Segnalazione programmi in 16:9

Io apprezzo molto che alcuni telegiornali e parecchi programmi siano passati finalmente al 16:9, però quando all'interno di queste trasmissioni devono mandare immagini che sono già in 16:9 (principalmente prese da altre trasmissioni e/o altri canali) che motivo c'è di ingrandirle, tagliarle o deformarle invece di mandarle in onda così come sono?
E lo fanno sia Rai, che Mediaset e La7 indistintamente.

ale83_webmaster ha scritto:
Io apprezzo molto che alcuni telegiornali e parecchi programmi siano passati finalmente al 16:9, però quando all'interno di queste trasmissioni devono mandare immagini che sono già in 16:9 (principalmente prese da altre trasmissioni e/o altri canali) che motivo c'è di ingrandirle, tagliarle o deformarle invece di mandarle in onda così come sono?
E lo fanno sia Rai, che Mediaset e La7 indistintamente.

alcuni TG??? Semmai solo 1, altro che alcuni purtroppo!

Ciaolo ha scritto:
Credo anche io, ma potrebbero benissimo uscire pazzi e mandarlo in letterbox come hanno fatto con altre cose in passato (la ladra, ragazze dello swing ecc.)

lo fanno con le fiction, che incredibilmente per qualche oscura ragione non avranno il master in 16/9, ma non con un programma, anche se è capitato una volta questa estate con un programma di Rai 3 di cui una puntata per errore non fu trasmessa in 16/9 e con quelli in replica!

diciamo che dopo la partenza lumaca della rai sul 16:9 ormai è quasi completamente in tale formato bene ;)

extradom ha scritto:
In Rai si stanno svegliando.....:D :D :D

e sì. finalmente :D
infatti da qualche giorno anche la soap tedesca julia va in 16:9, mentre fino alla scorsa settimana era il letterbox

Ragazzi c'è Voyager va in onda ancora in 4:3,vedremo settimana prossima! :)

Finalmente anche il mitico Voyager in 16:9... A questo punto manca solo Ballarò..:D... e i telegiornali..:D

sciueferrara ha scritto:
E' vero, Rai ci ha sorpreso.. con la nuova stagione (quasi) tutto è diventato in 16:9!!

ma dai che sorpreso, era la regola questa, sarebbe stato vergognoso e scandaloso il contrario, visto che sono arrivati anche con 1 anno di ritardo rispetto alla mediaset!

ZoroEntoni ha scritto:
ma dai che sorpreso, era la regola questa, sarebbe stato vergognoso e scandaloso il contrario, visto che sono arrivati anche con 1 anno di ritardo rispetto alla mediaset!
anche mediaset ha mandato in onda fino all'anno scorso (e per le iene e molti film continua tuttora) roba in 4:3, anche programmi di punta...

@fantaboy @DDTV
ps ma sto voyager era in 16:9 o no? :D

Hanno detto cha sono dovuti andare in onda in uno studio non loro all'improvviso per parlare di Sarah. Forse la Rai aveva pensato di mandare in onda la replica di Ho Spostato uno sbirro o forse avevano già pronta una puntata registrata.

Indietro
Alto Basso