Segnalazione programmi in 16:9

LuProduction ha scritto:
Quando parla la signora vedo un microfono della Sony, quando intervista un inviato del TG5 il microfono non ha quell'affare con il logo del telegiornale?

infatti ha sempre il logo del Tg 5, quindi come avevo immaginato questo servizio non è stato girato nemmeno dal tg 5!!

Ciaolo ha scritto:
Ieri ho visto che Mi manda raitre era in letterbox, con il logo mimandaraitre e il logo raitre nella banda nera superiore.

Che schifo.

come se fosse l'unico, alla rai ci sono ancora tante trasmissioni in letterbox e 4/3!!

L'intervista a quella infermiera che è morta era stato girato da Julie Tv (un'emittente campana).
Per quanto riguarda Mi manda RaiTre, non è in letterbox, è in 4:3, ma viene aggiunta una grafica simil-letterbox, come accade anche a Ballarò.

Un emittente campana riesce a fare un servizio in 16:9 e Mediaset no? :lol:

Comunque se sul mux RETE-A i canali Mediaset si vedono in 16:9 anche Cielo poteva tranquillamente trasmettere "Spiderman" in tale formato volendo.

Che sia stato girato i 16:9 non significa che sia stato trasmesso in tale formato. ;)
Julie Italia trasmette in 4:3 come tutte le altre emittenti locali.

Comunque sulla Rai dissero che il video era stato girato da Julie, ma era stato preso su YouTube.

LuProduction ha scritto:

:lol: :lol:

LuProduction ha scritto:
Comunque se sul mux RETE-A i canali Mediaset si vedono in 16:9 anche Cielo poteva tranquillamente trasmettere "Spiderman" in tale formato volendo.

Non c'entra niente. ;)

LuProduction ha scritto:

Probabilmente l'emittente campana teneva i soldi per comprare le telecamere 16:9, anche perché non avrà dovuto comprarne chissà quante ..... non hanno lo stesso numero di cameramen di mediaset ....... e i cameramen indipendenti non si comprano certo la telecamera 16:9 per fare un piacere né a mediaset né a nessun altro ...

LuProduction ha scritto:
....Comunque se sul mux RETE-A i canali Mediaset si vedono in 16:9 anche Cielo poteva tranquillamente trasmettere "Spiderman" in tale formato volendo.

Diciamo...che come e' stato detto da loro...... "una ventata di aria fresca" ....avrebbero dovuto attivarsi per il formato panoramico....:D

Novram ha scritto:
Diciamo...che come e' stato detto da loro...... "una ventata di aria fresca" ....avrebbero dovuto attivarsi per il formato panoramico....:D
sulla pagina di Facebook dicono..."stay tuned"! :D

Chiudo con un piccolo O.T.: un vero peccato che SKY non voglia trasmettere "Cielo" in HD sul digitale terrestre. Sarebbe stato un altro canale in alta definizione.

Novram ha scritto:

Del resto Sky è contraria all'uso del 16:9 sui canali SD... guardate i vari FOX come sono ridotti :badgrin:
Un vero scempio... sempre in 4:3 letterbox... una pay-tv da III mondo :crybaby2:

fano ha scritto:
Del resto Sky è contraria all'uso del 16:9 sui canali SD... guardate i vari FOX come sono ridotti :badgrin:
Un vero scempio... sempre in 4:3 letterbox... una pay-tv da III mondo :crybaby2:
i canali con denominazione SKY sono tutti in 16:9 (tranne SKY TG 24)...

In questo momento il TG LA7 trasmette un servizio che sembra in 16:9 pillarbox .... anche se l'emissione sembra essere in 4:3 ...

LuProduction ha scritto:
Chiudo con un piccolo O.T.: un vero peccato che SKY non voglia trasmettere "Cielo" in HD sul digitale terrestre. Sarebbe stato un altro canale in alta definizione.

Se avrà abbastanza ascolti sicuramente lo farà prima o poi. Comunque è meglio avere un canale SD e uno HD, altrimenti Sky non potrebbe raggiungere chi non ha l'HD.

Ciaolo ha scritto:
Se avrà abbastanza ascolti sicuramente lo farà prima o poi. Comunque è meglio avere un canale SD e uno HD, altrimenti Sky non potrebbe raggiungere chi non ha l'HD.
certo che se Cielo HD arriverà su SKY entro l'anno, vuol dire che Cielo sarà in 16:9 entro l'anno :D (ricordiamo: SKY non è uguale a FOX :mad:)

ZoroEntoni ha scritto:
beh ovvio, era palesissimo al 1000% questo!!!
penso che valga anche per Striscia...alla fine "Le nuove mostre" è in 16:9 su La5 ed è di Ricci, quindi non penso che facciano le cose a metà...

mighty mom ha scritto:
penso che valga anche per Striscia...alla fine "Le nuove mostre" è in 16:9 su La5 ed è di Ricci, quindi non penso che facciano le cose a metà...

su striscia invece ho ancora dubbi, sempre per il problema dei servizi realizzati ancora tutti in 4/3, quindi non c'entra niente il fatto che Le nuove mostre siano in 16/9, perchè su striscia c'è questo problema...!!!

ZoroEntoni ha scritto:
su striscia invece ho ancora dubbi, sempre per il problema dei servizi realizzati ancora tutti in 4/3, quindi non c'entra niente il fatto che Le nuove mostre siano in 16/9, perchè su striscia c'è questo problema...!!!
Stasera il servizio di Ghione sui cassonetti in piazza a Madrid era in 16:9, meglio dire in 4:3 letterbox perché Striscia è in 4:3 però mi sembra uno dei primi servizi di Striscia la Notizia girato in 16:9.

Indietro
Alto Basso