Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: incredibile, incredibile, notizia stupendissima, quindi queste e anche le altre trasmissioni mediaset saranno nel formato panoramico a partire da lunedì, non ci posso davvero credere è un sogno, finalmente la mediaset si è svegliata anche sui programmi visto che li trasmetterà in 16/9, quelli di prima serata ero ormai quasi sicuro che dovevano essere trasmessi in 16/9, mentre non pensavo che lo potessero essere anche tutti (forse) i programmi del day-time anche se un pochino ci speravo, notizia davvero stupenda, davvero un gran peccato però che mi sono rovinato la sopresa leggendo questo messaggio :crybaby2: :crybaby2: perchè lunedì sarebbe stato bellissimo svegliarsi, mettere su canale 5 e rimanere shokkato nel vedere mattino 5 in 16/9 insieme poi a forum, pomeriggio 5, ecc....!!!!!!!!!:D

Grande mediaset, era ora!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
SUPER NOTIZIA!!! Grande reese!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: incredibile, incredibile, notizia stupendissima, quindi queste e anche le altre trasmissioni mediaset saranno nel formato panoramico a partire da lunedì, non ci posso davvero credere è un sogno, finalmente la mediaset si è svegliata anche sui programmi visto che li trasmetterà in 16/9, quelli di prima serata ero ormai quasi sicuro che dovevano essere trasmessi in 16/9, mentre non pensavo che lo potessero essere anche tutti (forse) i programmi del day-time anche se un pochino ci speravo, notizia davvero stupenda, davvero un gran peccato però che mi sono rovinato la sopresa leggendo questo messaggio :crybaby2: :crybaby2: perchè lunedì sarebbe stato bellissimo svegliarsi, mettere su canale 5 e rimanere shokkato nel vedere mattino 5 in 16/9 insieme poi a forum, pomeriggio 5, ecc....!!!!!!!!!:D

Grande mediaset, era ora!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Freniamo gli entusiasmi, in analogico e sul sat trasmettono ancora in 4:3 letterbox !!!!!!!
Mi sembra inutile (e una perfetta presa per il :5butthead:) trasmettere in 16:9 solo sul DTT, che non è (ancora) coperto dappertutto .......

BellUomo ha scritto:
Freniamo gli entusiasmi, in analogico e sul sat trasmettono ancora in 4:3 letterbox !!!!!!!
Mi sembra inutile (e una perfetta presa per il :5butthead:) trasmettere in 16:9 solo sul DTT, che non è (ancora) coperto dappertutto .......

sull'analogico non si può trasmettere in 16/9, poi sulla piattaforma satellitare tivù sat anche lì andranno in 16/9!

BellUomo ha scritto:

Non vedo per quale motivo dovrebbe essere inutile.
Buona parte dell'Italia riceve già il MUX di Mediaset (più ancora di chi riceve il MUX della RAI) e chi non lo riceve per godersi il formato 16:9 non deve fare altro che aspettare lo switch-over nella propria regione.
Nel frattempo tutti gli altri possono godere di un po' di "tecnologia" e di meno sbattimenti a dover ogni volta zoomare manualmente le trasmissioni in letterbox.

ovviamente per me sarà fantastico vedere le trasmissioni mediaset in 16/9 sulla tv 16/9 in cucina con il DTT, ugualmente sarà fantastico vedere in letterbox tutte le tramissioni nelle altre 2 tv che sono ancora in 4/3!!!!!!!!

per il milionario da quello che ho letto allora è prodotto in 16/9 ma lo trasmettono in pan & scan, speriamo che la prossima settimana quindi con tutte le nuove trasmissioni in 16/9 anche il milionario lo possa essere non usando più il pan & scan sempre se è veramente prodotto in 16/9!!!!!

BeRsErK ha scritto:
segnalo che stanotte hanno fatto su IRIS il telefilm CSI in 16:9 e stamane su Italia1 sia Bakugan Battle Brawlers che Yu gi oh! 5d's sempre in 16:9

ciao :)

ormai CSI vedo che va sempre in 16/9 su IRIS, idem per bakugan e Yugi-oh 5D'S che ormai vengono sempre trasmessi in 16/9!

