Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma io amo questo cartone,peccato che non ho Sky e sulle altre tv non gira spesso (Cielo) e poi va in onda in orari inamissibili (Italia 1).ale89 ha scritto:![]()
Bellissimo
![]()
![]()
quel canale non è stato pensato per essere in 16/9 (infatti, il restyling era l'occasione buona)ale89 ha scritto:Intanto su rai storia tv talk in 16:9 ma non c'è il flag attivo e il logo è quello per il 4:3...
Ma rai storia ha già trasmesso in 16:9 con flag attivo piu di una voltadangerfamily ha scritto:quel canale non è stato pensato per essere in 16/9 (infatti, il restyling era l'occasione buona)![]()
si, ma siccome le trasmissioni, per così dire, storiche non sono sempre in 16/9 (credo che i filmati dell'istituto LUCE non siano in 16/9ale89 ha scritto:Ma rai storia ha già trasmesso in 16:9 con flag attivo piu di una volta
Quindi non è vero che è stato pensato per non essere in 16:9![]()
EsattoTuff ha scritto:Posso fare una domanda?
Allora, sono fresco di switch-off e mi sono innamorato perdutamente di RAI4 e RAI Movie, ma non capsico una cosa... l'altra notte hanno trasmesso 2 film che mi interessavano: il primo era francese, era in 16:9, ma in letter-box (dovevo fare lo zoom per vederlo a pieno schermo). Il secondo austriaco, in 16:9 e trasmesso in 16:9! Perché fanno queste cose? hanno forse master così o sbagliano qualcosa?
Questa cosa succede anche su altri canali, come RAI5 che trasmette documentari in 16:9, ma letter-box. La cosa mi angoscia!![]()
ale89 ha scritto:EsattoIl primo è in 4:3 letterbox mentre l'altro in 16:9 anamorfico.
Questo dipende se hanno i master in 16:9 oppure no![]()
Eh si hai ragione....Tuff ha scritto:Grazie ale89... certo che la cosa è frustrante con un televisore di nuova generazione... no?![]()
Ecco...Disney Channel è uno di questi,come lo odio...ale89 ha scritto:Eh si hai ragione....![]()
Mah io l'ho visto un pezzo è non mi è sembrato tagliatoCiaolo ha scritto:Ieri ho visto un poco di Sister Act su Rai 1 trasmesso in 16:9, ma l'immagine era tagliata visibilmente sia sopra e sotto, sia ai lati. Mi sa che hanno croppato sopra e sotto il master 4:3 ricavato dal pan/scan... incredibile!!!
Seriamente, bisognerebbe fare un elenco di queste cose che fa la Rai per riderci su, sarebbe veramente una lista lunghissima!
ale89 ha scritto:Mah io l'ho visto un pezzo è non mi è sembrato tagliato
E poi il master era sicuramente nuovo perchè anche la qualità video era buona
Insomma dall'ultima volta che le immagini erano persino sdoppiate tra un po
Complimenti alla rai![]()
Scontato il formato;per i video la gente mica si mette a vedere il formato? Manda il video e basta.ale89 ha scritto:Ieri paperissima in 16:9
Da notare che i video erano messi in grafica in 14:9 per ovviare il problema del 4:3 dei video![]()
Mah tanto scontato no... vedi le ieneFanta-Boy ha scritto:Scontato il formato;per i video la gente mica si mette a vedere il formato? Manda il video e basta.![]()