Segnalazione programmi in 16:9

iut ha scritto:
ma cosa sta succedendo su rai 3??? i mondiali di nuoto sono trasmessi in 4:3 letterbox!!!

Il tipo che deve premere il pulsante del 16:9 sarà andato a prendersi un caffè ...

I TG di Mediaset con immagine in 4:3 anche se trasmessi in 16:9

Ho notato da ieri sera che su tutti i canali generalisti Mediaset i telegiornali non sono in 16:9 come era fino a ieri mattina, ma l'immagine è tagliata come se fosse in 4:3, anche se le persone risultano allungate!! :mad:

Perciò vengono trasmessi in 16:9, ma poi l'immagine originale si riduce ai 4:3 come se fosse realmente così, anche se non è vero!! :sad:

Infatti succede l'opposto su altri canali di televisioni locali che trasmettono in 4:3, ma l'immagine originale sul tv occupa tutto lo schermo come se fosse in 16:9, anche se non è vero, perchè le persone e le immagini risultano allargate!! :mad:

PeppeBor ha scritto:
Dadada in 4:3, poi 16:9, poi due volte 4:3, poi una volta 16:9, ma cosa fanno, boh!

Dadada ogni tanto viene trasmesso in 16/9 ed ogni tanto in 4/3, evidentemente le puntate in 4/3 sono repliche dello scorso anno, mentre quelle in 16/9 nuove puntate!

I Tg dei canali Mediaset sono ritornati ieri pomeriggio a vedersi correttamente in 16:9. ;)

Ma questo problema di mancata attivazione del flag si è verificato ancora ieri sera mentre guardavo la partita Cadice-Udinese su Sportitalia 1.

Infatti subito mi sono accorto che non poteva essere in 4:3 perchè tutti i giocatori e gli spettatori erano allungati, ma questo problema è durato per tutta la partita e soltanto durante lo stacco pubblicitario tra il secondo tempo e i calci di rigore, ho visto che uno spot è passato improvvisamente ai 16:9!! :icon_rolleyes:

Così è rimasto in 16:9 durante i calci di rigore persi dall'Udinese.

Certo che hanno risolto il problema quando la partita era quasi finita, perchè mancavano solo i calci di rigore per completarla!! :eusa_naughty:

ale89 ha scritto:
Sportitalia non usa il flag e trasmette sempre in 4:3 quindi tutto allungato nonstante le cose siano in 16:9...
Idioti. L'unica rete sportiva in 4:3. Poi si mette su un mux che non vede nessuno,tante vale che chiude...

Fanta-Boy ha scritto:
Idioti. L'unica rete sportiva in 4:3. Poi si mette su un mux che non vede nessuno,tante vale che chiude...
Vabbè non esageriamo... per trasmettere in 16:9 lo fa e chi ha una tv 16:9 non se ne accorge neanche se c'è o no attivo il flag... chi ha una tv 4:3 ovviamente se ne accorge... :D

Addirittura chiudere? Ma dai... Ok che ha qualche problema di $ ma addirittura la chiusura... poi se stanno cercando di mettere i bastoni fra le ruote a tivuitalia sportitalia non puo farci nulla...

Fanta-Boy ha scritto:
Io la vedo sempre senza problemi e poi è free!! ;)

Ma seguendo il tuo ragionamento allora io chiuderei le pay tv perchè tanto io non sono abbonato e quindi non le guardo. :D

Non mi sembra un ragionamento corretto dire che una tv può chiudere perchè tu non la vedi!! :eusa_naughty:

Infatti c'è sempre chi vede Sportitalia (come me) e chi guarda solo la pay tv sul DTT e perciò tutti hanno diritto di vedere i loro canali, indipendentemente se un'altro non li guarda o non riesce a vederli!!

ale89 ha scritto:
Vabbè non esageriamo... per trasmettere in 16:9 lo fa e chi ha una tv 16:9 non se ne accorge neanche se c'è o no attivo il flag... chi ha una tv 4:3 ovviamente se ne accorge... :D

Beh io con la mia tv 16:9 lo vedo in 4:3 e quindi schiacciato... Ho impostato la tv per vedere le trasmissioni in 4:3 in originale, altrimenti tutti i programmi in 4:3 li vedrei allungati!

BlackPearl ha scritto:
Beh io con la mia tv 16:9 lo vedo in 4:3 e quindi schiacciato... Ho impostato la tv per vedere le trasmissioni in 4:3 in originale, altrimenti tutti i programmi in 4:3 li vedrei allungati!
Si ok se fai così ovviamente vedrai le facce allungate verticalmente ;) Vero :)

coco chanel in 16:9, la grande storia su Rai 3 trasmessa in 4:3 mentre potrebbe essere trasmesso in 16:9 (come succedeva fino a qualche settimana fa).

iut ha scritto:
coco chanel in 16:9, la grande storia su Rai 3 trasmessa in 4:3 mentre potrebbe essere trasmesso in 16:9 (come succedeva fino a qualche settimana fa).

i tecnici si vede proprio che sono già in vacanza!

Però "Fantozzi va in pensione" ieri sera era in 16:9, quindi non tutti i tecnici sono in vacanza ?

Avete ragione ho esagerato! Mi dovevo stare zitto e facevo più bella figura,fate finta che io non abbia detto niente. :D

BellUomo ha scritto:
Però "Fantozzi va in pensione" ieri sera era in 16:9, quindi non tutti i tecnici sono in vacanza ?

la Rai ha dei tecnici che gestiscono il passaggio delle trasmissioni in 16/9, mediaset no!

Le Iene trip su Italia 2 in 16/9, a questo punto direi che la nuova edizione a settembre su Italia 1 sarà finalmente in 16/9, poi con i tg passati mediaset passati al 16/9, direi che è sicuro al 99%!!!

ZoroEntoni ha scritto:
Le Iene trip su Italia 2 in 16/9, a questo punto direi che la nuova edizione a settembre su Italia 1 sarà finalmente in 16/9, poi con i tg passati mediaset passati al 16/9, direi che è sicuro al 99%!!!
Infatti,se non passa al 16:9,è davvero il colmo!

Indietro
Alto Basso