Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Forse sarò un pò troppo generico,ma in questi giorni ho constatato su vari canali Rai un ritardo dell'audio rispetto al video quando parlano le persone.
Facendo un'esempio più mirato ho visto un pezzetto della trasmissione Tv Talk in onda mi pare su RAI storia ( c'era la Palombelli) e vedevo chiaramente la voce
mal sincronizzata con il labbiale.
Sto dicendo qualcosa di nuovo,oppure è già stata riscontrata la cosa?

Non so se è un problema o errore. ..ma da un paio d'ore non funzionano i sottotitoli su Iris...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

:lol: :lol: :lol:
E mi chiedo anche perché RaiSport1 abbia il logo in 4:3... RaiSport1 è praticamente sempre in 16:9, devono averlo messo appositamente il logo sbagliato. . non ci sono scuse :eusa_wall:

Togli il "praticamente". Rai Sport 1-2 e Storia hanno il flag fisso. Non si sa perché nel 2010 gli abbiano creato il logo per il 4:3 visto che già allora non trasmetteva più con quel formato....

Poco fa al rientro dalla pubblicità di Telethon qualche tecnico doveva aver dimenticato di chiudere microfono di Fabrizio Frizzi per cui, mentre entrava e parlava Gigi d'Alesio, si poteva udire anche Frizzi accordarsi con gli autori. Poco dopo il tecnico s'è accorto del problema, ma ha chiuso sia il microfono di Frizzi che quello di d'Alessio...poi è tornato tutto normale.

Abbiamo uno screen del povero Rai Movie oggi? ahah
Hai presente un film in formato 21:9 su schermo in 16:9? Ha le bande nere sopra e sotto. Pensa di alzare l'immagine il più in alto possibile lasciandoci solo un bordino: Immagine decentrata e striscia nera sotto enorme!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Hai presente un film in formato 21:9 su schermo in 16:9? Ha le bande nere sopra e sotto. Pensa di alzare l'immagine il più in alto possibile lasciandoci solo un bordino: Immagine decentrata e striscia nera sotto enorme!

Ahahah oddio ahah
Ma in questo caso è il supporto il problema, anche perché, nel caso di film 21:9, il letterbox per adattarlo a 16:9 fa proprio "parte" del film stesso.
Certo piuttosto che trasmetterlo in quelle condizioni potevano evitare direttamente

È un'impressione mia o oggi le immagini de La prova del cuoco hanno i colori leggermente sbiaditi, specie su alcune camere.

Avranno montato male la puntata... non è la prima volta, ricordo una cosa simile anche in primavera, sempre in una puntata registrata...

Indietro
Alto Basso