Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
StarKnight ha scritto:Io una possibile spiegazione l'ho già data qualche post fa... quando ho messo in evidenza quanto detto da Di Felice (che reputo una fonte attendibile) in merito ad un'intervista fatta a Luca Balestrieri:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1504200&postcount=39
La RAI è il carrozzone della burosaurocrazia italiana. Qualsiasi scelta, incluse quelle tecniche, devono essere approvate dai politiconi di turno. Quindi è ragionevole presumere che qualsiasi trasmissione deve passare per le mani della burosaurocrazia... inclusa la modalità nella quale andrà trasmessa. Per una serie TV o una fiction (come Don Matteo o 7 Vite) è facile convincere il "non tecnico" politico di turno (magari dotato di una moderna TV a tubo 4:3) che sono girate in 16:9 e così andrebbero trasmesse... più difficile convincerlo che anche certe trasmissioni di punta andrebbero trasmesse in quel formato...
Mio nonno diceva sempre "a pensar male si commette peccato... ma a volte ci si azzecca"![]()
MAMMA RAI, DOVE SEI???ZoroEntoni ha scritto:in questo momento tutte e 3 le reti mediaset in 16/9 con:
su canale 5 "Perdiamoci di Vista!"
rete 4 "The Exorcism of Emily Rose"
italia i con "E.R medici in prima linea"
Ok scusa, Supernino.Supernino ha scritto:Non esagermo ragazzi, non serve a niente scrivere con queste dimensioni...
ZoroEntoni ha scritto:come come, quindi la rai se poteva, poteva trasmettere interamente in 16/9 già da più di 1 anno??????
non c'è bisogno di segnararlo,è sempre in 16:9macortin ha scritto:Il programma di Enrico Papi "Il colore dei soldi" su Italia uno alle 20.30 era in 16/9 ieri sera.
Scusate...l'ho visto ieri sera per la prima volta....agostino31 ha scritto:non c'è bisogno di segnararlo,è sempre in 16:9![]()
mighty mom ha scritto:dite che dal 21/09 Striscia la Notizia sarà in 16/9?
antonio10 ha scritto:stamattina mattino cinque ha sistemato , ora con il mio tv posso vedere l' orologio e la grafica !![]()
PhOeNiX ha scritto:ieri sera ho notato una cosa strana durante la sigla iniziale di ER...alcune scritte (quelle in basso) risultavano tagliate a metà in modo orizzontale; quindi mi è venuto il dubbio che il master che la mediaset ha non sia in 16:9 ma in 4:3