• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scusate ma........

forse non è meglio se ti scarichi la barra di imageshack?
 
 
ok lasciamo perde ,io devo costruire il tripode per la padellina ,lnb per la c ha il supporto ad anelli lnb si infila dentro e con la vite si fissa ,si puo ruotare e si puo spostare in avanti e indietro ok?ma come deve stare ,in linea con gli anelli ,piu avanti o piu indietro ,questo non sono riuscito a capirlo
 
dipende dal rapporto f/D della parabola, cioè dalla sua geometria.
Misura quanto è profonda e questo dato, insieme al diametro ti permetterà di trovare il rapporto suddetto.
C'è un sito eccellente che ti fa tutti i calcoletti..
 
no i o dico come si monta lnb in base al anello non so se mi spiego bene .comunque quale è il sito per i l fuoco
 
Ultima modifica:
l'anello rimane fissatosul tripode mentre tu sposti avanti e/o indietro l'LNB proprio in base al rapporto f/D; sul mio c'è una serie di tacche 38-40-42....che indicano dove posizionarlo
 
non ci saranno dei limiti di distanza tra lnb e anello? perche il mio lnb non cè scritto niente nella scatola non cera niente nessuna istruzione
 
allora mi potete dire come si calcola la distanza tra parabola e lnb? però in parole povere anzi poverissime ,i termini tecnici non li capisco molto(NIENTEEEEEEE) grazie
 
Ultima modifica:
sui calcoli"automatici"risultano piccole differenze con quelli fatti da me"a mano" circa 1 o 2 centimetri sia sulla 150 che sulla 200(ANCORA IN COSTRUZIONE) però non sò ,volevo chiedere ad esempio,una prime focus la curvatura è regolare dal centro fino all'estremità ? perche la mia 150 "TEKO TELECOM:eusa_think: " mi sembra che man mano che va all'estremità la curvatura diminuisce,nessuno sà a che servivano questi dischi?
 
intruder800 ha scritto:
sui calcoli"automatici"risultano piccole differenze con quelli fatti da me"a mano" circa 1 o 2 centimetri sia sulla 150 che sulla 200(ANCORA IN COSTRUZIONE) però non sò ,volevo chiedere ad esempio,una prime focus la curvatura è regolare dal centro fino all'estremità ? perche la mia 150 "TEKO TELECOM:eusa_think: " mi sembra che man mano che va all'estremità la curvatura diminuisce,nessuno sà a che servivano questi dischi?


sono le parabole per i ponti terrestri
 
Indietro
Alto Basso