Segnalazione programmi in 16:9

ha detto che per colpa dei nuovi televisori lei si vede cicciona in tv... ma tutte le trasmissioni condotte da lei sono in 16:9!!! la cosa non ha senso! poi ha detto che ha cercato di togliere "i bandoni neri":D ma non è riuscita a risolvere il problema... ho pensato che forse lei vede in analogico, ma se abita a Roma lì non c'è più da un bel pezzo!
Antonella, se mi leggi telefonami che te lo aggiusto io!!!:lol:

Rai 1, le tue produzioni ti costa tanto a passarle in 16:9????

pierluigip ha scritto:
ha detto che per colpa dei nuovi televisori lei si vede cicciona in tv... ma tutte le trasmissioni condotte da lei sono in 16:9!!! la cosa non ha senso! poi ha detto che ha cercato di togliere "i bandoni neri":D ma non è riuscita a risolvere il problema... ho pensato che forse lei vede in analogico, ma se abita a Roma lì non c'è più da un bel pezzo!

da questo si capisce quanto in realtà non sa nemmeno cosa sia il 16/9, visto che il 16/9 ti fa vedere con le proporzioni corrette, altro che più cicciona in TV, quello lo è se lo guarda in analogi o su sat con le bande che la schiacciano!!!!!

Finalmente con il passaggio di SuperTennis al mux di 7Gold anche in Campania vediamo questo canale in 16:9! :eusa_dance:
E che c'è voluto... :doubt:
Non mi spiego, però, come mai il mux di Canale 8, che lo ospitava finora, trasmette tranquillamente in 16:9 Virgin Radio TV e invece con SuperTennis non ci riusciva.
Però, adesso, guardando il canale, sembra che va leggermente a scatti ed ogni tanto l'immagine si blocca proprio e mi sono ricordato che una sera tempo fa anche nel mux di Canale 8 erano riusciti a metterlo in 16:9, però andava tutto a scatti.

Quindi alla fine non s'è capito se erano degli incapaci quelli di Canale 8 oppure c'erano (e forse ci sono ancora) qualche piccolo problema nell'emissione di SuperTennis, ma ormai non potrò più saperlo. Non dormirò con questo dubbio... :D

pierluigip ha scritto:
Lei ha affermato più volte che segue la tv tramite Sky. Per l'esattezza ha detto di utilizzare il digitale per fare vedere Rai Yoyo alla figlia. Inoltre ha detto giorni fa che si è vista "enorme" in un negozio dove trasmettevano un suo spot e in basso ed in alto c'erano le bande nere.

Antonella segue la tv tramite Sky! Sa benissimo cosa sono i 16:9 (ha pubblicizzato delle tv anni fa, le prime tv in 16:9). Almeno una conduttrice italiana che ne parla!!! ha ragione, è orribile vedere le tv con il sat mostrare le immagini tutte schiacciate!

Su mediaset extra stanno trasmettendo Belli dentro (che è nativamente in 4/3), col flag attivo del 16/9, risultato, si vede tutto allargato con proporzioni saltate.:crybaby2:

A proposito di immagini deformate, siccome SuperTennis ha il flag 16:9 sempre attivo e non mi aspetto che riescano a disattivarlo quando mandano qualcosa in 4:3, però almeno il resto potrebbero mandarlo in onda in 16:9 invece di 4:3 letterbox (e mi riferisco alle pubblicità e ad altre immagini abbastanza recenti che usano come stacco tra un programma e un altro)!

Per qualche assurdo motivo ora la situazione è inversa su Extra. Buona la prima di ale e frantz mandato in onda in LB, nonostante fosse nativamente in 16/9 (anche su italia1 lo era).

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di immagini deformate, siccome SuperTennis ha il flag 16:9 sempre attivo e non mi aspetto che riescano a disattivarlo quando mandano qualcosa in 4:3, però almeno il resto potrebbero mandarlo in onda in 16:9 invece di 4:3 letterbox (e mi riferisco alle pubblicità e ad altre immagini abbastanza recenti che usano come stacco tra un programma e un altro)!

Ora è stato attivato il flag in lombardia però risulta si 16/9 ma letterboxato una cosa oscena :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso