Segnalazione programmi in 16:9

BellUomo ha scritto:
Ma dove la Rai trasmette in accadì ??????????????????????????

Per pochi intimi, in alcune zone ristrette !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh ma almeno li trasmette... e poi non è che il mux mediaset con gli HD o la7 abbiano maggiore copertura ;)

E poi almeno li trasmette in HD nativo a differenza di mediaset!!

ale89 ha scritto:
Beh ma almeno li trasmette... e poi non è che il mux mediaset con gli HD o la7 abbiano maggiore copertura ;)

Esatto!

ale83_webmaster ha scritto:
Ah, no?
Strano, chissà come mai io ricevo il mux Mediaset 6 e TIMB 4 e non il Rai 4... :eusa_think:
Casualità ;)
Ricordo che il 58 e il 54 di telecom sono accesi solo in via sperimentale solo su alcuni trasmettitori ;)

Pensa un po.... io non ne ricevo neanche uno dei 3 ;)

Si, so della situazione del nord Italia, spero infatti che sto benedetto 54 venga riacceso al più presto (ovvero speriamo che il ministero dia l'approvazione al più presto)

Kantrax ha scritto:
Giusto a titolo di cronaca il mux TIMB4 in Lombardia e Veneto non è acceso, chiamala zona ristretta.
Mentre Rai e Mediaset ci sono....

OT sai quando lo accenderanno il mux TIMB 4 in lombardia?

ale89 ha scritto:

Grazie tante, almeno le aree all-digital dovrebbero essere coperte interamente, e invece nisba !!!
Su Tivusat poi sono spariti ...

Mi sa che stiamo andando un po' off topic...

Tornando in topic, in uno spezzone di un servizio del TG3 oggi si è visto il 14:9, peccato però che fosse distorto in un 4:3 pillarbox...

L'angelus del Papa sulla Rai e su Skytg24 e' in rigoroso 4/3 pan&scan, tanto che il Santo Padre, inquadrato a sinistra nell'immagine originale, e' ripreso solo per 3/4...
TV 2000 diffonde le stesse immagini in un piu' corretto 4/3 letterbox, e Telepace in 16/9 anamorfico, ma senza flag.
Nessuno dei broadcaster ha "indovinato" il formato.

Aperfectworld ha scritto:
L'angelus del Papa sulla Rai e su Skytg24 e' in rigoroso 4/3 pan&scan, tanto che il Santo Padre, inquadrato a sinistra nell'immagine originale, e' ripreso solo per 3/4...
TV 2000 diffonde le stesse immagini in un piu' corretto 4/3 letterbox, e Telepace in 16/9 anamorfico, ma senza flag.
Nessuno dei broadcaster ha "indovinato" il formato.

mi sa che neanche un miracolo ci mette in riga con il 16:9 ormai... :D :D :D :D

Su canale 5 in questo momento sta andando in onda uno speciale Kalispera su Ruby. Ebbene è stato estratto un 4/3 dalla ripresa 16/9 originale, e il 4/3 è stato poi stretchato e mandato in onda in 16/9

davidecit ha scritto:
Su canale 5 in questo momento sta andando in onda uno speciale Kalispera su Ruby. Ebbene è stato estratto un 4/3 dalla ripresa 16/9 originale, e il 4/3 è stato poi stretchato e mandato in onda in 16/9
Quindi doppio letterbox?
Come se fosse in 21:9 ma l'immagine era schiacciata... giusto? :(

Indietro
Alto Basso