Segnalazione programmi in 16:9

saint_andres ha scritto:
Stasera il servizio di Ghione sui cassonetti in piazza a Madrid era in 16:9, meglio dire in 4:3 letterbox perché Striscia è in 4:3 però mi sembra uno dei primi servizi di Striscia la Notizia girato in 16:9.

Si l'ho visto quel servizio ed era girato proprio in 16/9, effettivamente è 1 dei primi girati in 16/9, la prima volta forse è stato con un servizio di qualche settimana fa, cmq speriamo in bene che cambiano con l'estate finalmente tutte le telecamere che usano per girare i servizi e che da settembre sia in 16/9!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
Si l'ho visto quel servizio ed era girato proprio in 16/9, effettivamente è 1 dei primi girati in 16/9, la prima volta forse è stato con un servizio di qualche settimana fa, cmq speriamo in bene che cambiano con l'estate finalmente tutte le telecamere che usano per girare i servizi e che da settembre sia in 16/9!!!!

Non è il primo. Una volta segnalai che andò in onda un servizio del fratello di Gene Gnocchi (non mi ricordo il nome d'arte) sullo spreco e i divieti di affissione non rispettati per le elezioni.

DarkAp89 ha scritto:
Non è il primo. Una volta segnalai che andò in onda un servizio del fratello di Gene Gnocchi (non mi ricordo il nome d'arte) sullo spreco e i divieti di affissione non rispettati per le elezioni.

ricordo bene, infatti ho detto che non era il primo, perchè il primo era proprio quello che avevi segnalato tu qualche settimana fa e dove avevi postato anche un video!!!!!

si chiama Charlie Gnocchi :D per me il migliore inviato di Striscia attualmente... infatti viene usato a contagocce :eusa_naughty: forse l'unico erede di Stefano Salvi

Ieri sera su Rai 1 Tutti pazzi per amore 2 era in 4:3 letterbox, ora non ricordo se le altre volte era in 16:9, ma non capisco veramente queste scelte assurde!

Forse era per mettere in risalto il nuovo logo sulla fascia nera superiore! :D

Ciaolo ha scritto:
Ieri sera su Rai 1 Tutti pazzi per amore 2 era in 4:3 letterbox, ora non ricordo se le altre volte era in 16:9, ma non capisco veramente queste scelte assurde!

Forse era per mettere in risalto il nuovo logo sulla fascia nera superiore! :D
È sempre stato così.
Condivido, è una scelta assurda, avrebbero dovuto trasmetterlo in 16:9 (come tutte le fiction Rai, d'altronde), però almeno sono coerenti, le mandano tutte in 4:3 letterbox (tranne Don Matteo). :D :lol:

Fanta-Boy ha scritto:
Infatti,ha trasmesso in 16:9,solo che ieri ha trasmesso in 4:3. :eusa_wall:
il promo di Porta a Porta su rai Uno in letterbox con logo fuori dall'immagine in 4:3....MA CHE CAPRE LAVORANO IN RAI?

Tutti i promo di film, trasmissioni e roba varia sono in 4:3 letterbox in rai. Poi quando esce il banner con nome e orario copre tutta la parte inferiore. Magari cambieranno perché è fastidioso.

Venerdì osceno per la RAI... (come sempre)

Guardate in che condizione sta andando in onda Mi Manda Raitre su... Raitre

vlcsnap2010052121h55m54.jpg

:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Non solo in letterbox ma con il logo distorto per dare l'idea di un finto wide... che tristezza.

Venerdi 21 maggio 2010, alle ore 22.00 risulta:
RAIUNO Ciak si canta 16/9 :D
RAIDUE Crimini 4/3 Letterbox :mad:
RAITRE Mi manda raitre 4/3 letterbox (logo osceno in alto) :mad: :5eek:
RETE 4 Braveheart 16/9 :D
CANALE 5 Ciao darwin 16/9 :D :D
ITALIA 1 C.S.I. 16/9 :D :D :D
LA7 Exit 16/9 :D :D :D :D :D

Intanto le televisioni private a trasmettere le edizioni dei telegiornali in 16/9 sono RSI LA1 (tv svizzera) e STUDIO 1.

Ultima modifica:
hahahahahahahah:D troppo bello altro che capre proprio i muli sono alla regia in rai

Chiedo scusa per la domanda sicuramente banale (spostate pure se necessario); con l'analogico avevo la TV impostata in modalità 16:9 e le trasmissioni in 16:9 erano visualizzate con le bande nere, mentre ora, ad esempio Ciak si canta su RAI1, è visualizzato senza fasce nere.

E' normale? L'immagine ai miei occhi pare distorta, ma se mi dite che questa è la visualizzazione corretta ...

Indietro
Alto Basso