Segnalazione programmi in 16:9

SebaTheBest97 ha scritto:
Raga ma secondo voi mtv quando adotterà il formato 16:9?Penso ke ormai la maggiorparte dei video musicali siano in 16:9:icon_rolleyes:
E chi lo sa... per ora solo Mtv hits è in 16:9 quindi i video sicuramente li possono trasmettere in 16:9... aspettiamo...

ale89 ha scritto:
E chi lo sa... per ora solo Mtv hits è in 16:9 quindi i video sicuramente li possono trasmettere in 16:9... aspettiamo...
Voglio credere che stiano facendo una sorta di "esperimento" su SKY, che è una pay tv, anche se nel 2011 non vedo cosa ci sia da sperimentare per mandare un canale in 16:9 :mad:

mi spiegate come mai raimovie trasmette spesso i film in 4:3, anche i + recenti (ieri sera "lezioni di volo")?!:mad:

gorefice ha scritto:
mi spiegate come mai raimovie trasmette spesso i film in 4:3, anche i + recenti (ieri sera "lezioni di volo")?!:mad:
mi piacerebbe saperlo anche a me... ogni tanto (sembra "random") si vede qualcosa in 16:9 su rai movie, poi si vedono film in 4:3 che da altre parti si sono visti in 16:9. per esempio ricordo tutta la serie di film di Bud Spencer delle festività in 4:3, mentre negli stessi giorni sulla svizzera in 16:9...

CHRIS 86 ha scritto:
mi piacerebbe saperlo anche a me... ogni tanto (sembra "random") si vede qualcosa in 16:9 su rai movie, poi si vedono film in 4:3 che da altre parti si sono visti in 16:9. per esempio ricordo tutta la serie di film di Bud Spencer delle festività in 4:3, mentre negli stessi giorni sulla svizzera in 16:9...

la pubblicità però va in 16:9:lol:

Si perdono dentro un bicchiere d'acqua, mi domando cosa cambia per una emittente trasmettere materiale in 16:9 invece che nell'orrendo formato 4:3 letterbox: io mi rifiuto per principio di guardare canali massacrati in questo modo.
Peccato, perché la programmazione di rai movie mi sembra qualitativamente molto valida

gorefice ha scritto:
la pubblicità però va in 16:9:lol:
eh già... lì è importante non "sgarrare"... :D :D ...e le prime cose che abbiamo visto in 16:9 sul dtt è proprio la pubblicità, ci saràun motivo... :D :D

Il perchè si sa... non è una novità
Non hanno i master dei film in 16:9

Lo so non è bello soprattutto perchè la rai è la tv di stato e siamo nel 2011 ma purtroppo è cosi.

Su Rai Movie ce ne sono di film che vanno in onda in 16:9 oltre la pubblicità ;)

La Rai è arrivata tardi con il 16:9 e solo adesso con le cose nuove sta richiedendo i film in 16:9 quindi non dovremmo rimanere sorpresi se i film che magari hanno già da un anno o piu vengono tarsmessi in 4:3...

Il bello della rai come anche la7 è che se prende il master in 16:9 di un film lo trasmette nel formato corretto e non come mediaset che li tagliuzza :)

Gennaro1 ha scritto:
Ma Euronews viene trasmesso anche su Rai 1 la mattina nel formato 16/9??

SI!! E NON POTETE CREDERE (scusate se urlo) COSA è SUCCESSO IERI MATTINA!!!!!!
Per errore stava andando Euronews in inglese.. cosa è successo? L'omino Rai ha premuto su opzioni nel decoder satellitare e ha selezionato Lingua Italiana!!!! Tutto in diretta! Neanche fosse una tv locale!!!!! Tra poco il video!

pierluigip ha scritto:
Per errore stava andando Euronews in inglese.. cosa è successo? L'omino Rai ha premuto su opzioni nel decoder satellitare e ha selezionato Lingua Italiana!!!! Tutto in diretta! Neanche fosse una tv locale!!!!! Tra poco il video!
voglio proprio vedere il tutto :D

pierluigip ha scritto:

stamattina in ogni caso era in 16:9, puo succedere qualche errore:D

ale89 ha scritto:
Grazie ;)

:lol: :lol:

Beh anche mediaset l'altro giorno ne ha combinata una delle sue :D
Al posto di Coming Soon sul Mux 2 è andato in onda Cartoon Network (in chiaro) :lol: :lol:
Davvero quando? :D

Fanta-Boy ha scritto:
Davvero quando? :D
* DVB-T * Nel pomeriggio di mercoledi 5, nel mux Mediaset (36d/VLC) per qualche minuto, in luogo dei programmi di Coming Soon, è comparsa Cartoon Network in chiaro. Poco dopo la situazione è tornata quella di sempre. Ecco alcune immagini:

Fonte

Indietro
Alto Basso