Segnalazione programmi in 16:9

ale83_webmaster ha scritto:
Ho visto la pubblicità di Chiambretti Night ed era tutta una parodia con Berlusconi e Confalonieri rivoluzionari cubani, però alla fine c'era scritto "Todos en HD". Non è che ci saranno novità in tal senso o era anche quello uno scherzo?
Credo che comunque almeno in 16:9 la nuova edizione lo sarà.

Beh,si è detto e si sa che sarà in 16:9,e di conseguenza in HD (Canale5 HD),e tutto ciò segna un'evoluzione del programma. ;)

Tutte cose che già si sanno. :)

Già ma sarà in HD nativo?

Finora Canale 5 HD ha trasmesso tutto upscalato sarebbe un'altra rivoluzione ;)

Sarà sicuramente upscalato,dato che in nativo non è possibile,visto che non tutti ricevono e vedono Canale5 HD,quindi la maggior parte lo segue in SD con il DTT,figurati in analogico,quindi...

Ciaolo ha scritto:
Ma le scorse stagioni come erano trasmesse? Io non ci ho fatto caso perché ho da poco la widescreen, e sulle tv 4:3 le trasmissioni in 16:9 anamorfico e letterbox sono uguali.

sono sempre state in letterbox

Fanta-Boy ha scritto:
Sarà sicuramente upscalato,dato che in nativo non è possibile,visto che non tutti ricevono e vedono Canale5 HD,quindi la maggior parte lo segue in SD con il DTT,figurati in analogico,quindi...
Quindi il senso dei tre canali generalisti in HD qual'è, quello di poter dire che hanno tre canali anche in HD ?

Il discorso che non tutti ricevono in HD secondo me regge fino a un certo punto, nemmeno Premium Cinema HD o Calcio HD sono ricevuti da tutti, dovrebbero upscalare anche quelli ?

Fanta-Boy ha scritto:

piccolo ot: io spero che dal prossimo autunno mediaset inizi ad utilizzare canale 5 HD con qualche contenuto in HD nativo. Altrimenti tenere in piedi un canale perennemente upscalato, per quanto si veda meglio della controparte SD, non ha molto senso.
Certo, la gente non è ancora molto informata su cosa sia l'HD...però ho notato che molti dopo le pubblicità dei mondiali in HD ha iniziato a chiedersi cosa sia....per poi scoprire che magari hanno già tv con decoder capaci di decodificare un segnale in alta definizione....
L'unico problema è sempre quello della copertura...ma a fine anno la fetta di popolazione all digital sarà consistente....

BellUomo ha scritto:
Quindi il senso dei tre canali generalisti in HD qual'è, quello di poter dire che hanno tre canali anche in HD ?

Il discorso che non tutti ricevono in HD secondo me regge fino a un certo punto, nemmeno Premium Cinema HD o Calcio HD sono ricevuti da tutti, dovrebbero upscalare anche quelli ?

concordo con quanto hai scritto...solo una precisazione: italia 1 HD non esiste più. Mentre rete 4 HD dovrebbe esserci solo in sardegna.

Sarebbe piu sensato fare mediaset HD... 3canali genralisti in HD sono inutili e uno spreco di banda... tanto non mandano nulla in HD. Meglio farne uno ma con contenuti in HD nativo ;)

ale89 ha scritto:
Sarebbe piu sensato fare mediaset HD... 3canali genralisti in HD sono inutili e uno spreco di banda... tanto non mandano nulla in HD. Meglio farne uno ma con contenuti in HD nativo ;)
Esattamente. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Scusa ma che significa?

Possono pure produrlo in HD, trasmetterlo su Canale 5 HD (e per la fine di quest'anno avrà una copertura niente male) e poi downscarlarlo per trasmetterlo in SD e analogico... prima o poi qualche produzione in HD dovranno iniziare pure a farla, no?

ale89 ha scritto:
sicuramente è ciò che faranno inizialmente ;) ...lo spero :D

paoletto2009 ha scritto:
concordo con quanto hai scritto...solo una precisazione: italia 1 HD non esiste più. Mentre rete 4 HD dovrebbe esserci solo in sardegna.

Ah scusa, non ricordavo, ma per dirla con Lubrano allora una domanda sorge spontanea: ha senso trasmettere un solo canale solo di trasmissioni upscalate ?

Ciaolo ha scritto:
Lost domani sarà in 16:9? Le passate stagioni come erano trasmesse?

OT: Secondo voi, sfruttando la pausa dei mondiali, verrà trasmesso in HD su Rai HD?

beh dire che al 99% lost sarà trasmesso in 16/9!

ZoroEntoni ha scritto:
beh dire che al 99% lost sarà trasmesso in 16/9!
Secondo quale ragionamento/fonte?

EDIT: non ha molta importanza, dato che lo scopriremo stasera... Comunque io sono pessimista (non è nel mio carattere) perché dicono che le scorse stagioni erano in letterbox, e anche alcune nuove serie come squadra speciale Cobra 11 sono in letterbox.

Ciaolo ha scritto:
Secondo quale ragionamento/fonte?

EDIT: non ha molta importanza, dato che lo scopriremo stasera... Comunque io sono pessimista (non è nel mio carattere) perché dicono che le scorse stagioni erano in letterbox, e anche alcune nuove serie come squadra speciale Cobra 11 sono in letterbox.
veramente l'ultima puntata andanta in onda su rai2 di Squadra Speciale Cobra 11 è andata in 16:9 :evil5:

Indietro
Alto Basso