Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Novram ha scritto:Tuffi "grandi altezze" trasmesso su RAI3/Sport in un bel francobollo al centro dello schermo inscritto nel 16:9.
Grande Rai.........![]()
![]()
![]()
![]()
fano ha scritto:No, no il 4:3 è dentro il 16:9 forzato: chi ha un TV 4:3 come Novram vede in letterbox (fatto dal TV che adatta un segnale 16:9) con dentro il segnale in 4:3 in pillarbox...
Uno scempio praticamente... tutto perché in RAI sono pigri e non hanno voglia di fare il cambio di formato (manuale mi raccomando) quindi lasciano sempre in 16:9...
Mi aspetto dopo un bel periodo di test & rodaggiobadgrin
passino a trasmettere così anche sulle reti nazionali... ci sarà da ridire visto che a differenza di Mediaset le trasmissioni in 16:9 si contanto sulle dita di una mano...
fano ha scritto:No, no il 4:3 è dentro il 16:9 forzato: chi ha un TV 4:3 come Novram vede in letterbox (fatto dal TV che adatta un segnale 16:9) con dentro il segnale in 4:3 in pillarbox...
ale89 ha scritto:Beh se lo guardi sul digitale basta applicare il pan&scan. Mentre se lo vedi in analogico beh è piu piccola l'immagine.. comunque non lo trovo uno scempio anzi!!
BellUomo ha scritto:....sicuramente mi sono sbagliato io ....
mighty mom ha scritto:comunque ieri sera Checco Zalone Show (Replica) è andato in onda in letterbox, ma al tempo era in anamorfico...errore?
Beh non è che la rai sbagli sempre e mediaset mai... guarda la5... film/telefilm che vanno in letterbox che potrebbero benissimo andare in 16:9..ZoroEntoni ha scritto:si, ricordo benissimo che allora è stato trasmesso in 16/9, ogni tanto anche la mediaset fa qualche cavolata riguardo a queste cose, ma vabbè rispetto a quello che fanno alla Rai non è niente!!!!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma dove siamo??Ciaolo ha scritto:Un ultima cosa: ho notato che al TG2 le immagini in 16:9 le trasmettono in pan&scan (tagliando la parte sinistra e destra), spero non facciano la stessa cosa quando i TG saranno in 16:9 per le immagini in 4:3! Spero che abbiano abbastanza cervello (ne dubito però) per applicare i 14:9.
Infatti è quello che penso anch'io...saint_andres ha scritto:Seeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma dove siamo??![]()
Passano ancora i promo in 4:3, è già tanto che facciano un pan&scan della roba in 16:9 sul TG (che comunque una volta ho visto che mostravano una partita dei mondiali, ok il pan&scan ma tagliava a metà lo scoreboard che dovrebbe già essere nella zona di sicurezza per i pan&scan), figuriamoci adesso se arrivano al 14:9. O tagliano il 4:3 per farlo diventare 16:9 o lo mandano in pillarbox.
Che canale?Tizi97 ha scritto:Ieri IO TV è stato mandato per i primi 10 sec in 16:9 con PILLARBOX, poi si è attivato automaticamente il 4:3 ed il pillarbox è scomparso, si vede che è tutto automatico
![]()
![]()
ale89 ha scritto:Beh non è che la rai sbagli sempre e mediaset mai... guarda la5... film/telefilm che vanno in letterbox che potrebbero benissimo andare in 16:9..
Oppure non attivano il flag e il film/telefilm va tutto allungato oppure sbagliano a mettere il logo... mettono il logo 16:9 nelle trasmissioni 4:3 e viceversa...
Rete 4Ciaolo ha scritto:Che canale?