Segnalazione programmi in 16:9

Un applauso alla rai che stasera ha mandato in onda la replica della formula 1 correttamente in 16:9 e con una qualità uguale a questa mattina :D

Di solito in altre occasioni andava in onda in 4:3 letterbox e sembrava registrata da un videoregistratore ;) :D

Sabato sera il film prodotto da RAI Cinema andato in onda su Rai3 era in 4:3 letterbox.

Forse non avevano abbastanza soldi per poter comprare il master 16:9 da loro stessi!

Ciaolo ha scritto:
Sabato sera il film prodotto da RAI Cinema andato in onda su Rai3 era in 4:3 letterbox.

Forse non avevano abbastanza soldi per poter comprare il master 16:9 da loro stessi!

questa è bella... :D :D :D

oppure l'hanno prodotto solo in 4:3 letterbox per risparmiare :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

speriamo che stasera IL SORTEGGIO SIA IN 16:9

ps. tg norba 24 al canaLE 590 DELLO SKY BOX E TRASMESSO IN 16:9 cioe voglio dire una tv regionale mette in piedi un tg 24 ore in 16:9 e rai news e sky tg 24 gia da tanto tempo nati ancora sono in 4:3 spero che almeno le promesse fatte dal direttore sky tg 24 che entro l anno sky tg sara' in 16:9, lo spero tanto visto che ieri sky uno e passato al 16:9 ormai manca cielo e il tg, scusate l'OT

M. Daniele ha scritto:
I telegiornali del gruppo Telenorba da oggi trasmettono in 16:9. ;)

quando l'ho visto non ci potevo davvero credere, con l'avvio da oggi del TG norba 24 si è passati al 16/9, anche se però su telenorba 7 viene trasmesso in letterbox, ma cmq non ci sono problemi, basta andare sul canale tg norba 24 e lo vediamo in 16/9 senza problemi!!!! :D :D :D :D :D
speriamo che questa sia la prima cosa del gruppo di telenorba e poi trasmettere anche altro in 16/9 sui suoi canali!!!

ale89 ha scritto:
Beh c'è da considerare che è piu facile fare un tg regionale in 16:9 che un tg nazionale in tale formato eh ;)

tg norba 24 anche se regionale e sempre un tg 24 ore che a delle sedi tra cui anche Roma e stamani a fatto i collegamenti ed erano tutti in 16:9 tranne una regione non mi ricordo comunque se ci riesce un tg regionale ci pio riuscire benissimo sky, ma anche rai news, anche se per rai news prima del 2080 non se ne parla hahaha:D

Si può sapere perché la Rai ha mandato una SUA fiction ancora una volta in letterbox????!!!?!??!?! Comincio a non capirli più...

DDTV ha scritto:
Si può sapere perché la Rai ha mandato una SUA fiction ancora una volta in letterbox????!!!?!??!?! Comincio a non capirli più...
o_O perché? Prima capivi la Rai? No beh adesso mi dici come facevi :D :D

DDTV ha scritto:
In questo caso non so se la rai ha tutte le colpe. Se non ricordo male i registi dell'ispettore coliandro su un forum avevano dichiarato di mandare il master alla rai in 4:3 letterbox per evitare che questa non faccia errori. Se tutte le produzioni che lavorano con la rai la pensano in questo modo è "normale" il 4:3 LB.

TVSICILIA ha scritto:
tg norba 24 anche se regionale e sempre un tg 24 ore che a delle sedi tra cui anche Roma e stamani a fatto i collegamenti ed erano tutti in 16:9 tranne una regione non mi ricordo comunque se ci riesce un tg regionale ci pio riuscire benissimo sky, ma anche rai news, anche se per rai news prima del 2080 non se ne parla hahaha:D
Qualche "h" potevi pure metterla!

Comunque credo che non sono partiti con il 16:9 su TN7 perché non possono cambiare il flag... ma risolveranno presto!

Peccato che non riesco a riceverli in digitale! Prima arriva lo switch-off meglio è!

Ciaolo ha scritto:
Qualche "h" potevi pure metterla!

Comunque credo che non sono partiti con il 16:9 su TN7 perché non possono cambiare il flag... ma risolveranno presto!

Peccato che non riesco a riceverli in digitale! Prima arriva lo switch-off meglio è!

ai ragione con le h ma alla fine siamo in un blog quindi mica e un compito di italiano xd:D

TVSICILIA ha scritto:
ai ragione con le h ma alla fine siamo in un blog quindi mica e un compito di italiano xd:D

Oddio, non so quanto tu possa avere ragione.
1. Siamo in un forum, non in un blog
2. Siamo italiani, cerchiamo di difendere quel poco che ci resta di sana lingua italiana!

Indietro
Alto Basso