Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
potevano trasmetterlo in una specie di 2:35:1 dove sulla banda del 16:9 passavano i risultati...mralby ha scritto:tutto questo orrore non ce lo vedo... certo, dispiace non sia in formato panoramico, ma è stata comunque una trasmissione che ha sempre utilizzato le bande nere per scrivere risultati-sms-classifiche...
Beh ma Don Matteo è una fiction cold case è un telefilmDavide_83 ha scritto:In realtà non è proprio la prima serie tv a essere trasmessa in 16:9 dalla RAI... già in settimana RAIUNO ha trasmesso per la prima volta "Don Matteo" in 16:9
è un problema solo mio o ci sono delle sciee clamorose???ale89 ha scritto:The mask su italia1 in 16:9![]()
Korez ha scritto:Harry Potter e l'ordine della Fenice in 16:9, ma viene trasmesso male. Il film in DVD è in 2,35:1
Sì, Mediaset fa il pan&scan su tutti i film in 2.35:1, tranne qualche rarissima eccezione.theprov ha scritto:Facendo due rapidi conti con quelle bandine nere...è circa a 1,85:1...A occhio non mi sembra stirato...credo sia pan & scan...quindi mancano due parti laterali...
Alla fine è un compromesso accettabile...molto più che passare da 2,35:1 a 1,33:1....
Il logo viene inserito in quella posizione rispettando la safe area 4:3 per consentire di effettuare il pan&scan senza tagliare il logo, ma è una soluzione un pò inutile visto che a volte la grafica esce dalla safe area 4:3.GabryFI86 ha scritto:Perché quando la rai va in 16:9 mettono il logo del canale così centrato?
rmk ha scritto:...i film devono essere trasmessi così come vengono girati senza tagli...
fornoalegna ha scritto:Leggo spesso sul forum che Rai 3 DTT non può andare in 16/9, qualcuno dice perché gli impianti delle sedi regionali non sono predisposte. Se la spiegazione è questa, qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche spiegazione tecnica in più? Grazie.
mikekillthedog ha scritto:La colpa è dei produttori cinematografici che usano il 21/9 al posto del 16/9 per le loro riprese o almeno cosi ho capito andando sul sito della philips.