Segnalazione programmi in 16:9

carontel ha scritto:
Qualcuno ieri ha registrato studio uno e milleluci, quest'ultimo scandalosamente schiacciato!!!!!
Ti capisco, ma non è questa la normalità. Le trasmissioni native in 4/3 devono rimanere così, possono essere tagliate sopra e sotto o adagiate su uno sfondo colarto nel caso siano inserite in un tg 16/9, ma non è proprio questo il caso

Ma il bello è che il video ha correttamente il logo MTV dentro al frame video 16:9 ma poi ce n'è un altro aggiunto dal player che è letterboxato!!

che almeno mettessero il logo MTV all'interno delle bande nere...
attualmente, con lo zoom, viene tagliato :(

carontel ha scritto:
Ale, STUDIO UNO non è una emittente televisiva!!!
STUDIO UNO è un varietà della rai del 1961 con Mina. Questo varietà assieme al musichiere sono stati trasmessi per 3 martedì notte di fila dalla rai in formato16:9, quando invece il formato originale è il 4:3.
e se invece a quei tempi su usava registrare su pellicola esempio il 16mm cinematografico , visto che non penso ci fosse la registrazione magnetica?
e quindi il 16:9 non e' un improbabile taglio grezzo da te ipotizzato ma e' il formato originale in pellicola?

marcox70 ha scritto:
e se invece a quei tempi su usava registrare su pellicola esempio il 16mm cinematografico , visto che non penso ci fosse la registrazione magnetica?
e quindi il 16:9 non e' un improbabile taglio grezzo da te ipotizzato ma e' il formato originale in pellicola?
No beh si vede che è tagliata l'immagine ;)

Novram ha scritto:
Personalmente scarto a priori gli altri,seguo quello di LA7 e l'informazione di approfondimento di Repubblica TV.
Non male anche quello di Studio1.
il punto non e' che tg seguire o meno ,non e' un forum politico, il problema e' perche' i tg principali sono in 4:3 e non in 16:9 come la maggior parte delle trasmissioni? per assurdo prefererirei vedere un servizo 4:3 proveniente da qualche agenzia con bande nere ai lati su trasmissione 16:9

Ma sportitalia quando si deicdera a passare al 16/9 ogni volta vedo scene che fanno accapponare la pelle ad esempio le partite di nba trasmesse in 4/3 pansannate ora per esempio una partita di basket in 16/9 senza flag ma non solo il basket è cosi anche le partite di calcio o pallavolo, ogni tanto però si regolano e mettono il 4/3 letterbox

PS: so che era stato anche gia menzionato sto argomento

semeagol394 ha scritto:
Ma sportitalia quando si deicdera a passare al 16/9 ogni volta vedo scene che fanno accapponare la pelle ad esempio le partite di nba trasmesse in 4/3 pansannate ora per esempio una partita di basket in 16/9 senza flag ma non solo il basket è cosi anche le partite di calcio o pallavolo, ogni tanto però si regolano e mettono il 4/3 letterbox
dipende dall'evento;) per esempio per la NBA non esiste per alcune partite il feed 16:9;) comunque tutte gli eventi in 16:9 li mandano senza flag(tranne quelli vecchi):eusa_think:

E appunto, quando si decidono ad attivare il flag?
Se io quest'anno non sto seguendo quasi mai l'Eurolega di basket è proprio per questo.
È uno strazio guardare i giocatori tutti allungati.

Ultima modifica:
marcox70 ha scritto:
il punto non e' che tg seguire o meno ,non e' un forum politico, il problema e' perche' i tg principali sono in 4:3 e non in 16:9 come la maggior parte delle trasmissioni? per assurdo prefererirei vedere un servizo 4:3 proveniente da qualche agenzia con bande nere ai lati su trasmissione 16:9

Condivido.
Il 4:3 non lo digerisco piu',ergo mi dirigo verso chi invece utilizza il 16:9.
Ah...la politica non c'entra....te lo assicuro.
Mi sono spiegato male.;)

Novram ha scritto:
Condivido.
Il 4:3 non lo digerisco piu',ergo mi dirigo verso chi invece utilizza il 16:9.
Ah...la politica non c'entra....te lo assicuro.
Mi sono spiegato male.;)
Parlare della qualità di LA7 contro Rai e Mediaset è politica eccome!

(sarcasmo)

Ciaolo ha scritto:
Parlare della qualità di LA7 contro Rai e Mediaset è politica eccome!

Urka....
Non ci avevo pensato.
Il 4:3 e' la destra conservatrice.
Ma la santa sede,acquistando l'OBvan HD Sony per le proprie produzioni....diventera' mica dell'estrema sinistra?:D :D :D :D

Che tempi!!!!!!!

ale83_webmaster ha scritto:
Come annunciato oggi pomeriggio dallo staff di Cielo sul forum, il canale free di News Corp. passerà al 16:9 dal 15 febbraio. :)

C'avrei scommesso :) proprio quando passa al 16:9 anche skytg24 :)

Novram ha scritto:
Urka....
Non ci avevo pensato.
Il 4:3 e' la destra conservatrice.
Ma la santa sede,acquistando l'OBvan HD Sony per le proprie produzioni....diventera' mica dell'estrema sinistra?:D :D :D :D

Che tempi!!!!!!!

Seguendo sta (esotica) linea di ragionamento Mediaset è Marxista visto che usa il 16:9 per 23 ore al giorno su tutti i suoi canali (compresi quelli tematici, non come la RAI che si emoziona tutta e mi trasmette i film in 4:3 letterbox su Rai Movie :badgrin:) e mi trasmette pure 2 rete su 3 in HD H24?

PierSilvi* si mangerà anche i pampini a sto punto :5eek:

fano ha scritto:
Seguendo sta (esotica) linea di ragionamento Mediaset è Marxista visto che usa il 16:9 per 23 ore al giorno su tutti i suoi canali (compresi quelli tematici, non come la RAI che si emoziona tutta e mi trasmette i film in 4:3 letterbox su Rai Movie :badgrin:) e mi trasmette pure 2 rete su 3 in HD H24?

PierSilvi* si mangerà anche i pampini a sto punto :5eek:
Ma la Rai ti trasmette eventi in HD, Mediaset no:D

Verde Rosso ha scritto:
Ma la Rai ti trasmette eventi in HD, Mediaset no:D

Ma dove la Rai trasmette in accadì ??????????????????????????

Per pochi intimi, in alcune zone ristrette !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso