Segnalazione programmi in 16:9

Ciaolo ha scritto:
Secondo quale ragionamento/fonte?

EDIT: non ha molta importanza, dato che lo scopriremo stasera... Comunque io sono pessimista (non è nel mio carattere) perché dicono che le scorse stagioni erano in letterbox, e anche alcune nuove serie come squadra speciale Cobra 11 sono in letterbox.

secondo quello che penso, perchè il 99% dei nuovi telefilm che trasmettono su Rai 2 lo sono, poi proprio in questo momento lo speciale di Lost che stanno trasmettemndo su Rai 2 è in 16/9! ;)

Finalmente Lost in 16:9! So che era scontato, ma finalmente...!

Se avessero trasmesso la quinta l'anno scorso in 16:9 allora si sarebbe stata una sorpresa... Invece la prima serie in 16:9 che trasmise rai2 è stata Harper's Island (mi pare) un paio di mesi dopo, solo le ultime puntate

ieri sera su italia 1 la nuova edizione del programma "Wild - Oltrenatura" era fortunatamente in 16/9, al contrario di quando andò in onda a dicembre con la prima edizione dove era in letterbox!!

Squadra speciale cobra 11 su rai 2 in 4:3 letterbox... Ma la scorsa settimana era andato in 16:9!!! Bah
Su Rai tre un altro programma che potrebbe andare benissimo in 16:9 cioè il circo invece pure quello in 4:3 letterbox :(

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Squadra speciale cobra 11 su rai 2 in 4:3 letterbox... Ma la scorsa settimana era andato in 16:9!!! Bah
effettivamente è strano proprio...eppure sono episodi successivi a quello di mercoledì... :eusa_naughty:

ale89 ha scritto:
Su Rai tre un altro programma che potrebbe andare benissimo in 16:9 cioè il circo invece pure quello in 4:3 letterbox :(

l'ho notato anch'io davvero molto strano, possibile dico io che per l'episodio della scorsa settimana avevano il master 16/9, mentre per quello delle altre settimane e quello di ieri no???

Una curiosità: ma le telecamere (quelle da studio televisivo, non da film) sono ibride? cioè, possono registrare sia in 4:3 che in 16:9?
Un'altra cosa, si sa quando MTV inizierà a trasmettere in 16:9, almeno i video musicali? Il 99,9% dei video musicali sono in 16:9, ma MTV li tramsette in 4:3 letterbox :(

Oggi l'omino della rai è andato a letto prestissimo infatti sia "Ghost Wisperer" che il film "Premonition" sono stati mandati in onda in 4/3 letterbox. Uno schifo rispetto a giovedi scorso con "Ghost Wisperer"

MMMB ha scritto:
Un'altra cosa, si sa quando MTV inizierà a trasmettere in 16:9, almeno i video musicali? Il 99,9% dei video musicali sono in 16:9, ma MTV li tramsette in 4:3 letterbox :(
Io allargherei la domanda a TUTTI i canali musicali, anche a quelli su SKY o Deejay TV. Mah...

Ne avevamo gia parlato. Quello non è niente :D Dovevi vedere com'è stata mandata una volta in replica una partita ;) Nel forum c'è una foto ma non mi ricordo dove :)

E piu complicato mandare in onda questo formato che il semplice 16:9....

Indietro
Alto Basso