Segnalazioni problemi canali Premium Calcio [mancanza segnale, squadrettamenti...]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema del condominio è un problema che ci accomuna misà.
Anche io sono nella stessa situazione, sono l'unico che ha Premium Calcio nell'intero palazzo.
Non so gli altri se hanno tutti Sky o del calcio se ne fregano poco.

Comunque io lunedì contatto l'amministratrice e vedo cosa mi dice.
Non posso aspettare ancora un mese, tutte le migliori partite del Milan non me le posso perdere...

Ecco, ho trovato una sistemazione provvisoria, montanto un'antenna provvisoria in terrazza ( attaccata ad un bastone della scopa...).
Sono all'ultimo piano, mansardato, ed ho una terrazza aperta al cielo che da sul tetto. Ho un cavo volante che entra e va al decoder...al primo colpo di vento salta via tutto mi sa....

Ieri ho chiacchierato con l'antennista che mi ha spiegato la situazione pessima del DD. Provo a fare un po' di chiarezza, scusate ma non conosco i termini giusti:
Mediaset ha fatto dei lavori ed ha abbassato il livello del segnale dal ripetitore da dove prendevo io il segnale, abbassandolo al livello come dovra' essere una volta passati al digitale.
Fino adesso, i segnali digitali erano piu' alti per sovrastare l'analogico per evitare disturbi ( vince chi spara piu' forte ). Ma una volta passato tutto al digitale, l'ampiezza dei segnali deve essere calibrata al giusto livello, perche' potrebbero disturbare gli stessi segnali emessi da altro ripetitore. ES.: se c'e' un ripetitore calcio premium a parma ed 1 a bologna, devono trovare le giuste ampiezze e "frequenze" in modo che nel punto dove si incontrano i 2 segnali ( chi abita a meta' strada ) viaggino "alla pari e in sintonia".
Quindi il segnale che io prendevo da quel ripetitore adesso mi arriva troppo debole.

Alcune note:
Nuovi ripetitori non verranno montati, le trasmissioni sfrutteranno quelli gia' funzionanti. Si puo' correre il rischio ( come nel mio caso ) di abitare in una zona buca per un certo segnale ( come con premium calcio, mi trovo al centro e lontano di 3 ripetitori )
Lo switch-off avverra' tra fine novembre e primi giorni di dicembre. Il passaggio sara' abbastanza veloce per i pacchetti importanti ( rai-mediaset e pochi altri ), ma lento per i molti canali privati ( parlavava di fine dicembre-gennaio, 1-2 mesi ).
Quindi al momento del passaggio, saremo al buio per diverso tempo!!! Perche' inutile fare dei lavori ad inizio dicembre quando ancora stanno cambiando mux, frequenze, canali.
L'antennista e' preoccupato in previsione di un dicembre di fuoco, sara' un macello ( oltretutto, bel periodo che hanno scelto per fare dei lavori sul tetto: freddo, neve, ghiaccio, e soprattutto poco prima delle feste natalizie, quanto tutti a casa in ferie per natale vorranno assolutamente vedere la tv...)

Chi abita in condominio ha un po' le mani legate, soprattutto se avete un'antenna canalizzata come la mia ( quindi coi filtri per ogni frequenza ).

L'antennista prevede di fare il giro di tutti i condomini dove hanno gia' lavorato ( fatto modifiche ) tra il 5-20 dicembre, poi vedra' se gli rimane il tempo per clienti nuovi. Ovviamente a gennaio ci sara' bisogno di un ulteriore intervento d'adattamento, per non dire un altro ancora piu' avanti....

Quindi, da quello che dici, non conviene chiamare un antennista ora...
Praticamente dovrò rimanere senza Premium Calcio fino agli inizi di gennaio?

A questo punto conviene disdire, pago inutilmente!!!

Non so che dire...dal inizio dicembre ci saranno diversi casini coi canali tv.
Boh, prova a sentire mediaset se puo' congelare l'abbonamento per 2 mesi.

Io non so ancora se e cosa mi costera' l'antenna che mi ha dato l'antennista....io spero me la dia in prestito "gratuito" ( pagando solo il cavo ) in attesa dei nostri lavori, tanto poi nella nosta antenna andranno aggiunti dei pezzi nuovi e quindi si potra' montare li' sopra e la paghera' il condominio.

Sto riscontrando problemi di ricezione di tutti i canali calcio. Tutti i canali calcio. Mentre il resto di vede!!! Come è possibile ?

Rob1891 ha scritto:
Sto riscontrando problemi di ricezione di tutti i canali calcio. Tutti i canali calcio. Mentre il resto di vede!!! Come è possibile ?

Bene, sei entrato nel nostro mondo.
Comunque domani chiamo e disdico, anche perchè ora pago 48€ ogni 2 mesi, mentre fino ad agosto pagavo 41€... e non so perchè.

squadrettamento canali calcio

salve,
ricevo i canali di mediset premium calcio da Benevento trasmettitore pacevecchia, ho sempre visto bene tutto i canali dopo aver speso 100 ero per cambiare antenna e rivisionare apparti etc,ma da circa un mese è finita la festa ho continui squadrettamenti come se il segnale è piu debole, anche con carico ridotto di trasmissioni ad esempio il lunedi trasmette solo il canale 331 e nonostate cio squadretta, l'unico che si vede bene sempre è hd2.
Ho provato a chiamare il call center ma rimbalzano sempre sul mio impianto che rispetto ad un mese fa non ha subito modifiche ed il tecnico ha riscontarato un segnale piu debole all'uscita della centralina....
ma dico possibile che ogni tanto abbassano sto segnale e noi dobbiamo farci le spese? mi sa che dopo 3 anni di abbonamento lo distico è impossibile continuare cosi.....

