frapenas
Digital-Forum Senior Master
frapenas ha scritto:Confermo anche nel MUX1 del Trentino
Sistemata la qualità di RAI 1 in SD nel Mux1 circa 30 secondi fa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
frapenas ha scritto:Confermo anche nel MUX1 del Trentino
sampei45 ha scritto:AVETE VISTO CHE HANNO RIVOLUZIONATO LO STUDIO DEL TG1??? NUOVO SFONDO E NUOVE TV tutte in 16:9!!! I collegamenti, nella loro tv in studio, si vedono con le proporzioni corrette (non era così fino a ieri) e le bande nere al lati in quanto sono in 4:3! Che da lunedì trasmettano tutti i Tg Rai in 16:9????
sampei45 ha scritto:AVETE VISTO CHE HANNO RIVOLUZIONATO LO STUDIO DEL TG1??? NUOVO SFONDO E NUOVE TV tutte in 16:9!!! I collegamenti, nella loro tv in studio, si vedono con le proporzioni corrette (non era così fino a ieri) e le bande nere al lati in quanto sono in 4:3! Che da lunedì trasmettano tutti i Tg Rai in 16:9????
Ciaolo ha scritto:Da quando è arrivato Rai News il TG1 lo evito come la peste. Magari oggi dò un'occhiata per vedere se è vero che è in 16:9. Cmq i servizi in 4:3 rimangono così o li convertono in 14:9 (non in 16:9, non è un errore di digitazione)?
Confermo!Mauro. ha scritto:segnalo che studio 1 sta trasmettendo la diretta della messa da cremona in 16:9 e con una qualità video mostruosa.
(hanno aggiunto anche un logo "diretta 16:9").
Scusa eh però se il flag era attivo sul digitale... lo era anche in analogico!! o no?fano ha scritto:S'aggiunga ieri "L'eredità" è stato trasmesso in 16:9... per sbaglio però visto che il programma (a differenza di "Chi vuol esser milionario") è prodotto nel vetusto 4:3 quindi tutti belli grassi... semplicemente l'addetto al pigiamento manuale non è intervenuto dopo la pubblicità
La mia povera mamma è dovuta ricorrere all'ANA-logico per vedere il programma nel giusto formato (peccato che fosse praticamente in bianco&nero visto come vedo bene l'analogico a casa mia).
Mah se lasciassero fare agli automatismi (come fa Mediaset in cui ste cose mai accadono!!!) il 90% di sti casini non succederebbero, ma dicono che non si fideno troppo moderno...
MarioDDT ha scritto:E nella panoramica dall'alto dell'ultimo minuto si può vedere benissimo le differenze... hanno solo spostato i monitor. Stasera comunque vedremo e, anche se spero di sbagliarmi, credo proprio che rimarremo al vecchio 4/3.![]()
Ciao! Riguardo a Rai sport e di come hanno mandato in onda la partita... no comment ma non è la prima volta purtroppo. L'avevano fatto anche con le partite di championsale83_webmaster ha scritto:Intanto il TG sport delle 18.10 su Rai 2 finalmente è in 16:9.
P.S.: Nessuno sa rispondere alla mia domanda (primo post della pagina)?
Il timecode SMPTE del registratore è posizionato nella parte di segnale video nascosta durante l'intervallo di quadro (quindi nelle linee video che precedono la prima linea visibile nell'immagine).ale83_webmaster ha scritto:Inoltre, volevo chiedere una domanda tecnica.
In passato su La7 avevo notato che, quando le trasmissioni erano in 16:9, su alcuni decoder zapper (non tutti lo fanno) collegati a tv 4:3 (e quindi con il letterbox attivo) nella parte in alto a sinistra dello schermo sul confine tra la banda nera superiore e l'immagine compariva una linea bianca tratteggiata...
E io proprio della finale di Champions League stavo parlando.ale89 ha scritto:Ciao! Riguardo a Rai sport e di come hanno mandato in onda la partita... no comment ma non è la prima volta purtroppo. L'avevano fatto anche con le partite di champions![]()