Se leggono sistemano anche senza reese... e poi vedranno pure la parte tagliata 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto!VIANELLO_85 ha scritto:Se leggono sistemano anche senza reese... e poi vedranno pure la parte tagliata![]()
Parlando di Philips parli di tv o di decoder? Potresti indicare anche il modello?Anakin83 ha scritto:Avendo il collegamento hdmi decoder tv con il mio philips posso decidere anche il formato non in scala così posso vedere anche la unsafe area e vedo tutto intero senza tagli fastidiosi ai lati
sampei45 ha scritto:Parlando di Philips parli di tv o di decoder? Potresti indicare anche il modello?
Sicuramente secondo me risolveranno il problemino!
Ora attendiamo le scritte di Forum e della Prova del Cuoco (PDC dal 14/9)!!
Boothby ha scritto:Come detto da antonio10 le TV tendono a tagliare i lati delle immagini, quest'operazione si chiama overscan, e viene fatta in quanto in quella zona spesso ci sono disturbi, righette bianche, e varia "sporcizia" che andrebbe a disturbare la visione.
Sulle TV di nuova generazione (LCD, Plasma, ecc.) in alcuni casi è possibile regolare tale overscan fino a disattivarlo.
Questi sono i consigli in merito alla safe area da parte dell'EBU, come si può vedere il logo è dentro la cornice verde, in una zona che le TV non tagliano.
La parte esterna, invece, può essere tagliata dai televisori, in che misura dipende da come l'apparecchio è stata tarato dal produttore.
![]()
ZoroEntoni ha scritto:come aveva anticipato reese qualche giorno fa confermato anche forum che in questo momento è iniziato ed è in 16/9!
Peccato che quando mettono in sovrimpressione l'indirizzo mail appaia una grossa e fastidsiosa riga nera in alto! Ma non possiamo pretendere la perfezione.wilcapitano ha scritto:Brava mediaset![]()
Che tv hai?antonio10 ha scritto:ragazzi io che ho un tv (se si puo definire tv è un bidone) che taglia + del dovuto , la grafica di mattino cinque a sinistra voi la vedete tagliata , ma io ho un taglio + grande infatti a me nell' orologio di mattino cinque si vedono solo i minuti , l' ora è tagliata .![]()
come si fa ad entrare nei menu segreti del mio tv , e togliere questo over scan esagerato ? grazie
sampei45 ha scritto:Che tv hai?