SATRED ha scritto:
E invece riecco il «Milionario».
«Pensavo di portare delle innovazioni, poi mi sono ricreduto. Potevamo introdurre dei nuovi aiuti, come quello di un esperto in studio, ma li terrò per il 2010. Introdurremo una novità tecnologica: le riprese in formato panoramico 16:9. Molti hanno televisori di nuova generazione, che mi fanno sembrare più grasso. Così potrò entrare nelle case senza sembrare Magalli».
Grazie per la precisazione fatta in mia vece, SatRed ;) Io avevo citato a memoria, e stamattina non avevo ancora avuto il tempo di rettificare.
Riguardo la diatriba ripresa e trasmissione, penso sia ovvio che un programma realizzato per la messa in onda specifica e (quasi) immediata, vada trasmesso con lo stesso formato in cui è stato ripreso...
Diversamente da quel che accade nel caso dei master esterni (tipicamente cinematografici) citati in questa stessa discussione
Comunque lunedì pomeriggio ci toglieremo il dubbio! :D
:hello:

Infatti sono gli stessi segnali che si ricevono normalmente con i decoder FTA.

ZoroEntoni ha scritto:
sull'analogico non si può trasmettere in 16/9, poi sulla piattaforma satellitare tivù sat anche lì andranno in 16/9!

Ah, perché tivusat è una piattaforma satellitare ?
Avevo capito che i decoder tivusat recuperano i canali dalle stesse identiche fonti (hotbird a 13est) di un qualsiasi decoder sat, non che fosse un provider sat a sé stante .......
E quindi dovrei potermeli vedere in 16:9, anamorfico o pillarbox a loro scelta.

L'unica differenza rispetto a un decoder qualsiasi è che i decoder per tivusat hanno la stessa codifica (Nagravision 3) presente sui decoder DTT .....

BellUomo ha scritto:
Ah, perché tivusat è una piattaforma satellitare ?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537 ;)
BellUomo ha scritto:
Avevo capito che i decoder tivusat recuperano i canali dalle stesse identiche fonti (hotbird a 13est) di un qualsiasi decoder sat,
sì ma la rai ha 2 canali:uno per gestire l'analogico(4:3)e l'altro il digitale(16:9).Mediaset fa la stessa cosa con la differenza che i canali "digitali" sono in dvb-s2 e quindi non visibili con un normale ricevitore(oltretutto sono criptati)

StarKnight ha scritto:
Non vedo per quale motivo dovrebbe essere inutile.
Buona parte dell'Italia riceve già il MUX di Mediaset (più ancora di chi riceve il MUX della RAI) e chi non lo riceve per godersi il formato 16:9 non deve fare altro che aspettare lo switch-over nella propria regione.
Nel frattempo tutti gli altri possono godere di un po' di "tecnologia" e di meno sbattimenti a dover ogni volta zoomare manualmente le trasmissioni in letterbox.

Una parte d'Italia ne riceve più d'uno di mux di Mediaset con gli stessi canali (a pagamento, che si autointerferiscono), e (casualmente .......) non riceve i mux con i canali gratuiti.
Oddio, lo switch over dalle mie parti ci sarà (forse) fra un anno, e per dirla tutta di certe trasmissioni ne faccio molto volentieri a meno anche per 25 di anni.

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537 ;)
sì ma la rai ha 2 canali:uno per gestire l'analogico(4:3)e l'altro il digitale(16:9).Mediaset fa la stessa cosa con la differenza che i canali "digitali" sono in dvb-s2 e quindi non visibili con un normale ricevitore(oltretutto sono criptati)

Mah, io l'analogico lo ricevo con l'antenna analogica condominiale, il digitale dalla parabola sat.
Ma forse tu volevi dire che RAI sul sat trasmette dal trasponder 11766 V FTA gli stessi canali che trasmette in analogico, e dal transponder 10992 V i canali criptati del DTT .......
Da quando Mediaset trasmette in SD in DVB-S2, che serve per l'HD ?
Iris e Boing sono sullo stesso transponder di Canale5, Rete4 e Italia 1, il 11919 V, che è in DVB ....... http://www.lyngsat.com/hotbird.html e cerca Mediaset .......

BellUomo ha scritto:
Mah, io l'analogico lo ricevo con l'antenna analogica condominiale, il digitale dalla parabola sat.
Ma forse tu volevi dire che RAI sul sat trasmette dal trasponder 11766 V FTA gli stessi canali che trasmette in analogico, e dal transponder 10992 V i canali criptati del DTT .......
esatto,quelli sui 10992 sono in 16:9...
BellUomo ha scritto:
Da quando Mediaset trasmette in SD in DVB-S2, che serve per l'HD ?
Iris e Boing sono sullo stesso transponder di Canale5, Rete4 e Italia 1, il 11919 V, che è in DVB ....... http://www.lyngsat.com/hotbird.html e cerca Mediaset .......
infatti quelli lì sono in 4:3 per l'analogico,ce ne dovrebbero essere altri per il digitale:eusa_think:

Indietro
Alto Basso