Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Cartello su Movie, Gulp e Yoyo
qeta6aqe.jpg

Su Movie quasi subito sostituito da un vecchio filmato, su Rai 5 un concerto.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere anche la programmazione giusta quella di Yoyo, con la Peppa (per ora quindi il canale dovrebbe essere ok, manca solo il flag 16:9)

Ok, possiamo dire che dopo più di 30 minuti, i problemi su Rai Yoyo sembrano essere stati risolti.. solo su Rai Yoyo però. .

Nel frattempo Gulp e RaiMovie con "Il cinema secondo Carosello" sono 16:9

Ok anche Premium, a breve pure Gulp
I problemi li hanno risolti, ma non riescono a riprendere il programma. Tengono tappabuchi fino al prossimo programma, per non sfasare il palinsesto.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ok Movie, Rai 5 ha ripreso dal primo blocco disponibile: la seconda parte del film in palinsesto

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Come promesso, ecco due immagini di quanto accaduto oggi.

Questo è quello che era in onda su Rai Gulp e Rai Yoyo fino alle ore 9.36.
Lo screen l'ho fatto da Rai Gulp, che trasmetteva un fermo immagine. Su Rai Yoyo era in onda la stessa cosa, ma in movimento :D

10552539_489986647804442_7386420052300136426_n.jpg

Questo invece il cartello in onda solo su Rai Gulp, Yoyo e Movie. Curiosità: è stato inserito nello stesso momento, e anche quando hanno messo il flag 16:9, questo è stato inserito contemporaneamente sui tre canali. Insomma, devono essere collegati in qualche modo ;)

10644533_489986501137790_3532393267257407721_n.jpg

(per favore non quotate le foto che sono già grandi di suo, grazie)

Boh è vergognoso... non tanto per il blackout ma per il fatto che sanno da anni che le apparecchiature con cui vanno in onda quei canali sono oramai alla frutta e ancora nulla è stato fatto.

per non parlare poi del cartello, potrebbero farne uno un po' più professionale con almeno il logo Rai

noooo mi sono perso tutto!!! chissà se nel catalogo multimediale rai, appena torno dalle vacanze, si possano rivedere questi disastri!!

gimp addirittura :lol:

Ma tutti i canali che hanno avuto problemi hanno la stessa emissione?
Perchè a Rai4 non è successo nulla? :eusa_think:

Perchè guarda caso,come mi ha fatto notare John 91
i canali che hanno avuto questi problemi sono gli ex-Raisat (Rai 5,Premium,Movie,YoYo,Gulp)

Rai 4 è nata con un sistema a parte..ancora in Rai sarà che useranno i vecchi macchinari del '98

Perchè guarda caso,come mi ha fatto notare John 91
i canali che hanno avuto questi problemi sono gli ex-Raisat (Rai 5,Premium,Movie,YoYo,Gulp)

Rai 4 è nata con un sistema a parte..ancora in Rai sarà che useranno i vecchi macchinari del '98

Esatto, gli stessi che soffrono di riga nera sopra durante la pubblicità. E che sono creati a Torino (poi viaggiano fino a Roma da dove sono emessi)
Rai 4 non ha nemmeno il problema della pubblicità, ha un sistema di loghi ed emissione differente (infatti, ma non sono sicuro, credo che questo sia Made in Rome)

Indietro
Alto Basso