Segnalazione programmi in 16:9

Sì La RAI è appassionata a questo esotico formato Letterbox + Pillarbox è un must: chi ha un 4:3 non vede praticamente nulla e chi un 16:9... anche :badgrin:

Da notare che anche a FOX non dispiace... l'altro giovedì scorso ho girato su FOX HD e, come al solito c'era la pubblicità interrotta dai Simpson :5eek: ed era in pillarbox + letterbox... da leccarsi i baffi :crybaby2:

Già, ma almeno La 7 e Mediaset hanno l'accortezza di trasmettere anche i promo in 16:9, da qualche tempo:D

Scusate 1attimo, ma perché sto coso continua a raddoppiare i post???

da lunedi partono i promo rai in 16:9, secondo bubba anche se adetto che ci da conferma il sabato o la domenica, quindi domani o dopo domani

tvsicilia1 ha scritto:
da lunedi partono i promo rai in 16:9, secondo bubba anche se adetto che ci da conferma il sabato o la domenica, quindi domani o dopo domani
speriamo. già ci hanno messo mesi per aggiornare 3 bumper...

Eh sarà un altra serie che non hanno il master in 16:9 ;)
Stessa cosa per smallville al mattino sempre su italia1 addirittura in 4:3 pan&scan ;)

Ma i master sono fatti in un formato digitale? Se si, ci vuole tanto a fare un cropping del filmato?:eusa_think:

davidecit ha scritto:
speriamo. già ci hanno messo mesi per aggiornare 3 bumper...

io penso che partono perche' lunedi e il 18 ottobre come se ricordate il 18 maggio quando hanno cambiato il logo quindi penso che se non ci sono ripensamenti (che ci confermera bubba entro domani dopo domani) lunedi Rai 1 sara' al 99;99% in 16:9 eccetto i tg, e 3 o quattro programmi

era più opportuno fare il restyling tutto insieme, loghi, bumper e 16/9. Non una cosa a rate di 6 mesi. Anche perchè non è che poi ci volesse chisà quanto...
Che resyling c'è stato in questi mesi se il logo era una cosa e il bumper un'altra? :D

davidecit ha scritto:
era più opportuno fare il restyling tutto insieme, loghi, bumper e 16/9. Non una cosa a rate di 6 mesi. Anche perchè non è che poi ci volesse chisà quanto...
Che resyling c'è stato in questi mesi se il logo era una cosa e il bumper un'altra? :D

PULTROPPO LA RAI A I TEMPI LUNGHI :D

Azaba00 ha scritto:
Ugly betty in 4/3 lb su italia uno !

il bello che della prima serie avevano il master 16/9, della secondo invece in letterbox!!!

ale89 ha scritto:
Eh sarà un altra serie che non hanno il master in 16:9 ;)
Stessa cosa per smallville al mattino sempre su italia1 addirittura in 4:3 pan&scan ;)

la prima serie e anche seconda erano andate in 16/9, mentre adesso della terza è in pan e scan!!!

tvsicilia1 ha scritto:
PULTROPPO LA RAI A I TEMPI LUNGHI :D

No, ragazzi.. i bumper erano pronti già da tempo.
La colpa, a quanto pare, è stata di Sipra, la concessionaria di promo e pubblicità, che non ha fornito i nuovi promo.
Rai quindi ha aspettato i nuovi promo di Sipra per aggiornare anche i bumper!
Comunque, oltretutto, anch'io sono d'accordo sul fatto che un restyling fatto tutto di colpo sarebbe stato più notato, più apprezzato!

sciueferrara ha scritto:
No, ragazzi.. i bumper erano pronti già da tempo.
La colpa, a quanto pare, è stata di Sipra, la concessionaria di promo e pubblicità, che non ha fornito i nuovi promo.
Rai quindi ha aspettato i nuovi promo di Sipra per aggiornare anche i bumper!
Comunque, oltretutto, anch'io sono d'accordo sul fatto che un restyling fatto tutto di colpo sarebbe stato più notato, più apprezzato!

capito, ma volendo penso possono cambiare la concessionaria dei promo??

Non credo SIPRA è di proprietà della stessa RAI sarebbe esotico ed anche un po' uno spreco andare a farsi fare i bumper da qualcun altro ;)

Che poi siano lenti come la morte è un effetto collaterale dell'essere appunto parte di RAI :badgrin:

fano ha scritto:
Non credo SIPRA è di proprietà della stessa RAI sarebbe esotico ed anche un po' uno spreco andare a farsi fare i bumper da qualcun altro ;)

Che poi siano lenti come la morte è un effetto collaterale dell'essere appunto parte di RAI :badgrin:

allora non c'e' da stupirsi visto che propieta' della Rai (ma a mediaset chi li fa??9

Li fanno con le stesse CINEPRESE (non telecamere) della Rai ;)

@ale89: Grazie1000.

Indietro
Alto Basso