Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Ne avevamo gia parlato. Quello non è niente :D Dovevi vedere com'è stata mandata una volta in replica una partita ;) Nel forum c'è una foto ma non mi ricordo dove :)

E piu complicato mandare in onda questo formato che il semplice 16:9....
Sì, le postai proprio io le foto di quei formati strani usati nelle repliche di alcune partite dei mondiali di calcio (dovrebbero essere sul thread di RaiSport), ma lì credo che furono degli errori, perché altre partite le hanno trasmesse bene.
Qui invece con "Tour di sera" ogni giorno lo stanno mandando in questo formato, anzi all'inizio la sigla è tutta schiacciata in 21:9 e poi dopo un minuto mettono questo 16:9 inscatolato. Quindi credo proprio che ci siano degli scienziati che se le studiano queste cose per poi mandarle in onda... :D :eusa_wall:
Eppure nel pomeriggio durante la diretta se fanno vedere qualche immagine di repertorio usano un bel pillarbox con delle bande gialle ai due lati e una Tour Eiffel a sinistra e un ciclista in maglia gialla a destra, quindi quando volgiono le cose le sanno fare, invece poi fanno questi scempi o, peggio ancora, quei notiziari in 14:9 con le immagini tagliate sopra e sotto che secondo me è un formato brevettato dalla Rai... :eusa_think:

Se fatto bene, concordo assolutamente con te.
Per ovviare al fatto che molto materiale è ancora in 4:3 è utilissimo, basta tagliare leggermente sopra e sotto le immagini e il gioco è fatto.
Però a Rai Sport anche le immagini in 16:9 prima le tagliano ai lati per renderle in 4:3 e poi le tagliano sopra e sotto per renderle in 14:9 e con la grafica che viene inserita prima della conversione e quindi viene tagliata anch'essa. :eusa_wall:
Credo che così non stia bene nemmeno a te.

Ah ecco eri tu ;) Beh il ptogramma dei mondiali va sempre in onda cosi tutti i giorni su rai sport 1 e 2 mentre la partita va in 16:9 correttamente. Solo che a volte sembra che sia registratada vhs...

Non so se è già stato detto ma Buffy-l'ammazzavampiri in onda verso le 2 di notte viene trasmesso in 16:9! Strano che una serie così vecchia sia trasmessa in 16:9....

Beh buffy dalla 4 o 5 stagione era in 16:9 (nei dvd). Poi la 7 stagione che mi sembra sia del 2003-2004 non è cosi tanto vecchia ;)

Avranno acquistato i master in 16:9 ;)

Mitici 80 in onda in 4:3.(era ovvio,essendo un programma di Studio Aperto o meglio di News Mediaset)

P.S. Il programma doveva chiamarsi Mitiche Tette 80, e chi vede il programma lo sa. :D

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Che sia di studio aperto non centra nulla perchè mistero era in 16:9 la scorsa settimana!!!

Perché non è programma di Studio Aperto,poi le telecamere sono di Mistero.

benjaminlinus ha scritto:
su cielo il telefilm ''the guard'' lo vedo in formato corretto su tv 16:9... ;)

In che senso? Hanno cominciato a trasmettere in 16:9??

bledi ha scritto:
In che senso? Hanno cominciato a trasmettere in 16:9??

a quanto sembra, il telefilm è stato trasmesso in 16:9 senza il flag attivo, quindi nelle tv 4:3 si sarebbe visto ''allungato''

Ultima modifica:
benjaminlinus ha scritto:
a quanto sembra, il telefilm è stato trasmesso in 16:9 senza il flag attivo, quindi nelle tv 4:3 si sarebbe visto ''allungato''

Mah, io mi sono soffermato per alcuni minuti prima di notti mondiali, e nel mio crt 4:3 non si vedeva allungato... In effetti sono rimasto molto sorpreso quando ho letto il tuo post precedente.

ale83_webmaster ha scritto:
Se fatto bene, concordo assolutamente con te.
Per ovviare al fatto che molto materiale è ancora in 4:3 è utilissimo, basta tagliare leggermente sopra e sotto le immagini e il gioco è fatto.
Però a Rai Sport anche le immagini in 16:9 prima le tagliano ai lati per renderle in 4:3 e poi le tagliano sopra e sotto per renderle in 14:9 e con la grafica che viene inserita prima della conversione e quindi viene tagliata anch'essa. :eusa_wall:
Credo che così non stia bene nemmeno a te.
Sì, quello è uno scempio. Non capisco perché se ne inventano sempre una nuova. Ci vuole molto impegno!

Si deve esserci qualche mente malata in RAI :badgrin:
Non farebbero prima a trasmettere semplicemente il segnale così com'è?

Cos'è voglio metterci del loro per far vedere che hanno fatto qualcosa?

Mah "andate a ciapà i ratt" :badgrin:

fano ha scritto:
Si deve esserci qualche mente malata in RAI :badgrin:
Non farebbero prima a trasmettere semplicemente il segnale così com'è?

Cos'è voglio metterci del loro per far vedere che hanno fatto qualcosa?

Mah "andate a ciapà i ratt" :badgrin:
Sono d'accordo con te, ma da noi si dice "Scét' a zappé l'alij'!".

Indietro
Alto Basso