Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto sono prodotti in 16:9 ma trasmessi in 4:3 letterbox. ma sono ancora con grafica vecchiapierluigip ha scritto:no no fantaboy.... io lo capisco subito quando è un errore e quando no... quando rimane il flag le immagini e le scritte sono schiacciate. Mentre in questo caso no
ZoroEntoni ha scritto:beh non è la prima volta che trasmettono un film in 16/9 su rai 1!!!
si era parlato dei programmi che saranno tutti in 16/9, ma su fiction non sappiamo!
DarkAp89 ha scritto:In 16:9 One Piece su Italia 1.
Peccato che in realtà il materiale sia 4:3...![]()
VILLO1988 ha scritto:assurdo!!
stò guardando Capogiro su Italia1 ed è un po in 16:9 ed un po' in 4:3!!
Non pensavo fosse possibile..
ZoroEntoni ha scritto:come???? cioè cambiava formato a seconda di che formato era il sevizio???
quindi quando era in 16/9 lo trasmettevano in 16/9 e quando era in 4/3 in 4/3, ecc...???
VILLO1988 ha scritto:Si esatto le tigri erano in 16:9 e le scimmie in 4:3!!![]()
ZoroEntoni ha scritto:ahahahha peccato che me lo sono perso, sarebbe stato bello vedere il cambio di formato che aveva ogni tanto!!!!!
DDTV ha scritto:Vabbé, normale, trattandosi della Rai...
Cmq, le pubblicità in 4:3 o sono pan-scannate o vanno con il pillarbox, anche su La 7 e su DeeJay TV (che non capisco perché trasmetta ancora in letterbox)
Vabè dai intendeva il sottopancia blu...pierluigip ha scritto:Quello non è il bumper..... il bumper è un'altra cosa!
LorenzX ha scritto:Vabè dai intendeva il sottopancia blu...![]()
Comunque anche io ho visto quella pubbilicità e mi ha fatto stranissimo... in quest'estate ne stiamo veramente vedendo di tutti i colori con i promo RAI!![]()
1) Promo con grafica vecchia (farfalla) in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
2) Promo con grafica vecchia trasmessi in 4:3 fullscreen
3) Promo con grafica nuova (logo quadrato) trasmessi in 4:3 fullscreen
4) Promo con grafica nuova in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
5) Promo con entrambi i loghi (prima il quadrato poi la farfalla!)
Alla faccia della tanto decantata "Brand Identity"!! XDXD
Senza dimenticare alcune comunicazioni istituzionali prodotte in 16:9 anamorfico ma trasmesse in 16:9 pillarbox (ovvero un "inscatolamento" da oscar!)
E poi dicono che la TV estiva non è interessante...![]()
ZoroEntoni ha scritto:ahahahaha quoto con il tuo messaggio, praticamente stiamo vedendo 20.000 tipi diversi di promo in questa estate con la Rai!!!