In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Ricordo che questa discussione è solo per segnalazioni.
Se hai ulteriori dubbi puoi aprire un 3d, o proseguire sul tuo 3d dove segnalavi i problemi di ricezione, in quanto probabilmente in tema con la tua problematica.

Problemi con il ch 40 da Valcava su Novi Ligure (AL) (sempre ricevuto perfettamente con antenna 90 elementi e centralina digitale programmabile che esclude Penice). Segnale e qualità che oscillano da 0 a 100. Funziona invece perfettamente sempre da Valcava il ch34.
Saltata SFN da qualche parte? (non vorrei che centri qualcosa il temporale di sabato scorso).
Ercolino segnala grazie

Provo, dopo averlo fatto sia nella sezione Campania che direttamente tramite sito RaiWay, ha segnalare anche qui (vuoi vedere che è più efficace :)) che, da ormai più di un mese, il ch 26 ha problemi per chi riceve dai Camaldoli. Dalla mia zona (S. Maria a Vico) il segnale, in alcuni momenti della giornata (come adesso in cui sto scrivendo) scompare del tutto (in realtà sembrano essere problemi di SFN). Il test è stato effettuato ovviamente su più impianti di ricezione. Non ha problemi solo per chi (pochi) riceve dal mini ripetitore di S.Maria A Vico. Nella zona vesuviana (Pomigliano) il segnale resta grossomodo sempre ricevibile, ma risulta evidentemente più "basso" rispetto a tutti gli altri Mux.
Escluso un problema di sincro con il Faito (confrontandoci fra utenti nella sezione Campania).
Provo anche questa segnalazione...magari è la volta buona che ci sia una verifica risolutiva;)

Che fortuna che hai avuto: io li sto aspettando per verificare i segnali di MediaDab Lombardia.
Per chi pensa che sia OT specifico che MediaDab e SpaceDab sono gestiti lato trasmissivo da Rai Way.

Problemi con il ch 40 da Valcava su Novi Ligure (AL) (sempre ricevuto perfettamente con antenna 90 elementi e centralina digitale programmabile che esclude Penice). Segnale e qualità che oscillano da 0 a 100. Funziona invece perfettamente sempre da Valcava il ch34.
Saltata SFN da qualche parte? (non vorrei che centri qualcosa il temporale di sabato scorso).
Ercolino segnala grazie
E' passata ormai una settimana e il problema continua. in questo momento e sono le 21:40 il segnale del ch40 da Valcava su Novi Ligure non è proprio agganciabile, continua a saltare da 0 a 100. E' perfetto invece il ch34. Avevo fatto la segnalazione anche direttamente a Rai Way ma evidentemente il problema è serio. Era tutto perfetto fino a venerdi' scorso

Segnalo che a Cuneo, con ricezione da La Morra, è sparito il segnale del mux B RAI in t2 da un paio di giorni, cosa già verificatasi alcuni mesi fa e poi risolta. Molto probabile un problema di sincronia tra La Morra Torino e Monserrato di Borgo San Dalmazzo, i tre segnali che arrivano in zona.
Chiedo a Ercolino se può gentilmente segnalare, grazie!

Oggi vicino casa mia, era presente il furgoncino, con antenna, di Rai Way!! Circa un'ora fa, il problema è stato risolto. Segnale tornato ottimo ;)

Ciao, mi hanno confermato che ora il problema è stato risolto.

E' consigliato puntare l'antenna verso Santa Maria a Vico

E' passata ormai una settimana e il problema continua. in questo momento e sono le 21:40 il segnale del ch40 da Valcava su Novi Ligure non è proprio agganciabile, continua a saltare da 0 a 100. E' perfetto invece il ch34. Avevo fatto la segnalazione anche direttamente a Rai Way ma evidentemente il problema è serio. Era tutto perfetto fino a venerdi' scorso
Segnalato

Segnalo che a Cuneo, con ricezione da La Morra, è sparito il segnale del mux B RAI in t2 da un paio di giorni, cosa già verificatasi alcuni mesi fa e poi risolta. Molto probabile un problema di sincronia tra La Morra Torino e Monserrato di Borgo San Dalmazzo, i tre segnali che arrivano in zona.
Chiedo a Ercolino se può gentilmente segnalare, grazie!
Segnalato

Indietro
Alto Basso