/12/24 e il pack sport in sconto sino a 1/9/2024.
Poi hanno mantenuto gli sconti per 36 mesi ulteriori.

Ho avuto fatture (2024):
Gen - 33,15 euro
Feb-Mar-Apr-Mag 34,96 euro
Giu-Lug-Ago 42,95 euro
Set 43,42 euro
Ott-Nov 43,25 euro
Dic 49,14 euro

sempre un crescendo.
Che numero posso fare per sapere da gennaio 2025 quanto andrò a pagare? Perché adesso mi pare un tantino...se poi dovesse ulteriormente aumentare...

Ho lo Sky Q black e i pack indicati, con il 4K HD e SkyGo. Grazie.

Non riesco a capire...avevo HD, Fam, Cin e Calc in sconto fino a 1/12/24 e il pack sport in sconto sino a 1/9/2024.
Poi hanno mantenuto gli sconti per 36 mesi ulteriori.

Ho avuto fatture (2024):
Gen - 33,15 euro
Feb-Mar-Apr-Mag 34,96 euro
Giu-Lug-Ago 42,95 euro
Set 43,42 euro
Ott-Nov 43,25 euro
Dic 49,14 euro

sempre un crescendo.
Che numero posso fare per sapere da gennaio 2025 quanto andrò a pagare? Perché adesso mi pare un tantino...se poi dovesse ulteriormente aumentare...

Ho lo Sky Q black e i pack indicati, con il 4K HD e SkyGo. Grazie.
Sei sicuro che non avevi i vecchi sconti da 7.99 e 2.99 su sport e calcio? Per alcuni l'aumento non è stato fatto in primavera ma nella fattura di ottobre diceva che sarebbe stato applicato prezzo pieno da dicembre. Io con qualche capriola sono riuscito a tornare al prezzo precedente (in mezzo ho avuto anche il prolungamento degli sconti per 3 anni che ha modificato qualcosina), a gennaio mi scadrà però uno sconto su HD da 3.5, purtroppo il brutto di questi sconti aggiuntivi è che non fai in tempo a fartene aggiungere di nuovi che ne scadono altri. Finché resto al massimo sui 25 euro (ora sono leggermente sotto) va bene così, nonostante qualche sbattimento per gli sconti, tanto anche con il nuovo listino si dovrebbe stare a contrattare ogni anno, quindi cambia poco, anzi qualche sconto è da 18 mesi..

@22Pier22 è passato troppo tempo...non ricordo la scontistica, ma solo che sport lo avrei avuto in sconto solo fino a settembre. Rispetto a tutti gli altri pack scontati fino a dicembre.
Chiamerò il 170 per cercare di fare chiarezza.
Eventualmente, dando disdetta e rientrando col nuovo listino con il solo cinema + 4K HD e sky go quanto verrebbe?
Grazie.

Ultima modifica:
Ecco il resoconto riportato dall'assistenza.
Al netto degli arrotondamenti sulla scontistica che hanno portato dicembre a 49,14 euro, da gennaio in avanti dovrei avere fisso 48,29 grazie a questi sconti (fino a 31/12/27 tranne sport):
Sky Tv 24,50 (non scontato)
Fam 0,40 (invece di 5,40)
Cinema 5,20 (invece di 16,20)
Calcio gratis (invece di 7,99)
Sport 18,19 (invece di 23,19) scad. 2/9/27
HD 4K gratis (invece di 9,90)
Il totale senza sconti sarebbe 87,18 euro. Vi torna?

@22Pier22 è passato troppo tempo...non ricordo la scontistica, ma solo che sport lo avrei avuto in sconto solo fino a settembre. Rispetto a tutti gli altri pack scontati fino a dicembre.
Chiamerò il 170 per cercare di fare chiarezza.
Eventualmente, dando disdetta e rientrando col nuovo listino con il solo cinema + 4K HD e sky go quanto verrebbe?
Grazie.
Controlla la fattura di ottobre e paragona o costi, non serve l'assistenza clienti

Il problema è che hanno cambiato la composizione degli sconti, determinando come ti ho scritto un aumento del costo mensile. Il confronto lo puoi fare anche tu, tra le due fatture. Non so che altro dire. Chiama il 170 e chiedi spiegazioni.
A me non risulta nessuna novità, l'allineamento dei listini l'hanno fatto un po' di mesi fa (correggendo alcuni costi ed eliminando delle riduzioni), sempre nello stesso periodo hanno evitato la possibilità che un pack avesse prezzo in negativo e quindi portasse un utile anziché un costo (infatti io ho un euro di differenza tra costo indicato e fattura), ma comunque nulla di recente

Controlla la fattura di ottobre e paragona o costi, non serve l'assistenza clienti
Ad ottobre ho pagato 43,25. Da gennaio saranno 5 euro in più rispetto a questo importo. Il dettaglio l'ho riportato.
Prendere o lasciare, non credo ci sia altro che si possa fare... Valuterò...

Un po' sono i vari arrotondamenti non per tutto il mese, dalla prossima fattura gli sconti saranno effettivi per i 30 giorni e saranno leggermente più alti, dovresti recuperare un paio di euro, il resto credo sia proprio legato allo sconto di 2.99 sul calcio che ti dicevo. Chiaramente c'è poco da fare nel senso che se scadono altri sconti o inizi a chiamare chiedendone di sostitutivi altrimenti procedi con disdetta (puoi fare riferimento al fatto che ti sono stati appena rinnovati ma già il prezzo sta cambiando, il successo dipende dall'operatore che trovi), oppure mandi sul serio disdetta. Verifica però che tutti quello che hai attivo ti serve effettivamente perché comunque è un bel po' di roba ed è complicato avere i costi sotto controllo con tutti questi pack e il vecchio listino dove ci sono sempre sconti in scadenza, immagino a breve quello sull'HD

Indietro
Alto Basso