BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
volevo segnalervi che su RAIGULP il telefilm ''Misteri di Roma'' è in 16:9 
(me ne sono accorto ieri!!)
(me ne sono accorto ieri!!)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciaolo ha scritto:Sabato sera il film prodotto da RAI Cinema andato in onda su Rai3 era in 4:3 letterbox.
Forse non avevano abbastanza soldi per poter comprare il master 16:9 da loro stessi!
Basta che il master in 16:9 non te lo comprino, e allora produci un master che costa meno ....ale83_webmaster ha scritto:Come si fa a produrre in 4:3 letterbox?![]()
M. Daniele ha scritto:I telegiornali del gruppo Telenorba da oggi trasmettono in 16:9.![]()
ale89 ha scritto:Beh c'è da considerare che è piu facile fare un tg regionale in 16:9 che un tg nazionale in tale formato eh![]()
DDTV ha scritto:Si può sapere perché la Rai ha mandato una SUA fiction ancora una volta in letterbox????!!!?!??!?! Comincio a non capirli più...
In questo caso non so se la rai ha tutte le colpe. Se non ricordo male i registi dell'ispettore coliandro su un forum avevano dichiarato di mandare il master alla rai in 4:3 letterbox per evitare che questa non faccia errori. Se tutte le produzioni che lavorano con la rai la pensano in questo modo è "normale" il 4:3 LB.DDTV ha scritto:Si può sapere perché la Rai ha mandato una SUA fiction ancora una volta in letterbox????!!!?!??!?! Comincio a non capirli più...
mighty mom ha scritto:perché? Prima capivi la Rai? No beh adesso mi dici come facevi
![]()
![]()
Qualche "h" potevi pure metterla!TVSICILIA ha scritto:tg norba 24 anche se regionale e sempre un tg 24 ore che a delle sedi tra cui anche Roma e stamani a fatto i collegamenti ed erano tutti in 16:9 tranne una regione non mi ricordo comunque se ci riesce un tg regionale ci pio riuscire benissimo sky, ma anche rai news, anche se per rai news prima del 2080 non se ne parla hahaha![]()
Ciaolo ha scritto:Qualche "h" potevi pure metterla!
Comunque credo che non sono partiti con il 16:9 su TN7 perché non possono cambiare il flag... ma risolveranno presto!
Peccato che non riesco a riceverli in digitale! Prima arriva lo switch-off meglio è!
TVSICILIA ha scritto:ai ragione con le h ma alla fine siamo in un blog quindi mica e un compito di italiano xd![]()