ale83_webmaster
Digital-Forum Gold Master
Sì, le postai proprio io le foto di quei formati strani usati nelle repliche di alcune partite dei mondiali di calcio (dovrebbero essere sul thread di RaiSport), ma lì credo che furono degli errori, perché altre partite le hanno trasmesse bene.ale89 ha scritto:Ne avevamo gia parlato. Quello non è nienteDovevi vedere com'è stata mandata una volta in replica una partita
Nel forum c'è una foto ma non mi ricordo dove
E piu complicato mandare in onda questo formato che il semplice 16:9....
Qui invece con "Tour di sera" ogni giorno lo stanno mandando in questo formato, anzi all'inizio la sigla è tutta schiacciata in 21:9 e poi dopo un minuto mettono questo 16:9 inscatolato. Quindi credo proprio che ci siano degli scienziati che se le studiano queste cose per poi mandarle in onda...

Eppure nel pomeriggio durante la diretta se fanno vedere qualche immagine di repertorio usano un bel pillarbox con delle bande gialle ai due lati e una Tour Eiffel a sinistra e un ciclista in maglia gialla a destra, quindi quando volgiono le cose le sanno fare, invece poi fanno questi scempi o, peggio ancora, quei notiziari in 14:9 con le immagini tagliate sopra e sotto che secondo me è un formato brevettato dalla Rai...