Il problema sono i TG R e la banda che necessitano i TG R per essere trasmessi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La soluzione è non far risucchiare la banda a Rai 3 per trasmettere inutilmente in HD i TGR e utilizzare encoder decenti e personale che li sappia configurare.La soluzione sarebbe passare definitivamente al DVB-T2, ma nessun broadcaster vuole farlo
È un motivo tecnico totalmente voluto.ciao ne avevamo già parlato qui a ottobre 2023 (immagino anche dopo)
ma possibile che quello che trasmette RAI1 dalle 19.00 alle 20.00 sia di una qualità visiva pietosa? a quale motivo tecnico è ancora dovuto? quello che trasmettono prima, e quello che trasmettono dopo (il TG1) si vede perfettamente, è come se il programma sia registrato o trasmesso con un bitrate dimezzato
quale sia il problema, possibile non abbiano trovato una soluzione dopo tutti questi anni?
Nossignore, questo canale non è stato creato per ovviare a questo problema.Per ovviare al problema, hanno creato il canale 501. Devi seguire Rai1 lì.
più che per configurazione d'antenna è perché la Rai non è in grado di dare copertura adeguata ai suoi MuxI canali 501-502-503 sono stati inseriti per dare la visione anche ad alcuni utenti che per una configurazione particolare dell'impianto d'antenna non sono in grado di ricevere il mux con i canali regionali ivi contenuti.
doveva viveva Stefania Belmondo che prima che cominciasse a vincere decenni fa, non ricevevano Rai3 dove fu trasmesso l'evento sportivo nè Rai2, poi si sforzarono di fare la copertura in quella zona.più che per configurazione d'antenna è perché la Rai non è in grado di dare copertura adeguata ai suoi Mux
Lo so che non è lo scopo originale, ma è utile per quel motivo di cui parliamo.Poi, che il 501 sia un'ancora di salvezza per quelle mezz'ore dei TGR è ben accetto, ma lo scopo originale non è quello.
non sarebbe più appropriato mettere i due tipi di canali sulla stessa lcn, ad esempio sull'1 per Rai 1 e via?I canali 501-502-503 sono stati inseriti per dare la visione anche ad alcuni utenti che per una configurazione particolare dell'impianto d'antenna non sono in grado di ricevere il mux con i canali regionali ivi contenuti.
Magarinon sarebbe più appropriato mettere i due tipi di canali sulla stessa lcn, ad esempio sull'1 per Rai 1 e via?
Ovvio, si crea un conflitto in fase di risintonizzazione. E per quanto riguarda il differenziare i nomi basterebbe che so... una R per quei canali sui mux mr e un N per quelli sui mux nazionali![]()
Ma che magariMagari
Stai tranquillo... Allora che mettessero Rai1 provvisorio sull'Lcn1Ma che magari
Creerebbe solo confusione nell'utente e casini negli aggiornamenti automatici dei dispositivi
Non possonoStai tranquillo... Allora che mettessero Rai1 provvisorio sull'Lcn1
Se è provvisorio vuol dire che prima o poi verrrà spentoStai tranquillo... Allora che mettessero Rai1 provvisorio sull'Lcn1
No, è una dicitura errata dall'inizio. Intendono dire, scrivendo male, che è un canale nel nuovo standard del digitale terrestre e che non ha copertura ampia come Rai1 normale. La dicitura è fuorviante.Se è provvisorio vuol dire che prima o poi verrrà spento
Ho capito, è un ragionamento che non condivido, ma ci può stare.Non possono
Sanno che la copertura è inadeguata
Infatti, giustamente non c'è altro da aggiungere quiChi ha la concezione di capire quale versione si vede meglio, alla fine il Rai 1 HD (provvisorio) se lo mette sull'1 in qualche modo oppure digita il 501.
Questa discussione comunque è per segnalare gli errori per problemi e imprevisti (un logo o scritta sbagliata, canale che va momentaneamente a nero o muto, va una sigla invece di un altra o mettono la pubblicità di 10 anni fa...) e non sulla gestione della Rai, giusta o sbagliata che sia, ma fatta e pianificata così di proposito e non per una svista.
Ho riguardato a pc i contenuti segnalati. Vira leggermente sul giallo. Quel poco che da fastidio. Le riprese da studio sono più eloquenti: la giornalista della redazione lombarda ha una carnagione corretta, quello della redazione veneta no. Ed in effetti penso sia proprio quel tocco di giallo, che non è così evidente nelle parti dello studio ma solo sulle persone, a dare la sensazione di colori smunti che percepisco io.
Segnalo nuovamente che il LIVE streaming di TGR Veneto raggiungibileSi, confermo. Ho sempre visto i colori smunti (in realtà dovuto ad una minima prevalenza di giallo). Ho sempre pensato fosse dovuto alla risoluzione bassa. O, per meglio dire, ad impostazioni in qualche modo legate al codec che con risoluzioni basse perdeva qualità del colore.
Non so se è una cosa che può essere segnata da Ercolino.
Ma il TGR Veneto ha qualche problema serio nei coloridegli screen noto subito che sono video interlacciati dunque qualità un po bassa....la tonalità è come la tv quando imposto la temperatura del colore, caldo o freddo.
che ci possiamo fare, per un Tg regionale poi.Ma il TGR Veneto ha qualche problema serio nei colori