Segnalazione programmi in 16:9

StarKnight ha scritto:
Io una possibile spiegazione l'ho già data qualche post fa... quando ho messo in evidenza quanto detto da Di Felice (che reputo una fonte attendibile) in merito ad un'intervista fatta a Luca Balestrieri:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1504200&postcount=39

La RAI è il carrozzone della burosaurocrazia italiana. Qualsiasi scelta, incluse quelle tecniche, devono essere approvate dai politiconi di turno. Quindi è ragionevole presumere che qualsiasi trasmissione deve passare per le mani della burosaurocrazia... inclusa la modalità nella quale andrà trasmessa. Per una serie TV o una fiction (come Don Matteo o 7 Vite) è facile convincere il "non tecnico" politico di turno (magari dotato di una moderna TV a tubo 4:3) che sono girate in 16:9 e così andrebbero trasmesse... più difficile convincerlo che anche certe trasmissioni di punta andrebbero trasmesse in quel formato...

Mio nonno diceva sempre "a pensar male si commette peccato... ma a volte ci si azzecca" :eusa_whistle:

ù
come come, quindi la rai se poteva, poteva trasmettere interamente in 16/9 già da più di 1 anno??????

Il film "The exorcism of Emily Rose" in 16:9 su rete4
Il film "Non perdiamoci di vista" in 16:9 su canale5
Il telefilm "ER" in 16:9 su italia1

tutta mediaset in 16:9

in questo momento tutte e 3 le reti mediaset in 16/9 con:

su canale 5 "Perdiamoci di Vista!"
rete 4 "The Exorcism of Emily Rose"
italia i con "E.R medici in prima linea"

ZoroEntoni ha scritto:
in questo momento tutte e 3 le reti mediaset in 16/9 con:

su canale 5 "Perdiamoci di Vista!"
rete 4 "The Exorcism of Emily Rose"
italia i con "E.R medici in prima linea"
MAMMA RAI, DOVE SEI???

ieri sera ho notato una cosa strana durante la sigla iniziale di ER...alcune scritte (quelle in basso) risultavano tagliate a metà in modo orizzontale; quindi mi è venuto il dubbio che il master che la mediaset ha non sia in 16:9 ma in 4:3

ZoroEntoni ha scritto:
come come, quindi la rai se poteva, poteva trasmettere interamente in 16/9 già da più di 1 anno??????

Stando a quanto avrebbe dichiarato Luca Balestrieri (e non è certo un pincopallino qualunque in RAI) sì. Ed il fatto che la RAI per prima con RAI 4 era partita con le trasmissioni in tale formato ne è solo una conferma.

Poi però ha dovuto scontrarsi con la burosaurocrazia italiana... una delle peggiori piaghe di questo Paese che l'hanno portato ad essere il fanalino di coda dell'Europa in ogni settore.

I risultati li state vedendo in questi giorni con il numero di trasmissioni in 16:9 di Mediaset VS RAI.

stamattina mattino cinque ha sistemato , ora con il mio tv posso vedere l' orologio e la grafica ! ;)

mighty mom ha scritto:
dite che dal 21/09 Striscia la Notizia sarà in 16/9?

credo proprio di si considerando che è quasi sempre il programma in assoluto più visto in casa mediaset, se lo fanno con quelli della mattina, del pomeriggio e di seconda serata, figuriamoci con striscia che è in access prime time e come detto è il programma più visto della mediaset!

Non c'entra la popolarità di una trasmissione... se così fosse il Milionario avrebbe dovuto essere in 16:9.

Per Mediaset credo dipenda dalle fonti a disposizione.

Se queste sono in formato 16:9 allora lo useranno... ma se per qualche motivo queste dovessero anche solo essere miste (es. alcuni servizi di Striscia in 16:9 e altri in 4:3) oppure la regia per qualche motivo necessita di usare il formato 4:3 (es. per le titolazioni) allora il 4:3 sarà il formato utilizzato.

Non sarei così sicuro che Striscia sarà in 16:9...

PhOeNiX ha scritto:
ieri sera ho notato una cosa strana durante la sigla iniziale di ER...alcune scritte (quelle in basso) risultavano tagliate a metà in modo orizzontale; quindi mi è venuto il dubbio che il master che la mediaset ha non sia in 16:9 ma in 4:3

L'ho notato anche io, secondo me hanno tagliato le immagini per trasformarla in 16/9.Durante il telefilm non si nota tanto, ma nella sigla era palese!

Indietro
Alto Basso