Segnalazione programmi in 16:9

Celeberrima trasmissione di Renzo Arbore "Indietro tutta" ritagliata in un'orrendo LB 4:3 su Rai5 in questo momento.
Deficienza assoluta.....fanno tutto all'incontrario....non e' possibile!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Aperfectworld ha scritto:
Possibile, ma sia che venga trasmesso (per il digitale) in 4/3 oppure in 16/9, per l'anziano spettatore del Canale Nazionale non cambia niente, le barre sopra e sotto le avra' comunque. :lol:
scusa per la risposta tardiva, ma se viene usato il 4:3 su un tv a 4:3 con decoder correttamente impostato avra' tutta l'area dello schermo piena!

fuoriclasse, su dtt in 4/3 letterbox con flag 16/9 almeno l'anteprima... la puntata torna in 4/3 letterbox

:5eek: Miracolo!!! :5eek:
Ma se lo hanno lasciato cosi un motivo ci sarà :D Sottotitoli mi sa è la causa :D

Poichè è una cosa rara vedere un film nel formato corretto sulle reti mediaset free ecco un immagine :lol: :lol:

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
:5eek: Miracolo!!! :5eek:
Ma se lo hanno lasciato cosi un motivo ci sarà :D Sottotitoli mi sa è la causa :D

Poichè è una cosa rara vedere un film nel formato corretto sulle reti mediaset free ecco un immagine :lol: :lol:

non è la prima volta, questo stesso film fu già trasmesso 1 anno fa circa sulle reti mediaset nel giusto formato e recentemente anche su mediaset extra!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
non è la prima volta, questo stesso film fu già trasmesso 1 anno fa circa sulle reti mediaset nel giusto formato e recentemente anche su mediaset extra!!!!
Mica ho detto che è la prima volta! ma è raro ;)

segnalo che anche il film su Rai3 di questa sera Passengers - mistero ad alta quota è in 2.35:1

dangerfamily ha scritto:
segnalo che anche il film su Rai3 di questa sera Passengers - mistero ad alta quota è in 2.35:1

Si ma fino alle 21.30 circa l'omino della rai continuava a passare dal 4/3 al 16/9 con alcuni fotogrammi dal tg1 una cosa oscena. Poi tornato regolare in 2:35:1

Tutti questi formati rispettati in questi giorni mi fanno ben sperare...speriamo siano rinsavite le tv generaliste, almeno da questo punto di vista!

Per chi riceve TESTRaiUno: anche a voi durante la pubblicità passa in continuazione da 16:9 a 4:3?

brutte notizie per le iene iniziano il 23 ma non aspettatevi il 16:9

saranno ancora (purtroppo) in 4:3 :mad:

Indietro
Alto Basso