Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dolphin2 ha scritto:x darko
[/URL]
Si, ma se si mette il pan e scan bisogna inserirlo ogni volta tramite menùGpp ha scritto:O togliendole con il pan&scan![]()
Dolphin2 ha scritto:Il Pillarbox è uno e non lo fa il Tv. E' un'immagine in 4:3 anamorfico inserita in un segnale 16:9. Quindi il tv lo rileva come formato panoramico ma chi guarda, vede un'immagine 4:3 con le bande laterali che non sono eliminabili, a meno di zoommare tagliando l'immagine sopra e sotto.
Eh lo so, è una scocciatura questa cosa ma è l' unico modo per evitare il pillarbox in una tv 4:3 (a meno che non si preferisca il pan&scan in maniera definitiva). Alcuni decoder inoltre hanno un comodo menù options che consente di cambiare con pochi passaggi e in maniera provvisoria il formato video.FOXBAT ha scritto:Si, ma se si mette il pan e scan bisogna inserirlo ogni volta tramite menù![]()
e poi rimetterlo in letterbox sempre tramite menù quando l'immagine torna 16:9 altrimenti con il pan scan verranno tagliate sempre l'immagini ai lati... e io le immagini le voglio vedere sempre nella loro integrità
, uno mica può stare sempre a fare sto cinematografo!...
questo nel caso si possegga un TVC 4:3.
Prima con i flag 16:9 e 4:3 su raisport piu sul mio CRT Sony 4:3 vedevo il 16:9 con le bande sopra e sotto e il 4:3 a schermo intero, ora con sto cacchio di pillarbox quando su raisport più passa materiale 4:3 lo vedo come un francobollo, e non posso mettere il pan e scan ogni volta per il motivo sopracitato, non so se mi sono spiegato... io...
Quelle verticali vengono tagliate insieme a quelle orizzontali se si imposta il Pan&scan, io lo preferisco spesso e si evita l' effetto pillarbox.Dolphin2 ha scritto:A quali bande ti riferisci ?
Perchè quelle verticali sono parte integrante dell'immagine, non so se mi sono spiegato
Appunto, io invece sono un talebano dell'aspect ratioGpp ha scritto:Eh lo so, è una scocciatura questa cosa ma è l' unico modo per evitare il pillarbox in una tv 4:3 (a meno che non si preferisca il pan&scan in maniera definitiva).
Gpp ha scritto:Quelle verticali vengono tagliate insieme a quelle orizzontali se si imposta il Pan&scan, io lo preferisco spesso e si evita l' effetto pillarbox.
Gpp ha scritto:P.s. Mi stai facendo "fondere" con questo discorso![]()
![]()
![]()
aristocle ha scritto:Leggetevi il thread in firma sul formato tv...