Segnalazione programmi in 16:9

assurdo!!
stò guardando Capogiro su Italia1 ed è un po in 16:9 ed un po' in 4:3!!

Non pensavo fosse possibile..

pierluigip ha scritto:
no no fantaboy.... io lo capisco subito quando è un errore e quando no... quando rimane il flag le immagini e le scritte sono schiacciate. Mentre in questo caso no
Esatto sono prodotti in 16:9 ma trasmessi in 4:3 letterbox. ma sono ancora con grafica vecchia ;)

Beh allora non ci resta che attendere quest'autunno e finalmente vedremo 16:9 e nuova grafica. :)

ZoroEntoni ha scritto:
beh non è la prima volta che trasmettono un film in 16/9 su rai 1!!!

si era parlato dei programmi che saranno tutti in 16/9, ma su fiction non sappiamo!

non sarà la prima volta, però è molto raro che trasmettono qualcosa in 16:9 in prima serata

x quanto riguarda le fiction e miniserie si spera che ciò di cui hanno il master in 16:9 lo trasmettano nel giusto formato...la scorsa stagione non è stato cosi...hanno trasmesso in letterbox anche prodotti girati 1:66:1 o 1:78:1 ....speriamo che inizieranno a trasmettere le cose nelle giuste proporzioni..

DarkAp89 ha scritto:
In 16:9 One Piece su Italia 1.

Peccato che in realtà il materiale sia 4:3... :icon_rolleyes:

questa puntata come saprai era una replica ed è guardacaso la stessissima puntata che lo scorso anno trasmisero per sbaglio in 16/9, ma come diavolo hanno fatto a ripetere lo stesso errore con la stessa puntata.........???!!!!

VILLO1988 ha scritto:
assurdo!!
stò guardando Capogiro su Italia1 ed è un po in 16:9 ed un po' in 4:3!!

Non pensavo fosse possibile..

come???? cioè cambiava formato a seconda di che formato era il sevizio???
quindi quando era in 16/9 lo trasmettevano in 16/9 e quando era in 4/3 in 4/3, ecc...???

ZoroEntoni ha scritto:
come???? cioè cambiava formato a seconda di che formato era il sevizio???
quindi quando era in 16/9 lo trasmettevano in 16/9 e quando era in 4/3 in 4/3, ecc...???

Si esatto le tigri erano in 16:9 e le scimmie in 4:3!!:D

bè insomma come la rai con le partite dei mondiali che erano in 16:9 ed i servizi del tg1 con le partite che erano in 4:3!!

VILLO1988 ha scritto:
Si esatto le tigri erano in 16:9 e le scimmie in 4:3!!:D

ahahahha peccato che me lo sono perso, sarebbe stato bello vedere il cambio di formato che aveva ogni tanto!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ahahahha peccato che me lo sono perso, sarebbe stato bello vedere il cambio di formato che aveva ogni tanto!!!!!

Sul mio monitor\tv la cosa è fantastica..(ti viene il mal di mare)!!
perchè a meno che non imposti fisso un formato, lui lascia l'immagine così come arriva..

Era un continuo cambiare..
(come finito ghost whisperer che è in 16:9 poi arriva il logo in 4:3 e poi la pubblicità in 16:9)

Non so se si era già detto ma avete notato il promo di una fiction che dovrebbe arrivare prossimamente su rai uno che ha praticamente come al solito l'immagine in letterbox e il classico bumper della programmazione all'interno dell'immagine

stò guardando rai2 ed ho notato 2 cose:

La prima è che è appena passata una pubblicità in 16:9 che in realtà era un 4:3 con 2 bande giganti ai lati..(forse nella pubblicità la rai ha imposto per tutti già i 16:9)

La seconda è che fanno un sacco di casini..
Infatti in una di queste pubblicità c'era il logo 2volte, uno sovrapposto all'altro..

Vabbé, normale, trattandosi della Rai... ;)

Cmq, le pubblicità in 4:3 o sono pan-scannate o vanno con il pillarbox, anche su La 7 e su DeeJay TV (che non capisco perché trasmetta ancora in letterbox)

DDTV ha scritto:
Vabbé, normale, trattandosi della Rai... ;)

Cmq, le pubblicità in 4:3 o sono pan-scannate o vanno con il pillarbox, anche su La 7 e su DeeJay TV (che non capisco perché trasmetta ancora in letterbox)

bè io preferisco questa pratica rispetto al continuo cambio,anche perchè senò il mio monitor\tv adatta allargando l'immagine!!E questo per me significa che s'è sulla strada del 16:9!!

Sì, in effetti il pillarbox, soprattutto per le pubblicità inutili è sempre meglio ;)

pierluigip ha scritto:
Quello non è il bumper..... il bumper è un'altra cosa!
Vabè dai intendeva il sottopancia blu... :D
Comunque anche io ho visto quella pubbilicità e mi ha fatto stranissimo... in quest'estate ne stiamo veramente vedendo di tutti i colori con i promo RAI! :happy3:

1) Promo con grafica vecchia (farfalla) in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
2) Promo con grafica vecchia trasmessi in 4:3 fullscreen
3) Promo con grafica nuova (logo quadrato) trasmessi in 4:3 fullscreen
4) Promo con grafica nuova in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
5) Promo con entrambi i loghi (prima il quadrato poi la farfalla! :lol:)

Alla faccia della tanto decantata "Brand Identity"!! XDXD

Senza dimenticare alcune comunicazioni istituzionali prodotte in 16:9 anamorfico ma trasmesse in 16:9 pillarbox (ovvero un "inscatolamento" da oscar!)

E poi dicono che la TV estiva non è interessante... :D

LorenzX ha scritto:
Vabè dai intendeva il sottopancia blu... :D
Comunque anche io ho visto quella pubbilicità e mi ha fatto stranissimo... in quest'estate ne stiamo veramente vedendo di tutti i colori con i promo RAI! :happy3:

1) Promo con grafica vecchia (farfalla) in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
2) Promo con grafica vecchia trasmessi in 4:3 fullscreen
3) Promo con grafica nuova (logo quadrato) trasmessi in 4:3 fullscreen
4) Promo con grafica nuova in 16:9 ma trasmessi in 4/3 LB
5) Promo con entrambi i loghi (prima il quadrato poi la farfalla! :lol:)

Alla faccia della tanto decantata "Brand Identity"!! XDXD

Senza dimenticare alcune comunicazioni istituzionali prodotte in 16:9 anamorfico ma trasmesse in 16:9 pillarbox (ovvero un "inscatolamento" da oscar!)

E poi dicono che la TV estiva non è interessante... :D

ahahahaha quoto con il tuo messaggio, praticamente stiamo vedendo 20.000 tipi diversi di promo in questa estate con la Rai!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ahahahaha quoto con il tuo messaggio, praticamente stiamo vedendo 20.000 tipi diversi di promo in questa estate con la Rai!!!

a me cmq piace moltissimo quella dove alla fine si vede delle dimensioni di un fracobollo..

Indietro
Alto Basso