Se giri un pò per il forum, molti esperti consigliano di provvedere all'adeguamento dell'impianto dopo lo Switch Off effettivo e non prima... io, a Bologna, non vedo più il calcio, ma continuo a pagare. Dovrò aspettare fine novembre, sempre che la mia amministratrice si decida a chiamare un tecnico...

Chiamare mediaset e' inutile, i call center non sanno nulla.
Anche a me diceva: si, ci sono stati lavori, ma solo 2 giorni, adesso e' funzionante. Se non vede e' colpa del suo impianto. Peccato non abbia specificato che avessero abbassato il segnale e la mia antenna non riceveva piu'.
Come ho detto, finche' non si stabilizza il tutto, ci saranno molti problemi. I segnali nelle zone switch off saranno piu' bassi, quindi sara' tutto da rivedere.

chiedo qui un veloce quesito.
il problema è che dopo lo switch off che si è verificato qui da me il 3/11 non vedo più nessun canale del mux 1 mediaset(quello di premium calcio).
qualcuno mi sa dire una mail di mediaset a cui far presente questo?o meglio telefonare al servizio clienti?
scusate.fine ot.

Nessuna mail, unica soluzione e il numero a pagamento. Cmq c'e' poco da fare. Se prima vedevi e adesso no, hanno o abbassato il segnale che captavi, o l'hanno addirittura spento.
Non hai scelta che un antennista. Ma leggiti prima gli ultimi post, soprattutto la mia spiegazione per valutare. Poi contatta qualche antennista della tua zona per chiedere info ( chiedere non costa nulla, lui sapra' cosa e' successo...in teoria )

Canale 67 da Valcava: segnale non fruibile

Ciao a tutti,
ormai da una settimana a questa parte non riesco a fruire del segnale di Premium Calcio sul canale 67 da Valcava. La ricezione, sempre ottima fino a pochi giorni fa, ora è calata sensibilmente, con qualità a 0 % ed immagini totalmente squadrettate.

Secondo il call center si tratta di situazioni dovute al momento di switch-off della Lombardia (immaginavo pure io vi fossero "lavori in corso" oppure un possibile arrivo di nuovi segnali interferenti), che dovrebbero risolversi a passaggio completato.

Se stessimo parlando di un canale free non sarei turbato dalla cosa, ma trattandosi di servizio a pagamento (per il quale ho già anticipato il costo per un anno intero), ritengo che Mediaset debba garantire la corretta fruizione dello stesso ai propri utenti, senza interruzioni se non per cause di forza maggiore.

Contando solo le domeniche, è già la seconda partita pagata della mia squadra che non riesco a vedere.

Qualcun altro rileva le stesse difficoltà? E' possibile aver diritto a rimborsi per questo disservizio? Ricordo nuovamente che la ricezione è sempre stata perfetta ed il mio impianto d'antenna recentemente rinnovato.

Grazie.

salve ragazzi oggi a Cosenza(segnale credo da monte scuro)è impossibile vedere premium calcio segnale che salta di continuo
avete lo stesso problema nella mia zona?

mariolino84 ha scritto:
salve ragazzi oggi a Cosenza(segnale credo da monte scuro)è impossibile vedere premium calcio segnale che salta di continuo
avete lo stesso problema nella mia zona?

Ho lo stesso problema fino ad oggi sui canali calcio nn avevo mai avuto nessun problema,mentre dalle 14 il segnale va e viene anche io da Cosenza segnale montescuro.

Qcuno sa che cavolo è successo ?!è la volta buona che disdico tutto le palle girano come le pale di un elicottero,grazie per eventuali risposte

Vi ripeto per l'ennesima volta, non è colpa loro, ma è una cosa "fisiologica" in questo periodo.
Io sono a Bologna, prossima allo switch off, e non vedo Premium Calcio da quasi un mese. Come me anche qualcun altro.
Quando si è prossimi allo switch off molte frequenze vengono abbassate, quindi molti impianti potrebbero avere problemi di ricezione.
Quindi io devo aspettare il passaggio completo, chiamare un tecnico capace e sperare che la cosa si risolva.
Se poi in quel caso i problemi continuano, si minaccia la disdetta sperando che ci mandino un tecnico loro GRATIS.

FrankieM87 ha scritto:
Vi ripeto per l'ennesima volta, non è colpa loro, ma è una cosa "fisiologica" in questo periodo.
Io sono a Bologna, prossima allo switch off, e non vedo Premium Calcio da quasi un mese. Come me anche qualcun altro.
Quando si è prossimi allo switch off molte frequenze vengono abbassate, quindi molti impianti potrebbero avere problemi di ricezione.
Quindi io devo aspettare il passaggio completo, chiamare un tecnico capace e sperare che la cosa si risolva.
Se poi in quel caso i problemi continuano, si minaccia la disdetta sperando che ci mandino un tecnico loro GRATIS.
Cosenza non è prossima allo switch off
passerà al digitale in primavera
mi sembra strano che inizino già ora i problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso