sampei45
Digital-Forum Gold Master
Su RAIUNO il Premo Prix Italia da Torino ieri sera era in 16:9!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Il film Transformers su italia1 in 16:9
Il film Titanic su Canale5 purtroppo in 4:3!
sbagliato,dipende dal master,e credo che mediaset lo chieda in 16:9gnakkiti ha scritto:E pensare che rispettandolo ci sarebbe meno da lavorare...![]()
BlackPearl ha scritto:Diciamo pure che anche Titanic ieri sera poteva essere trasmesso in 16:9, solo che a causa del cambiamento improvviso di programma (al posto di House) non hanno avuto il tempo di modificare il master con il classico zoom in 16:9
kuabba82 ha scritto:Secondo me però non fanno così perchè ho notato che i film antecedenti il 2002-2003 spesso li mandano in 4/3 mentre quelli di anni successivi in 16/9. Probabilmente in quella data hanno cominciato ad acquistare master in 16/9, per quelli antecedenti dovrebbero fare come dici tu, ma per un film panscannare un 4/3 non è il massimo...
kuabba82 ha scritto:Sì però sicuramente solo con film più vecchi e nemmeno tutti. Quelli più recenti credo siano in 16/9 nativi.
Alert ha scritto:ma notate anche voi una perdita di risoluzione in alcuni programmi 16/9?
Alert ha scritto:ma notate anche voi una perdita di risoluzione in alcuni programmi 16/9?
sarà stato un errore...che Mediaset può anche permettersi visto tutti i programmi che sta mandando in 16/9...ma basta che nn diventi un abitudine...ale89 ha scritto:Oggi gossip girl è andato in onda in 4:3 letterbox...
agostino31 ha scritto:sbagliato,dipende dal master,e credo che mediaset lo chieda in 16:9![]()
![]()