Segnalazione programmi in 16:9

Tv:My Passion ha scritto:
Sono contento di quello che Mediaset sta facendo a proposito del 16:9.Ma perché non riportare in questo formato anche i Tg e Striscia...la Rai poi non voglio proprio parlane tutti i programmi in 4:3 e qualcosina in 16:9.Vergogna!! :mad:

Diciamo che credo che avere la pubblicità in 16:9 sia già un bel boost per portare tutto a tendere in wide... credo che nel corso del 2010 almeno Mediaset avrà eseguito completamente la transizione... e probabilmente pure La7 che ha avuto un'accelerazione improvvisa negli ultimi tempi!

La RAI è meglio lasciarla stare... ci vorranno 20 anni... lo stesso che ci volle per passare dal B&N al colore... quando le TV private erano già a colori loro stavano ancora a fare le prove tecniche :badgrin:

STARDUST ha scritto:
Il milionario é passato in 16/9 questa settimana ed era partito in 4/3 a inizio stagione quindi potenzialmente qualsiasi programma potrebbe passare in 16/9 all'improvviso ma che io sappia per ora su striscia e tg il widescreen non é previsto. Ormai però é solo questione di tempo e tutto passerà sul quel formato ;)
sì però il milionario era già prodotto dall'inizio in 16:9,cosa che per striscia non avviene;)

ZoroEntoni ha scritto:
ma che sparire, il logo è ottimo che rimane sempre anche epr le pubblicità!

poi durante i film è una cosa impossibile, visto che così uno può registrarli e spacciarli per DVD originali!

Quoto.

Ma è un discorso che ci porterebbe OT, quindi ...

agostino31 ha scritto:
sì però il milionario era già prodotto dall'inizio in 16:9,cosa che per striscia non avviene;)
Ma siete sicuri che il milionario sia veramente prodotto in 16/9?
L'altro giorno ne ho guardato un pezzo e le cose sono 2: o le inquadrature non le sanno fare, o è prodotto in 4/3 ma mandato in 16/9.
A me sembra più la seconda infatti quando inquadravano Gerry la testa era tagliata, ma se non ci fossero state le bande nere era un'inquadratura giusta.

Prendete una puntata del Milionario di 10 anni fa. La testa di Gerry era già tagliata. E' una scelta della regia.

Non è che da 2 giorni con 'sto 16:9 state cominciando ad avere le visioni?

Io lo guardo raramente e non ci avevo mai fatto caso, con il passaggio ai 16/9 mi era solo venuto il dubbio, comunque grazie del chiarimento.

reese ha scritto:
Prendete una puntata del Milionario di 10 anni fa. La testa di Gerry era già tagliata. E' una scelta della regia.

Non è che da 2 giorni con 'sto 16:9 state cominciando ad avere le visioni?

Beh non mi sembra che in questo video (che risale al 19 marzo 2001 data della vincita di Francesca Cinelli) la testa di Gerry era tagliata.

http://www.youtube.com/watch?v=A_WWZuc_zuE

ah stamattina quando ho fatto quel lungo discorso del 16/9 degli spot, mi sono scordato di dire che qui in Puglia purtroppo rai 3 sul DTT quando trasmettono gli spot non è 16/9 ma letterbox!

hanno fatto il promo di striscia la notizia con le anticipazioni di quello che faranno vedere stasera ed era con il pillarbox!

Su Mediaset, adesso, come trasmissioni non ancora in 16:9 restano STRISCIA, i TG e C'E' POSTA PER TE...Almeno, parlando di trasmissioni importanti...Poi il passaggio al 16:9 sarà completo al 100%...

DTTutente ha scritto:
Su Mediaset, adesso, come trasmissioni non ancora in 16:9 restano STRISCIA, i TG e C'E' POSTA PER TE...Almeno, parlando di trasmissioni importanti...Poi il passaggio al 16:9 sarà completo al 100%...

E Beautiful e Centovetrine :D

Beautiful non sarà mai in 16:9 perchè è prodotto in 4:3

Centovetrine volendo si... se mediaset penserà di cominciare a girarlo in 16:9

Ma io parlavo proprio di programmi televisivi...Anche perchè penso che qualche telefilm (quelli vecchi), film (come prima) e le soap le manderanno in 4:3...Forse, appunto, centovetrine...:eusa_think:

Su Raitre hanno trasmesso "Un posto al sole" in letterbox ma col logo all'interno. Su Raiuno hanno trasmesso la sintesi della prima puntata di Pinocchio in letterbox. :eusa_think:

L'infedele in 16/9.

Ultima modifica:
Korez ha scritto:
Su Raitre hanno trasmesso "Un posto al sole" in letterbox ma col logo all'interno. Su Raiuno hanno trasmesso la sintesi della prima puntata di Pinocchio in letterbox. :eusa_think:

L'infedele in 16/9.

sintesi in letterbox ma puntata in 16:9 di Pinocchio

Anche da me zona switch off Un Posto al sole e le pubblicità di RaiTre sono in Letterbox con il logo dentro il rettangolo. C'è qualcuno che magari ha catturato uno screenshot di RaiTre in 16:9?

veedol ha scritto:
sintesi in letterbox ma puntata in 16:9 di Pinocchio
Non ne capisco l'utilità francamente.

Ora Raitre sta mandando "Replay" in letterbox col logo all'interno del rettangolo.

Indietro
Alto Basso