Segnalazione programmi in 16:9

e basta con questo 4/3 ufffffff :doubt: e cosi complicato trasmettere tutto in 16/9 ora dovrebbe esser il formato standard almeno per le tv importanti

Ho notato che alcuni servizi del TG5 di oggi su Berlusconi, ed inviati da poco allo studio (es. conferenza stampa moratti & co.) erano in 4:3 allungato.

Quindi, in origine 16:9, ma essendo stati inviati al volo [i contributi], non li hanno trasmessi correttamente.

Ma sono solo io che lo noto o accade la stessa cosa con alcuni video trasmessi da RTL 102.5 (Canale Italia 4)?
Alcuni li trasmettono in 16:9 (4:3 letterbox), mentre quelli in 4:3 non mi sembrano tutti girati in tale formato.

ale83_webmaster ha scritto:
Ma sono solo io che lo noto o accade la stessa cosa con alcuni video trasmessi da RTL 102.5 (Canale Italia 4)?
Alcuni li trasmettono in 16:9 (4:3 letterbox), mentre quelli in 4:3 non mi sembrano tutti girati in tale formato.
si! molti video in 16:9 di rtl 102.5 non vengono trasformati in 4:3 letterbox con il risultato di immagini allungate verticalmente su tv 4:3

ieri deludentissimo nel vedere che il nuovo programma di italia 1 "Wild - Oltrenatura" era in letterbox!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè non in 16/9????????boh, a volte a mediaset si perdono in un bicchier d'acqua, se solo avessero fatto la grafica 16/9 questo programma poteva andare in 16/9!!!!!

Cmq tra 15 minuti su canale 5 partirà il nuovissimo preserale condotto da Gerry Scotti che si chiama, "La stangata", speriamo che sia in 16/9, anche se ho tanta paura di no, dal fatto che al TG 5 hanno fatto vedere un pò di programma ed era in 4/3 e quindi non in letterbox e la grafica non mi sembrava tagliata da un pan & scan!

ZoroEntoni ha scritto:
Cmq tra 15 minuti su canale 5 partirà il nuovissimo preserale condotto da Gerry Scotti che si chiama, "La stangata", speriamo che sia in 16/9, anche se ho tanta paura di no, dal fatto che al TG 5 hanno fatto vedere un pò di programma ed era in 4/3 e quindi non in letterbox e la grafica non mi sembrava tagliata da un pan & scan!
la stangata in 16:9 ;)

digtalandrea ha scritto:
la stangata in 16:9 ;)

oh fortunatamente è in 16/9, quelli del TG 5 per colpa del pan e scan che avidentemente avevano fatto mi avevano fatto preoccupare, quindi fortunatamente anche La stangata è in 16/9!!!! :D :D :D :D :D
grande mediaset, anche se il letterbox del nuovo programma Wild su italia 1 mi ha lasciato l'amaro in bocca!!!!:sad:

Andrea Bocelli su Italia1 in 16:9 (nella versione HD la qualità è veramente buona ;) )

A casa con i suoi su Canale5 in 16:9 (nei primi minuti il film è andato nel formato cinematografico originale)

Non so come si chiamino, ma avete presente sulla rai quando c'è la donnina che dice la programmazione della serata...
Era in 16:9 e con tutta una grafica nuova ( che non mi è piaciuta per niente), ma almeno era in 16:9!!:D :D :D

PhOeNiX ha scritto:
Andrea Bocelli su Italia1 in 16:9 (nella versione HD la qualità è veramente buona ;) )

A casa con i suoi su Canale5 in 16:9 (nei primi minuti il film è andato nel formato cinematografico originale)
fortunato tu che lo ricevi italia 1 HD

zorbi ha scritto:
Non so come si chiamino, ma avete presente sulla rai quando c'è la donnina che dice la programmazione della serata...
Era in 16:9 e con tutta una grafica nuova ( che non mi è piaciuta per niente), ma almeno era in 16:9!!:D :D :D

Si chiamano "annunciatrici", e non sono donnine !!!!!!!

Le donnine sono quelle che vedi sui marciapiedi la sera, con le minigonne e gli stivaloni rossi !!!!!!!

Indietro
Alto Basso