ale89 ha scritto:Mi ricordo le partite dei mondiali... che incubo!!
E il film su Pantani?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Mi ricordo le partite dei mondiali... che incubo!!
Azz quello non me lo ricordobledi ha scritto:E il film su Pantani?![]()
![]()
Ieri era tutto regolare ......aktarus3 ha scritto:ma che è successo a striscia la notizia? sembra un 16:9 schiacciato in 4:3... l'ho notato anche ieri.
ma sono pazzi
Il_Jedi ha scritto:Ragazzi, probabilmente sono un po' OT ma dato che di 16:9 si parla io provo a farvi questa domanda: a gennaio ho cambiato il mio LCD Samsung serie R con un LED serie 6000 e ho trovato una sorpresa per me sgradita, ovvero se impostato su "Automatico" non legge più i flag, ovvero manda tutto in full screen come se tutte le emittenti trasmettessero sempre senza nessun flag attivo. Sapete per caso se è possibile (magari con un aggiornamento) riabilitare la funzione?
si io vedo la replica.BellUomo ha scritto:Ieri era tutto regolare ......
Almeno durante l'edizione della sera, la replica della notte non so .....
aktarus3 ha scritto:si io vedo la replica.
ma perchè la schiacciano?
Ma sti flag li gestiscono da cani ....TheRoofInhabitant ha scritto:Perchè di notte i flag li gestiscono i gatti...
Forse non hai ben chiaro cosa sia l'anamorfico.dangerfamily ha scritto:se si usa il pillarbox per le trasmissioni in 4/3, il flag 16/9 è sempre attivo e ci sono meno problemi di cambio flag (e quindi di cambio aspect ratio), cosa molto comune nelle emittenti italiane (soprattutto RAI e le emittenti minori)...
se le tv italiane sapessero utilizzare correttamente il flag, allora sarei d'accordo con te, altrimenti questa è l'unica soluzione...
e poi, si rispettano i formati...
cioè, una trasmissione in 4/3 su tv 16/9 devono andare in pillarbox...
l'anamorfico è innaturale...
mah, io vedo che i canali sky in 16/9 fanno tutti così e non hanno problemi di flag ed errori tecnici vari od almeno non così frequenti come la RAICiaolo ha scritto:Forse non hai ben chiaro cosa sia l'anamorfico.
La trasmissione è 720x576, e non cambia se il flag 16:9 è attivo. Cosa significa fare il pillarbox per le trasmissioni 4:3? Significa ridurre la qualità perché di 720 pixel di larghezza, alcuni (non so bene quanti) saranno dedicati alle bande nere.
Tutti i TV 16:9 hanno una risoluzione maggiore di 720x576 quindi l'upscaling del TV ti farà vedere le immagini 4:3 molto più sgranate di quanto sarebbero senza pillarbox a monte.
E comunque con tutte le trasmissioni in letterbox che manda la Rai, saremmo costretti a vedere il formato francobollo quasi sempre!
Sempre riguardo il letterbox, quello è un esempio in cui un'immagine 4:3 non è da vedere in pillarbox, ma impostando il pan/scan.
dangerfamily ha scritto:....se hanno il master in letterbox, perchè non lo tagliano e ne fanno uno in 16/9?....
I love youNovram ha scritto:Perche' sono dei caxxoni....
Potrebbero farlo sul master,potrebbero farlo lungo la catena,nel mentre in tempo reale,prima dell'encoder....
Non c'hanno vogliaaaaaa!!!!!!!!